Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Ma chi ha parlato di sparare, ho fatto il medesimo esempio che hai fatto tu e che riguarda un takedown + ammanettamento.
Ho capito che te vuoi la giustizia sommaria quando pare a te, io continuo a ricordarti che è un attimo a finire dall'altra parte e senza questi meccanismi di controllo sarebbero dolori atroci.
No voglio una giustizia che protegga il cittadino onesto non che lo mandi a processo per essersi difeso (e non può nemmeno avere chiaro fino in fondo quando è legittima difesa e fino a dove può spingersi perché se fai un graffietto al ladro può denunciarti)
E poi ha fatto benissimo a immobilizzarlo, metti che questo tornava armato o con altri al seguito?

No voglio una giustizia che protegga il cittadino onesto non che lo mandi a processo per essersi difeso (e non può nemmeno avere chiaro fino in fondo quando è legittima difesa e fino a dove può spingersi perché se fai un graffietto al ladro può denunciarti)
Scusa ma non ti sei lamentato poco fa di un caso britannico in cui la polizia ha letteralmente ammanettato uno accusato falsamente di un crimine? O in quel caso visto che c'erano islamici di mezzo bisogna fare sempre i processi?

Scusa ma non ti sei lamentato poco fa di un caso britannico in cui la polizia ha letteralmente ammanettato uno accusato falsamente di un crimine? O in quel caso visto che c'erano islamici di mezzo bisogna fare sempre i processi?
No non mi sono lamentato della cosa in realtà l’ho solo riportato.(Anzi nemmeno io) in quel caso avevi un ragazzo accoltellato 5 volte davanti a te grondante di sangue mentre l’altro era illeso e gli imbecilli della polizia hanno creduto all’assassino (li è omicidio legittima difesa o meno, e non era legittima difesa) .
Hai sbagliato proprio caso

Ma guarda che essere indagati non significa essere incriminati, per cui andare a processo. Ti ripeto che in questi casi l'archiviazione è quasi una prassi, e che l'indagine serve in primo luogo a tutelare la parte lesa. O pensi che l'abbia denunciato il presunto ladro?
Mi sembra proprio che ci sia grande confusione sui concetti e sulle procedure, e ripeto che questa è esattamente la strategia che è stata portata avanti per anni da diversi partiti politici. Detto ciò, il mio credo di averlo esposto a sufficienza poi per carità, tu la vedi a modo tuo e pace.

Rapina fatta con armi giocattolo, lui esce fuori e li insegue, per poi sparare con un'arma non dichiarata. Insomma eh...

E io ti posso dire che, purtroppo, so cosa significhi subire le storture del sistema giudiziario, perchè un mio genitore ci è passato e ha avuto anche dei problemi di salute che sono derivati dallo stress.

No non mi sono lamentato della cosa in realtà l’ho solo riportato.(Anzi nemmeno io) in quel caso avevi un ragazzo accoltellato 5 volte davanti a te grondante di sangue mentre l’altro era illeso e gli imbecilli della polizia hanno creduto all’assassino (li è omicidio legittima difesa o meno, e non era legittima difesa) .
Hai sbagliato proprio caso
Insomma, garantismo a targhe alterne (come si suol dire in questo topic)

Rapina fatta con armi giocattolo, lui esce fuori e li insegue, per poi sparare con un'arma non dichiarata. Insomma eh...

E io ti posso dire che, purtroppo, so cosa significhi subire le storture del sistema giudiziario, perchè un mio genitore ci è passato e ha avuto anche dei problemi di salute che sono derivati dallo stress.
Io non posso sapere se la tua sia un'arma giocattolo o meno, ti posso assicurare che in quei momenti non fai attenzione ai particolari per identificarle. Saresti troppo impegnato a fartela sotto nei pantaloni.

Le fascette con le quali le vittime sono state ammanettate però non sono giocattoli.

Poi vale sempre la regola del "non rubi, non ti succede nulla". Io lavoro onestamente, infatti nessuno ha mai dovuto spararmi per violazione di proprietà o peggio per furto.

yonkers86 Ci sono passato pure io infatti, due anni fa, fuori dal supermercato, a mia madre hanno rubato la pensione che teneva nel portafoglio. Raggiunta e fregata da due stranieri, di nazionalità riconosciuta (vabbè non facciamo nomi). Furti che poi sono andati avanti per diversi mesi nella zona.

Io non posso sapere se la tua sia un'arma giocattolo o meno, ti posso assicurare che in quei momenti non fai attenzione ai particolari per identificarle. Saresti troppo impegnato a fartela sotto nei pantaloni.

Le fascette con le quali le vittime sono state ammanettate però non sono giocattoli.

Poi vale sempre la regola del "non rubi, non ti succede nulla". Io lavoro onestamente, infatti nessuno ha mai dovuto spararmi per violazione di proprietà o peggio per furto.
Assolutamente, il punto è che se fosse accaduto dentro la gioielleria allora la legittima difesa sarebbe stata garantita al 100%. Ma se l'offesa si era conclusa, allora è ovvio che non ci può essere difesa, se esci fuori per rincorrerli e sparare, io posso empatizzare con te ma hai deciso di uccidere.
Ma ovviamente il gioielliere è una vittima, io ripeto che evidentemente è lo stato ad aver fallito nel non tutelarlo in tutto quel tempo, e averlo portato a pensare che la giustizia fai da te fosse l'unica risposta

Assolutamente, il punto è che se fosse accaduto dentro la gioielleria allora la legittima difesa sarebbe stata garantita al 100%. Ma se l'offesa si era conclusa, allora è ovvio che non ci può essere difesa, se esci fuori per rincorrerli e sparare, io posso empatizzare con te ma hai deciso di uccidere.
Ma ovviamente il gioielliere è una vittima, io ripeto che evidentemente è lo stato ad aver fallito nel non tutelarlo in tutto quel tempo, e averlo portato a pensare che la giustizia fai da te fosse l'unica risposta
Qui concordo su tutto.

Comunque la procura di Milano ha confermato: siamo tutti uguali di fronte alla legge ma Nicole Minetti é più uguale degli altri.

E ci mancherebbe anche che non indagassero nemmeno uno che immobilizza una persona con delle fascette. Poi l'indagine può concludersi tranquillamente con un'archiviazione ma è ovvio che si debba indagare per sapere cos'è successo esattamente.
Il problema reale è che anche se fosse vero che ha immobilizzato un ladro , l'indagine può durare anni e costare migliaia di euro , perchè ovviamente l'avvocato del ladro eccepirà la qualunque e ricorrerà su ogni cosa col cittadino nel mezzo costretto a difendersi lui stesso da potenziali accuse di aggressione, sequestro di persona , violenze varie.
poi tutto si risolve (forse) ma a che prezzo?

Sorprendentemente stabile il PSI anche se, onestamente, non so quanti under 30 (ma anche under 35) abbiamo idea di cosa fosse il PSI. In effetti, non ci sono dettagli sul campione statistico e la sua composizione (o, almeno, io non lo ho trovati).

Nei commenti, comunque, hanno postato anche i risultati delle politiche del 1983:

La cosa più sorprendente, legata all'attualità, è constatare come la Lega prende più voti in quel di Reggio Calabria insieme a Ciccio La Qualunque Cannizzaro che a Venezia :facepalm2:
Sarà il mondo al contrario di Vannacci? :asd:

Screenshot-2026-06-03-alle-19-05-16.png

La cosa più sorprendente, legata all'attualità, è constatare come la Lega prende più voti in quel di Reggio Calabria insieme a Ciccio La Qualunque Cannizzaro che a Venezia :facepalm2:
Sarà il mondo al contrario di Vannacci? :asd:

Screenshot-2026-06-03-alle-19-05-16.png
In Veneto c'è uno scisma con Zaia , non credo quelli siano e reali voti leghisti

Comunque la procura di Milano ha confermato: siamo tutti uguali di fronte alla legge ma Nicole Minetti é più uguale degli altri.
Non è così. La Minetti in realtà possiede diverse "grazie", non una, a cui poter attingere. Poi, te le mostro privatamente :trollface:
[automerge]1780510481[/automerge]
Assolutamente, il punto è che se fosse accaduto dentro la gioielleria allora la legittima difesa sarebbe stata garantita al 100%.
Non è assolutamente così, bisogna accertare anche come è esattamente la dinamica, e se poco poco, i malintenzionati sono di spalle e/o la reazione di chi si difende è ritenuta "spropositata", la condanna te la becchi anche se il malintenzionato è dentro.

La stortura della legittima difesa è proprio questa, nel senso: sei dentro casa mia? O ti uccido di fianco, di lato, mentre sei girato o di sbiego, con una salva di cannone piuttosto che con una biglia, indagami pure, ma la legittima difesa, se il mal intenzionato è DENTRO, ALL' INTERNO DELLE MURA DIMESTICHE, me la devi assicurare al 100%, senza se, e senza ma, altrimenti ritorniamo sempre a punto e a capo.

Ultima modifica:
In Veneto c'è uno scisma con Zaia , non credo quelli siano e reali voti leghisti
Si lo so ed è ancora peggio perché Salvini, e non la Lega, prende più voti a Reggio Calabria che a Venezia.

Chi rischia la galera, e a volte ci è finito, son persone che nella maggior parte dei casi non si sono difese, nel senso che hanno fatto un uso sproporzionato della forza. Nel senso, subire una rapina e poi sparare al colpevole in fuga, non è legittima difesa. È come se uno mi desse un cazzotto e io poi gli sparassi, è legittima difesa?
Poi si possono fare distinguo e altre cose, però secondo me un problema (su cui la Lega ha capitalizzato per anni) è stato quello di far passare tra il grande pubblico un concetto di difesa personale completamente sballato.
La lega (ed affini) ha sempre menato il cazzo col fatto che "la difesa è sempre legittima". Il problema, però, sorge quando sei tanto idiota da non capire il significato di "difesa" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro