Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Ah vabbè se lo hai visto su Dritto e Rovescio allora apposto. Potresti farmi qualche esempio di gente che si é difesa legittimamente e si é presa X anni di galera?
Se chiedi in giro o leggi in rete ne puoi trovare quante ne vuoi di situazioni al limite, in cui un cittadino onesto si è legittimamente difeso e per poco ha rischiato di passare dalla parte del torto (finendo pure per avvocati).

The Office Lol GIF

"Primo, l’Ucraina non ha nessuna delle condizioni che gli consente di entrare nel processo di ammissione dell’Unione Europea. Secondo, se noi continuiamo ad allargare l’Unione Europea, quello che succederà è che non costruiremo mai un’Unione più forte. L’abbiamo visto con l’allargamento a Est, che è stato un clamoroso errore"

Povero Carlo, ha scoperto che nell'Unione i Paesi membri fanno i propri interessi.

Se chiedi in giro o leggi in rete ne puoi trovare quante ne vuoi di situazioni al limite, in cui un cittadino onesto si è legittimamente difeso e per poco ha rischiato di passare dalla parte del torto (finendo pure per avvocati).
Quindi questi casi, di cui mi parli tu ma che io non conosco, si sono risolti con il cittadino che veniva incriminato e condannato o no? Non voglio provocare è che non sapendo di che si parla non so come controbattere.

A parte che quello era solo un piccolo pezzo del mio ragionamento ma in america é legittimo pure acquistare un mitra al supermercato e girare con la Desert Eagle nei pantaloni però. Comunque non hai ancora risposto alle mie domande di prima, si vede che a parte le provocazioni sei povero di argomenti. Ti blocco, ciao.
Ma pure con mitragliatrici a volte binate sul furgone come in Texas

il problema in Italia è che se un rapinatore ti punta un'arma in bocca , mentre un complice punta la sua arma in testa a tua moglie mentre ti svuota l'appartamento o il negozio, nell'esatto momento in cui girano le spalle sono intoccabili ormai sono in fuga e qualunque cosa fai la tua è aggressione, eccesso di legittima difesa. omicidio/lesioni

il problema in Italia è che se un rapinatore ti punta un'arma in bocca , mentre un complice punta la sua arma in testa a tua moglie mentre ti svuota l'appartamento o il negozio, nell'esatto momento in cui girano le spalle sono intoccabili ormai sono in fuga e qualunque cosa fai la tua è aggressione, eccesso di legittima difesa. omicidio/lesioni

Che è una cosa ridicola infatti

Questo é vero e lo shock del momento può portare le persone a passare dalla parte del torto. Credo sia considerata un' attenuante bella importante però no?

Quindi questi casi, di cui mi parli tu ma che io non conosco, si sono risolti con il cittadino che veniva incriminato e condannato o no? Non voglio provocare è che non sapendo di che si parla non so come controbattere.
Non lo so come si sono risolti, non faccio l'avvocato, nè mi occupo di cronaca.

Tieni, tanto per postarne uno al volo.

Non lo so come si sono risolti, non faccio l'avvocato, nè mi occupo di cronaca.

Tieni, tanto per postarne uno al volo.
E ci mancherebbe anche che non indagassero nemmeno uno che immobilizza una persona con delle fascette. Poi l'indagine può concludersi tranquillamente con un'archiviazione ma è ovvio che si debba indagare per sapere cos'è successo esattamente.

E ci mancherebbe anche che non indagassero nemmeno uno che immobilizza una persona con delle fascette. Poi l'indagine può concludersi tranquillamente con un'archiviazione ma è ovvio che si debba indagare per sapere cos'è successo esattamente.
Ma infatti, il problema vero semmai è che le indagini potrebbe durare lustri.

Quando Vannacci sarà duce per una roba del genere ti farai 10 giorni di gogna in piazza immagino :asd:

Il ladro gli è entrato in casa lui l’ha immobilizzato, bisogna aprire indagini e magari andare a processi lunghi lustri per un servizio che sto signore ha fatto alle forze di polizia?
A me sembra assurda questa cosa

Questo è quello che accade dopo anni e anni che si fa passare un'idea di legittima difesa che è molto differente da come la concepisce la legge, tanto quello che interessa è incassare in cabina elettorale e via.

Il ladro gli è entrato in casa lui l’ha immobilizzato, bisogna aprire indagini e magari andare a processi lunghi lustri per un servizio che sto signore ha fatto alle forze di polizia?
Ti sembra assurdo che si faccia un'indagine, che poi si tramuterà ovviamente in un'archiviazione per lui? A maggior ragione quando si configura, dallo stesso articolo postato, un ipotetico caso di scambio di persona? Cioè i poliziotti secondo te dovevano dargli una pacca sulla spalla, portare in direttissima l'ammanettato in Questura e via di rito abbreviato, senza nessuna indagine sull'accaduto.

Intanto però ci vuole un avvocato che ti difenda (e non lo fanno gratis ovviamente).

Immagina di andare a casa di un tuo amico, litigarci e che lui decida di immobilizzarti con delle fascette e chiamare la polizia dicendo che sei un ladro. Vorresti che facessero delle indagini per capire cos'è successo o dovrebbero credere alla sua parola perché sì?

Anche il poliziotto che ha sparato allo spacciatore di Rogoredo ha raccontato che si è difeso e che ha sparato perché l'altro gi ha puntato la pistola.
Poi però le indagini, che non andavano fatte perché lui si è solo difeso, hanno fatto emergere che Cinturrino prendeva, attraverso ricatto, le mazzette dagli spacciatori e che ha commesso un omicidio volontario in quanto nessuno aveva attentato alla sua vita puntantogli una pistola.
Si è passati dalla legittima difesa all'omicidio volontario: ti sembra ancora assurdo indagare? :hmm:

Ti sembra assurdo che si faccia un'indagine, che poi si tramuterà ovviamente in un'archiviazione per lui? A maggior ragione quando si configura, dallo stesso articolo postato, un ipotetico caso di scambio di persona? Cioè i poliziotti secondo te dovevano dargli una pacca sulla spalla, portare in direttissima l'ammanettato in Questura e via di rito abbreviato, senza nessuna indagine sull'accaduto.
Trovo assurdo il fatto che solo per il fatto di essersi difesi:
  • si debba subire un’indagine
  • prendersi probabilmente un avvocato
  • andare a processo
  • perdere tempo

Solo perché un tizio una notte decide di andare a rubare in casa mia
[automerge]1780486952[/automerge]
Anche il poliziotto che ha sparato allo spacciatore di Rogoredo ha raccontato che si è difeso e che ha sparato perché l'altro gi ha puntato la pistola.
Poi però le indagini, che non andavano fatte perché lui si è solo difeso, hanno fatto emergere che Cinturrino prendeva, attraverso ricatto, le mazzette dagli spacciatori e che ha commesso un omicidio volontario in quanto nessuno aveva attentato alla sua vita puntantogli una pistola.
Si è passati dalla legittima difesa all'omicidio volontario: ti sembra ancora assurdo indagare? :hmm:
In un caso c’è stato un morto nel secondo un tizio ha immobilizzato un ladro in casa sua.
[automerge]1780487062[/automerge]
Immagina di andare a casa di un tuo amico, litigarci e che lui decida di immobilizzarti con delle fascette e chiamare la polizia dicendo che sei un ladro. Vorresti che facessero delle indagini per capire cos'è successo o dovrebbero credere alla sua parola perché sì?
Non ci sarebbe l’assenza di segni di scassinamento a scagionarmi subito?

Ma infatti, il problema vero semmai è che le indagini potrebbe durare lustri.

Quando Vannacci sarà duce per una roba del genere ti farai 10 giorni di gogna in piazza immagino :asd:

Il pistolero ubriacone :rickds:

• andare a processo
  • perdere tempo

In un caso c’è stato un morto nel secondo un tizio ha immobilizzato un ladro in casa sua.
Questo è quello che dice lui, così come Cinturrino aveva detto che si era solo difeso.
Non c'entra niente il morto: se lo avesse sderenato di legnate, secondo te le indagini non le avrebbero fatte?
Le indagini sono un atto dovuto anche se ti suicidi in mezzo al deserto senza nessun segno di vita nel raggio di 7-8mila kilometri quadrati.

• andare a processo
  • perdere tempo

[automerge]1780487062[/automerge]

Non ci sarebbe l’assenza di segni di scassinamento a scagionarmi subito?
Ti rendi conto che se non ci fossero delle indagini, io fantomatico esercente spazientito dai furti potrei vederti passare di fronte alla mia attività, tu ti stai solamente facendo i fatti tuoi ma io decido che sei il ladro che mi tormenta, allora ti blocco a terra, ti ammanetto e chiamo la polizia rilasciando la mia versione. Questi non aprono un indagine ma ti portano in caserma, e via. Bello no? Perchè questo è quello che chiedi tu, e ti ripeto per l'ennesima volta che sicuramente ci sono tante cose migliorabili, dalla gestione della sicurezza pubblica alle procedure, ma lo sceriffismo non è maimaiamai una risposta e non serve a nulla.
L'assenza di segni di scassinamento come si prova scusa? Con le indagini. Senza contare che potrebbe tranquillamente dire che essendo amici eri a conoscenza di codici, serrature, ecc. O che eri lì in visita ma in realtà volevi rubare, ci sarebbero mille modi per incolpare una persona.

Ti rendi conto che se non ci fossero delle indagini, io fantomatico esercente spazientito dai furti potrei vederti passare di fronte alla mia attività, tu ti stai solamente facendo i fatti tuoi ma io decido che sei il ladro che mi tormenta, allora ti blocco a terra, ti ammanetto e chiamo la polizia rilasciando la mia versione. Questi non aprono un indagine ma ti portano in caserma, e via. Bello no? Perchè questo è quello che chiedi tu, e ti ripeto per l'ennesima volta che sicuramente ci sono tante cose migliorabili, dalla gestione della sicurezza pubblica alle procedure, ma lo sceriffismo non è maimaiamai una risposta e non serve a nulla.
L'assenza di segni di scassinamento come si prova scusa? Con le indagini. Senza contare che potrebbe tranquillamente dire che essendo amici eri a conoscenza di codici, serrature, ecc. O che eri lì in visita ma in realtà volevi rubare, ci sarebbero mille modi per incolpare una persona.
Se mi spari fuori dalla tua attività solo perché ci passo davanti sei semplicemente un assassino. Però davvero stiamo mettendo in piedi storie davvero assurde e al limite. E serve un indagine di giorni in cui bisogna rompere le palle alla vittima con avvocati processi ecc.per capire che non ci sono segni di scassinamento?
È letteralmente tutto sbagliato altro che qualcosa da migliorare.

Se mi spari fuori dalla tua attività solo perché ci passo davanti sei semplicemente un assassino. Però davvero stiamo mettendo in piedi storie davvero assurde e al limite. E serve un indagine di giorni in cui bisogna rompere le palle alla vittima con avvocati processi ecc.per capire che non ci sono segni di scassinamento?
È letteralmente tutto sbagliato altro che qualcosa da migliorare.
Ma chi ha parlato di sparare, ho fatto il medesimo esempio che hai fatto tu e che riguarda un takedown + ammanettamento.
Ho capito che te vuoi la giustizia sommaria quando pare a te, io continuo a ricordarti che è un attimo a finire dall'altra parte e senza questi meccanismi di controllo sarebbero dolori atroci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro