Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Quindi grazie a questo ora la sinistra è pronta a governare ho capito grazie mille
No grazie a questo chiunque governi non può indirizzare l'operato della polizia in base a cosa gli sta più sulle palle in quei 5 minuti e considerando che si son fatte leggi in base a questo principio (l'utilissa legge antirave) è meglio così.

Me lo spieghi un pochino meglio? Perché ho diversi amici e colleghi avvocati (o ex) con cui ho parlato in queste settimane e questa necessità non è emersa. E capisco bene il sentiment di questo tuo post e del successivo, sono quasi le stesse cose di cui mi parlava una collega che ha fatto l'avvocato per 15 anni :asd:
Premetto che quanto dico emerge da colloqui con colleghi penalisti, io sono un civilista e non ho cognizione diretta del problema dell'equilibrio tra le parti nel processo penale. Il problema del rapporto tra giudici e PM non sarebbero tanto le, comunque sgradite, porte scorrevoli — perché questo passaggio in teoria è possibile anche con l'avvocatura, l'avvocato dell'imputato potrebbe essere un ex-giudice (anche se in quel caso ci sarebbero limiti sui luoghi in cui può esercitare il patrocinio per un certo periodo di tempo) o il giudice potrebbe essere un ex-avvocato, come in effetti avviene in qualche caso, visto che non tutti i giudici riescono a entrare nella magistratura subito dopo la laurea — ma il fatto che le decisioni rilevanti nella carriera dei giudici (promozioni, trasferimenti, procedimenti disciplinari) vengono prese da un organismo di cui fanno parte anche i PM e nel quale, piaccia o non piaccia, si sono creati dei gruppi finalizzati ad avere una rappresentanza stabile all'interno dell'organismo eludendo così le finalità del divieto di rielezione dei componenti. Considera che la difesa dell'imputato parte già in svantaggio per un serie di ragioni (ad esempio, per dirne solo una, il PM ha a disposizione risore economiche pressoché infinite per finanziare le indagini, l'avvocato della difesa, salvo rarissimi casi, no), se poi il giudice e il PM appartengono alla stessa corrente o, peggio, il PM ha conoscenze o una qualche forma di possibile pressione diretta sui colleghi che siedono nel CSM e dopo qualche mese/anno il giudice viene trasferito in un tribunale più prestigioso o comunque per lui più comodo, oppure fa carriera più rapidamente della media, oppure esce illeso da procedimenti disciplinari su situazioni che potevano generare qualche dubbio sul suo operato, in Italia si fa presto a dare una spiegazione maliziosa a queste decisioni del CSM. Che porbabilmente sono più che legittime, ma al solito vale il principio che non bisogna solo essere al di sopra delle parti, ma bisogna anche apparire al di sopra delle parti.

A cavolo quindi hanno deciso di sgomberare le decine di basi americane sul territorio europeo, cacciare migliaia di militari usa, smettere di comprare energia ed armamenti dagli usa ma è magnifico. Me lo devo essere proprio perso quando l'hanno fatto e detto?
La risposta alla tua domanda è nel post che hai quotato. Comunque non capisco dove vogliono andare a parare questi continui sminuimenti dell'Unione Europea. Per come la vedo io un'UE più forte è l'unica soluzione realistica, tu che alternativa proponi? Scavare il bunker in vista della 3° Guerra Mondiale? (l'altro giorno hanno fatto un bel servizio al tg4 sul business dei bunker per i ricconi, praticamente la trama di fallout) :unsisi:

Te lo spiega nel video che ti ho postato.
Video in cui l'unico problema che viene davvero sollevato è quella della successiva legge ordinaria. Eppure anche il fatto che le nomine attuali dei membri laici siano a maggioranza qualificata è dato da una legge ordinaria.
Innocenti secondo quello che dici tu, ripeto...le persone oneste la giustizia non la vedono nemmeno passare a meno che non siano loro a subire un illecito.
Quindi i casi di ingiusta detenzione non esistono oppure sono comunque persone disoneste?
Fermo restando che questa riforma nulla aveva a che fare con queste cose, sia chiaro.

Video in cui l'unico problema che viene davvero sollevato è quella della successiva legge ordinaria. Eppure anche il fatto che le nomine attuali dei membri laici siano a maggioranza qualificata è dato da una legge ordinaria.

Quindi i casi di ingiusta detenzione non esistono oppure sono comunque persone disoneste?
Fermo restando che questa riforma nulla aveva a che fare con queste cose, sia chiaro.
Esattamente :iwanzw:
I casi di ingiusta detenzione ci saranno sicuramente, questo non vuol dire sfruttare questa cosa per smettere di essere perseguiti, politica docet

Esattamente :iwanzw:
I casi di ingiusta detenzione ci saranno sicuramente, questo non vuol dire sfruttare questa cosa per smettere di essere perseguiti, politica docet
In che modo questa riforma avrebbe permesso ciò?
E non mi riferisco alle parole degli esponenti che hanno fatto campagna per il sì (che sono state vergognose ma lo stesso si può dire tranquillamente anche per l'altro fronte), intendo all'atto pratico.

I destrorsi romperanno ancora le palle con La Repubblica di sinistra? Che ormai praticamente hanno letteralmente in mano l'informazione in Italia?
[automerge]1774335591[/automerge]

Vatti a vedere i risultati del ridente comune di San Luca :allegri:.
Che provincia?

E non mi riferisco alle parole degli esponenti che hanno fatto campagna per il sì (che sono state vergognose ma lo stesso si può dire tranquillamente anche per l'altro fronte), intendo all'atto pratico.
Eh no, non te la eviti così, vi siete affondati da soli con le vostre dichiarazioni. Questo risponde esattamente alla tua domanda senza considerare quanto siano idioti coloro che si sono sputtanati da soli, menti elette proprio.
[automerge]1774358950[/automerge]
Adesso mi trovi due dichiarazioni altrettanto vomitevoli che controbattano a : (te ne do due, ma due pagine fa trovi l'elenco completo che ho scritto)
  • Ricorrere ai soliti metodi clientelari per portare voti al si
  • La liberazione di stupratori, ladri, pedofili con la vittoria del no.

Ultima modifica:
Speriamo sia chiaro a questa classe politica tutta che la costituzione devono smetterla di toccarla. Pensasserro a fare leggi scritte bene.

Eh no, non te la eviti così, vi siete affondati da soli con le vostre dichiarazioni. Questo risponde esattamente alla tua domanda senza considerare quanto siano idioti coloro che si sono sputtanati da soli, menti elette proprio.
Mi sfugge chi sia questo voi a cui io apparterrei che si è affondato da solo, il partito che ho votato alle ultime elezioni non è neanche in Parlamento ed il suo leader si è espresso a favore del no.
Adesso mi trovi due dichiarazioni altrettanto vomitevoli che controbattano a : (te ne do due, ma due pagine fa trovi l'elenco completo che ho scritto)
  • Ricorrere ai soliti metodi clientelari per portare voti al si
  • La liberazione di stupratori, ladri, pedofili con la vittoria del no.
Le dichiarazioni di Gratteri su chi avrebbe votato sì e chi avrebbe votato no e l'intervista falsa di Falcone sono altrettanto vomitevoli. E, esattamente come le puttanate (giusto ribadirlo) sparate dalla campagna del sì, non sono minimamente nel merito del quesito.

La risposta alla tua domanda è nel post che hai quotato. Comunque non capisco dove vogliono andare a parare questi continui sminuimenti dell'Unione Europea. Per come la vedo io un'UE più forte è l'unica soluzione realistica, tu che alternativa proponi? Scavare il bunker in vista della 3° Guerra Mondiale? (l'altro giorno hanno fatto un bel servizio al tg4 sul business dei bunker per i ricconi, praticamente la trama di fallout) :unsisi:
Ma sono d'accordo è il presupposto dell'esistenza di un UE ad essere sbagliato. UE non è altro che un costrutto USA per evitare che noi europei, loro colonie, ci scannassimo tra di noi. Non abbiamo una lingua comune, non abbiamo un governo comune, non abbiamo un esercito comune e dubito che quando gli usa molleranno la presa sull'europa queste cose verranno fatte

Mi sfugge chi sia questo voi a cui io apparterrei che si è affondato da solo, il partito che ho votato alle ultime elezioni non è neanche in Parlamento ed il suo leader si è espresso a favore del no.

Le dichiarazioni di Gratteri su chi avrebbe votato sì e chi avrebbe votato no e l'intervista falsa di Falcone sono altrettanto vomitevoli. E, esattamente come le puttanate (giusto ribadirlo) sparate dalla campagna del sì, non sono minimamente nel merito del quesito.
Mah, non le trovo così sbagliate, basta andare a vedere il comune di San Luca citato sopra :fantozzi:

Il problema è che sono esattamente in merito al quesito. Tu dici che la riforma non avrebbe smantellato la magistratura ma poi le dichiarazioni erano volte proprio su questo e le hanno fatte loro, non le hanno estrorte con l'inganno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro