Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

No, sto dicendo che un conto e' riportare un'osservazione legittima che hai fatto (mi sembra che gli stranieri siano piu' autolesionisti in carcere), un conto e' usarla come giustificazione di un nesso causale (gli stranieri sono piu' autolesionisti a causa della religione).
Se ho constatato che la religione, solitamente, va di pari passo con il fatto lo riporto.
Considerando che in primis per me e' il paese di provenienza che forma il loro cittadino a una cultura della salvaguarda della vita molto inferiore rispetto alla cultura europea in generale e solo in seconda battuta la religione e altri fattori influiscono.

Ma poi anche analizzando fuori dal carcere i dati oggettivi i terroristi che si fanno saltare in aria sono per la maggior parte Musulmani estremisti, gli estremisti danno un valore della vita molto inferiore rispetto a tutte le altre religioni.

Se ho constatato che la religione, solitamente, va di pari passo con il fatto lo riporto.
Considerando che in primis per me e' il paese di provenienza che forma il loro cittadino a una cultura della salvaguarda della vita molto inferiore rispetto alla cultura europea in generale e solo in seconda battuta la religione e altri fattori influiscono.

Ma poi anche analizzando fuori dal carcere i dati oggettivi i terroristi che si fanno saltare in aria sono per la maggior parte Musulmani estremisti, gli estremisti danno un valore della vita molto inferiore rispetto a tutte le altre religioni.
Non mi ritengo esattamente un esperto di religione musulmana, ma esattamente quale sarebbe il nesso tra attentati suicidi, che sono interpretati da qualche pazzoide come guerra santa, e chi si taglia un braccio in carcere? Tra l'altro l'autolesionismo penso sia decisamente haram, come in quasi ogni religione

Non mi ritengo esattamente un esperto di religione musulmana, ma esattamente quale sarebbe il nesso tra attentati suicidi, che sono interpretati da qualche pazzoide come guerra santa, e chi si taglia un braccio in carcere? Tra l'altro l'autolesionismo penso sia decisamente haram, come in quasi ogni religione
La cura minore alla vita, reputo sia questo, penso diano un valore minore alla vita e alla propria persona anche prrche' dubito un europeo si possa tagliare perche' gli neghi una sigaretta.

Tu vedresti mai un estrenista cristiano che si fa saltare in aria per una presunta guerra santa?

Nemmeno lui, sta riportando un mero rilievo empirico , la stragrande maggioranza degli autolesivi con cui ha avuto a che fare nella sua esperienza diretta erano musulmani , se la cosa sia una tradizione locale del luogo da cui provengono o sia legata all'Islam non l'ha specificato , perfino cittadini Italiani di seconda o terza generazione musulmani si tagliano, così ha detto.
Vale anche per l'Escissione e l'Infibulazione , coloro che la impongono sono in massima parte musulmani perchè era una tradizione preesistente in certe zone Africane del nord est , ma non è una pratica islamica , in Marocco per esempio non esiste ed è illegale in Egitto.

Quanto alle statistiche , si può affermare qualunque cosa senza dati scorporati .

per esempio non c'è una statistica sulla severità degli organi di controllo, quante volte la Polizia lascia correre se il colpevole è un Italiano?, quante volte lascia correre se non lo è? O anche sulla percentuale dei controlli, più controlli fai più reati trovi , se non controlli o controlli poco coloro che appaiono Italiani o Europei e invece controlli spesso quelli che non sembrano tali , magari anche a fondo ecco che il numero dei reati sale da una parte , ma non dall'altra
Quanti sono gli stranieri comunitari di quella statistica ? Per esempio i Rom sono spesso comunitari , Italia o Romania ,entrati legalmente in quanto cittadini Europei , non sono migranti dai barconi , quanti sono di quel 37%
Quanti di quel 37% sono dentro per reati legati alla clandestinità?
Quanti in attesa di Giudizio?
Sono compresi gli Italiani di seconda generazione percepiti come stranieri per la loro apparenza?
Poi ci sono gli innocenti accusati ingiustamente , presenti in qualunque statistica seria di qualunque sistema giudiziario. Quanti sono?
[automerge]1780147273[/automerge]
E per saperne di più:
9788823017511_0_0_536_0_75.jpg

[automerge]1780147448[/automerge]
La cura minore alla vita, reputo sia questo, penso diano un valore minore alla vita e alla propria persona anche prrche' dubito un europeo si possa tagliare perche' gli neghi una sigaretta.

Tu vedresti mai un estrenista cristiano che si fa saltare in aria per una presunta guerra santa?
Informati sugli estremisti Antiabortisti negli USA

Nemmeno lui, sta riportando un mero rilievo empirico , la stragrande maggioranza degli autolesivi con cui ha avuto a che fare nella sua esperienza diretta erano musulmani , se la cosa sia una tradizione locale del luogo da cui provengono o sia legata all'Islam non l'ha specificato , perfino cittadini Italiani di seconda o terza generazione musulmani si tagliano, così ha detto.
Riporto letteralmente il primo post:
Sopratutto i musulmani hanno una cultura che li porta piu' facilmente ad autolesionarsi, io in 4 anni di carcere non ho mai visto un europeo tagliarsi mentre purtroppo di musulmani africani e mediorientali ne ho visti a bizzeffe
se questo non e' implicare un nesso causale tra ''cultura'' e autolesionismo, non so proprio cosa sia

Riporto letteralmente il primo post:

se questo non e' implicare un nesso causale tra ''cultura'' e autolesionismo, non so proprio cosa sia
Perchè dici "i musulmani" implicando la religione, ma come ho detto nello stesso post,parlando dell'escissione può essere benissimo che lo facciano coloro che provengono da certe aree che sono anche aree musulmane, ma ciò non implica che lo facciano tutti i Musulmani dal Marocco alle Filippine passando per l'Indonesia

Perchè dici "i musulmani" implicando la religione, ma come ho detto nello stesso post,parlando dell'escissione può essere benissimo che lo facciano coloro che provengono da certe aree che sono anche aree musulmane, ma ciò non implica che lo facciano tutti i Musulmani dal Marocco alle Filippine passando per l'Indonesia
Non importa se stia implicando come causa una cultura o una religione, ha comunque cercato di giustificare un nesso causale a partire da delle osservazioni personali (più chiacchiere da bar con colleghi).

Allora a sto punto anche io posso dire che i piemontesi sono culturalmente misogini e violenti a partire da quando ho visto un tipo in bus a torino prendere a bottigliate la sua compagna.

E infatti e' un pazzo che si e' viato bene dal farsi saltare in aria, non ho mica detto che un cristiano non puo' essere pazzo
[automerge]1780157218[/automerge]
Vale anche per l'Escissione e l'Infibulazione , coloro che la impongono sono in massima parte musulmani perchè era una tradizione preesistente in certe zone Africane del nord est , ma non è una pratica islamica , in Marocco per esempio non esiste ed è illegale in Egitto.

Quanto alle statistiche , si può affermare qualunque cosa senza dati scorporati .

per esempio non c'è una statistica sulla severità degli organi di controllo, quante volte la Polizia lascia correre se il colpevole è un Italiano?, quante volte lascia correre se non lo è? O anche sulla percentuale dei controlli, più controlli fai più reati trovi , se non controlli o controlli poco coloro che appaiono Italiani o Europei e invece controlli spesso quelli che non sembrano tali , magari anche a fondo ecco che il numero dei reati sale da una parte , ma non dall'altra
Quanti sono gli stranieri comunitari di quella statistica ? Per esempio i Rom sono spesso comunitari , Italia o Romania ,entrati legalmente in quanto cittadini Europei , non sono migranti dai barconi , quanti sono di quel 37%
Quanti di quel 37% sono dentro per reati legati alla clandestinità?
Quanti in attesa di Giudizio?
Sono compresi gli Italiani di seconda generazione percepiti come stranieri per la loro apparenza?
Poi ci sono gli innocenti accusati ingiustamente , presenti in qualunque statistica seria di qualunque sistema giudiziario. Quanti sono?
[automerge]1780147273[/automerge]

E per saperne di più:
9788823017511_0_0_536_0_75.jpg

[automerge]1780147448[/automerge]

Informati sugli estremisti Antiabortisti negli USA
Che anche loro si vedono bene di suicidarsi per il loro ideale, non ho detto mica che non esistono stragisti cristiani, ho detto che non ricordo gente cristiana che si e' fatta saltare in aria per il suo ideale negli ultomi 50 anni cosa che non posso dire dei musulmani.
[automerge]1780157614[/automerge]
Non importa se stia implicando come causa una cultura o una religione, ha comunque cercato di giustificare un nesso causale a partire da delle osservazioni personali (più chiacchiere da bar con colleghi).

Allora a sto punto anche io posso dire che i piemontesi sono culturalmente misogini e violenti a partire da quando ho visto un tipo in bus a torino prendere a bottigliate la sua compagna.
Se nel tuo lavoro vedi in ogni parte d'Italia i Piemontesi violenti lo puoi ben dire.

Io non ho detto tutti i musulmani africani o mediorientali si tagliano, ho detto che chi fa tali atti in carcere al 80% proviene da tali regioni e per la maggior parte dei casi mi e' capitato fosse musulmano, come ho anche detto il paese di orgine e' la primacausa dei comportamenti di qeusti ultimi e solo in secondo luogo la religione influisce( ad esempio un musulmano italiano o europeo in generale difficilmente suautolesiona).
Queato non toglie che un cristiano o ateo sia un santo(do fatto in galera opero) ma non mi e' mai capitato che un tedesco ad esempio si tagliasse perche' non avesse una sigaretta

Ultima modifica:
E infatti e' un pazzo che si e' viato bene dal farsi saltare in aria, non ho mica detto che un cristiano non puo' essere pazzo
Ma ha usato la minaccia di suicidio per cercare di ottenere condizioni miglior, fino a far causa allo stato norvegese (due volte).

Se poi vogliamo dirla tutta, quello che a memoria dovrebbe essere il più grande suicidio di massa della storia moderna è avvenuto ad opera di una setta cristiana.

Ma ha usato la minaccia di suicidio per cercare di ottenere condizioni miglior, fino a far causa allo stato norvegese (due volte).

Se poi vogliamo dirla tutta, quello che a memoria dovrebbe essere il più grande suicidio di massa della storia moderna è avvenuto ad opera di una setta cristiana.
Ma bada che non ho detto che i cristiani non si suicidino, purtroppo capita e non poche volte in carcere, ho detto che un cristiano difficilmente si affetterebbe un braccio per motivi futili, poi su 100 casi un paio di cristiani lo possono anche fare in tutta Italia ma per la maggior parte sono determianti soggetti a fare tali atti

Ma bada che non ho detto che i cristiani non si suicidino, purtroppo capita e non poche volte in carcere, ho detto che un cristiano difficilmente si affetterebbe un braccio per motivi futili, poi su 100 casi un paio di cristiani lo possono anche fare in tutta Italia ma per la maggior parte sono determianti soggetti a fare tali atti
Ripeto, continui a tirare fuori conclusioni universali a partire puramente da esperienze personali. Ti abbiamo già spiegato che non ha molto senso farlo, altrimenti io posso (considerando solo gli esempi che ho riportato qua) arrivare alla conclusione che i piemontesi sono culturalmente violenti e i norvegesi sono pazzi assassini.

Ripeto, continui a tirare fuori conclusioni universali a partire puramente da esperienze personali. Ti abbiamo già spiegato che non ha molto senso farlo, altrimenti io posso (considerando solo gli esempi che ho riportato qua) arrivare alla conclusione che i piemontesi sono culturalmente violenti e i norvegesi sono pazzi assassini.
Ti do conclusioni universali di vita di tutti i penitenziari d'Italia non capisco che prove vuoi di piu', se tutti i colleghi siamo concordi a dire dalla Valle d'aosta a Gela che i detenuti extracomunitari sono quelli che piu'di tutti attuano tali episodi perche' non devi credermi, se non ti fidi di chi lavora h24 con tali soggetti pazienza campo lo stesso :asd:

Non sono casi isolati, non e' un musulmano che si taglia e io do conclusioni ma se nel carcere dove sono io abbiamo il 5% di detenuti extracomunitari che pero' attuano il 90% dei casi di autolesionismo dell'itstituto( e il numero e' simile in tutti i penitenziari dove sono stato o con cui mi sono rapportato tramite colleghi) si puo' dire che il problema si presenta di piu' in tali soggetti o no?

Ultima modifica:
Sarebbe necessario anche allargare il ragionamento alle tante motivazioni che portano a questo risultato.
Una delle motivazioni più fantasiose che ho sentito: "gli stranieri sono poveri e quindi non possono permettersi un bravo difensore, hanno solo quello d'ufficio che non capisce niente mentre gli italiani sono ricchi e possono assumere il miglior difensore oltre a poter corrompere i magistrati". :mwaha:

Se non ricordo male era un commento sotto un articolo sulla prensenza straniera nelle carceri italiane. Risi talmente tanto che non riuscii a replicare. :rickds:

Una delle motivazioni più fantasiose che ho sentito: "gli stranieri sono poveri e quindi non possono permettersi un bravo difensore, hanno solo quello d'ufficio che non capisce niente mentre gli italiani sono ricchi e possono assumere il miglior difensore oltre a poter corrompere i magistrati". :mwaha:

Se non ricordo male era un commento sotto un articolo sulla prensenza straniera nelle carceri italiane. Risi talmente tanto che non riuscii a replicare. :rickds:
Bhe in parte' vero, chi non ha soldi( e solitamente gli extracomunitari non ne hanno) hanno difensori di ufficio che se me fregano bellamente ma e' anche un dato di fatto che se un legale non lo paghi direttamente non lavorera' al massimo.

Ma e' un problema che ho visto anche in italiani indigenti, ho visto difensori di ufficio non chiedere misure alternative per gente al primo reato di lieve entita' dove invece ho visto gente con spaccio alle spalle avere i domiciliari.

Quindi si se non puoi permetterti un legale e' piu'probabile che rimani in carcere, e' vero

Senza dimenticare le rimesse all’estero

Vivono nel multiverso quelli del pd

Ultima modifica:
No, ma farebbe uno sciopero della fame , meno vistoso ma comunque dannoso
[automerge]1780223320[/automerge]

ma infatti

No, ma farebbe uno sciopero della fame , meno vistoso ma comunque dannoso
[automerge]1780223320[/automerge]

ma infatti

Quello sicuramente, le proteste pacifiche li possono sempre mettere in atto mica dico il contrario, io dico che proprio culturalmente non vedo un europeo in generale che si taglia un braccio con nonchalance per motivi futili :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro