Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Ma il PD e in generale la sinistra mi sembra che non abbiano una vera idea.
Cioè come fai nei programmi a definirti:
  • paladini dei diritti LGBTQ
  • paladini nella lotta per i diritti delle donne (che è comunque una cosa condivisa da tutti le parti)
  • e poi dare supporto alla religione islamica dove la donna e i gay vengono la prima trattata a pesci in faccia e i secondi non tollerati e nel peggiore dei casi uccisi.

Ultima modifica:
Cioè come fai a mettere insieme nei programmi a definirti:
  • paladini nella lotta per i diritti delle donne (che è comunque una cosa condivisa da tutti le parti)
  • e poi dare supporto alla religione islamica dove la donna e i gay vengono la prima trattata a pesci in faccia e i secondi non tollerati e nel peggiore dei casi uccisi.
Succede quando decidi di smettere di tutelare i lavoratori e devi sostituire la tua bandiera con altro.

Cioè come fai nei programmi a definirti:
Detto da quello che alla notizia del poliziotto corrotto che ha sparato in faccia a una persona risponde con "tanto era un criminale" fa un po' ridere questa filippica sui diritti.

Comunque, nonostante quelli che leggi su Libero o vedi su Rete 4, la maggior parte della gente "di sinistra" non supporta gli estremismi islamici ma semplicemente chiede di non fare di tutta l'erba un fascio cosa che ormai pare essere veramente di moda.

Ultima modifica:
Detto da quello che alla notizia del poliziotto corrotto che ha sparato in faccia a una persona risponde con "tanto era un criminale" fa un po' ridere questa filippica sui diritti
La mia non è una filippica sui diritti ma solo un evidenziare l'incoerenza insita all'interno del programma politico della sinistra.
Io non sono paladino di nulla en sono un politico. Sono un normale cittadino che non commette reati e pretende che lo stato faccia il suo per garantire la sicurezza.
Nella mia vita mi limito a non discriminare nessuno.
Poi cambia un po' risposta che sei un po' un disco rotto
[automerge]1780247868[/automerge]
Detto da quello che alla notizia del poliziotto corrotto che ha sparato in faccia a una persona risponde con "tanto era un criminale" fa un po' ridere questa filippica sui diritti.

Comunque, nonostante quelli che leggi su Libero o vedi su Rete 4, la maggior parte della gente "di sinistra" non supporta gli estremismi islamici ma semplicemente chiede di non fare di tutta l'erba un fascio cosa che ormai pare essere veramente di moda.
Ma è ovvio che non faccio di tutta l’erba un fascio però capisci che c’è un paradosso nel vedere nella medesima coalizione questi gruppi insieme?
Due gruppi che sono proprio agli estremi.
Poi oh ognuno porta avanti la propria campagna elettorale come vuole.

Ultima modifica:
La mia non è una filippica sui diritti ma solo un evidenziare l'incoerenza insita all'interno del programma politico della sinistra.
Io non sono paladino di nulla en sono un politico. Sono un normale cittadino che non commette reati e pretende che lo stato faccia il suo per garantire la sicurezza.
Nella mia vita mi limito a non discriminare nessuno.
Poi cambia un po' risposta che sei un po' un disco rotto
[automerge]1780247868[/automerge]

Ma è ovvio che non faccio di tutta l’erba un fascio però capisci che c’è un paradosso nel vedere nella medesima coalizione questi gruppi insieme?
Due gruppi che sono proprio agli estremi.
Poi oh ognuno porta avanti la propria campagna elettorale come vuole.
Ti invito a pensare che secondo il tuo brillantissimo ragionamento frutto di ore e ore di pensiero serrato molti elettori di destra conservatrice e fascisti veri e propri dovrebbero allearsi con gli islamici in quanto anche loro pro-vita/le donne a casa a cucinare/anti movimenti lgbt

Ti invito a pensare che secondo il tuo brillantissimo ragionamento frutto di ore e ore di pensiero serrato molti elettori di destra conservatrice e fascisti veri e propri dovrebbero allearsi con gli islamici in quanto anche loro pro-vita/le donne a casa a cucinare/anti movimenti lgbt
E chi ha mai detto detto che li supporti infatti essendo estremisti che esistono su entrambi i fronti e che ribadisco non supporto ?
Ma poi secondo quale ragionamento dovrebbero allearsi con gli islamici? Avranno i loro motivi per non farlo?
Ma poi perché dei partiti in generale dovrebbero allearsi e portare al governo degli islamici, fatemi capire quale sarebbe il vantaggio per l’Italia di avere l’Islam (in cui relgione e legge coincidono ricordo) in politica che magari mi sono perso qualcosa.
Cioè cosa dovrebbero dare all’Italia?

Ultima modifica:

Quando vi sentite tristi tiratevi su e ricordate che esiste gente come Simone Carabella :asd:

Bhe in parte' vero, chi non ha soldi( e solitamente gli extracomunitari non ne hanno) hanno difensori di ufficio che se me fregano bellamente ma e' anche un dato di fatto che se un legale non lo paghi direttamente non lavorera' al massimo.
Il post di cui ridevo partiva dal falso presupposto che tutti i difensori d'ufficio siano novellini alle prime armi ma non è affatto così perché si deve frequentare un corso almeno biennale per iscriversi all'elenco delle difese d'ufficio. Inoltre, i difensori d'ufficio sono spesso penalisti "puri", cioè fanno solo quello.

Per gli indigenti esiste l'istituto del patrocinio a spese dello Stato che è applicabile anche ai difensori di fiducia. L'indagato/imputato non può non sapere dell'istituto perché è segnalato in ogni atto che gli viene notificato.
Ma e' un problema che ho visto anche in italiani indigenti, ho visto difensori di ufficio non chiedere misure alternative per gente al primo reato di lieve entita' dove invece ho visto gente con spaccio alle spalle avere i domiciliari.

Quindi si se non puoi permetterti un legale e' piu'probabile che rimani in carcere, e' vero
Quella potrebbe essere una precisa strategia difensiva, non una mancanza o dimenticanza. Se non erro, per l'applicazione/rimozione delle misure cautelari e convalida delle precautelari non esiste la corrispondenza tra chiesto e pronunciato quindi il giudice che procede può applicare anche d'ufficio una misura cautelare diversa da quella richiesta dal PM e non richiesta dal difensore.

Il post di cui ridevo partiva dal falso presupposto che tutti i difensori d'ufficio siano novellini alle prime armi ma non è affatto così perché si deve frequentare un corso almeno biennale per iscriversi all'elenco delle difese d'ufficio. Inoltre, i difensori d'ufficio sono spesso penalisti "puri", cioè fanno solo quello.

Per gli indigenti esiste l'istituto del patrocinio a spese dello Stato che è applicabile anche ai difensori di fiducia. L'indagato/imputato non può non sapere dell'istituto perché è segnalato in ogni atto che gli viene notificato.

Quella potrebbe essere una precisa strategia difensiva, non una mancanza o dimenticanza. Se non erro, per l'applicazione/rimozione delle misure cautelari e convalida delle precautelari non esiste la corrispondenza tra chiesto e pronunciato quindi il giudice che procede può applicare anche d'ufficio una misura cautelare diversa da quella richiesta dal PM e non richiesta dal difensore.
Teoricamente lo puo' fare nella pratica se il difensore non la richiede difficilmente il giudice chiedera' una misura cautelare alternativa

Una curiosità da parte di youtrend. Nonostante non sia un fan né di youtrend né dei sondaggi, è divertente confrontare i risultati del sondaggio con quelli delle politiche del 1987:

Vedo che il pentapartito (DC,PSI,PRI,PLI, PSDI) sarebbe intorno al 50% e col MSI al 14 , il campo largo sarebbe intorno al 35% .

Vedo che il pentapartito (DC,PSI,PRI,PLI, PSDI) sarebbe intorno al 50% e col MSI al 14 , il campo largo sarebbe intorno al 35% .
Sorprendentemente stabile il PSI anche se, onestamente, non so quanti under 30 (ma anche under 35) abbiamo idea di cosa fosse il PSI. In effetti, non ci sono dettagli sul campione statistico e la sua composizione (o, almeno, io non lo ho trovati).

Nei commenti, comunque, hanno postato anche i risultati delle politiche del 1983:

Ultima modifica:
Sorprendentemente stabile il PSI anche se, onestamente, non so quanti under 30 (ma anche under 35) abbiamo idea di cosa fosse il PSI. In effetti, non ci sono dettagli sul campione statistico e la sua composizione (o, almeno, io non lo ho trovati).
Secondo me non è sorprendente più di tanto FI in fondo ha raccolto e raccoglie i loro voti , più qualche fuoriuscito , alle ultime elezioni ha preso 8,1 , metti che qualcuno ha votato Calenda e Renzi e qualche Riformista PD che in presenza del PSI originale tornerebbe a casa e siam lì .
Sorprende invece il MSI , neanche Alleanza Nazionale quasi triplicati i voti medi oltre ai missini duri e puri intorno al 5% in media ci sono finiti anche parecchi elettori della Destra DC credo e , come dici, diversi giovani U30 che non hanno ben chiaro chi fossero

Annual Reminder che questo è ministro in Italia da quasi 10 anni. Letteralmente un traditore della patria.

Lo scorso anno chi è che organizzava il tutto?
E chi lo sa.
Di certo c'è che erano stati dichiarati "obiettivi sensibili" e quindi protetti dalle forze di polizia e scortati dalla digos.
Più che l'organizzazione della vacanza a me viene da chiedere per quali altri soldati, oltre a quelli di Israele, offriamo per le loro vacanze di "decompressione" scorta e protezione militare :hmm:

E chi lo sa.
Di certo c'è che erano stati dichiarati "obiettivi sensibili" e quindi protetti dalle forze di polizia e scortati dalla digos.
Più che l'organizzazione della vacanza a me viene da chiedere per quali altri soldati, oltre a quelli di Israele, offriamo per le loro vacanze di "decompressione" scorta e protezione militare :hmm:
Forse a quelli che fanno inginocchiare e minacciano i nostri carabinieri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro