Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Si arrivederci, con Trump che ne spara 10 al giorno farebbe prima l'ambasciatore americano a trasferirsi direttamente alla Farnesina :sard:
Dai, Trump non attacca 10 volte al giorno le nostre istituzioni... Per il resto più in generale assumere le posizioni che dice Karim sarebbe perlomeno qualcosa. Non risolverebbero comunque nulla di concreto ma mostrerebbero un minimo di amor proprio e buon senso, oltre che meno ipocrisia.
Più che altro, cosa si risolve con la convocazione dell'ambasciatore?
Si erano chieste anche le scuse di Ben gvir che, però, formalmente non sono arrivate.
Nemmeno dalla Russia, ma sempre meglio che restare inerti.

Cosa si risolve? Ciò che si risolve con le proposte di Karim.

Esatto, non si risolve niente: cagnolini da bacino sulla testa eravamo e cagnolini da bacino sulla testa restiamo.

Comunque, con la Russia la situazione era un filino diversa perché Solov'ëv (ho copiato e incollato il cognome da Wikipedia) non è un ministro come Ben gvir. Per di più la Russia non è un paese alleato come Israele a cui scodinzoliamo indipendentemente dai genocidi o delle invasioni. La situazione con Ben gvir è un filino più grave.

Esatto, non si risolve niente: cagnolini da bacino sulla testa eravamo e cagnolini da bacino sulla testa restiamo.
Però questo mi sembra l'approccio con cui si dice che non serve scendere in piazza per la Palestina.

Però questo mi sembra l'approccio con cui si dice che non serve scendere in piazza per la Palestina.
Che potenzialmente è vero, purtroppo. Le manifestazioni dello scorso settembre hanno fatto cagare un po' sotto il governo ma non hanno fermato il genocidio né le invasioni e le aggressioni israeliane né il nostro governo ha smesso di sostenere tutta quella roba. E poi ci siamo beccati pure le prese per il culo di Ben Gvir che poi manco si è scusato.

Ultima modifica:
Ma si prendiamo le distanze come faceva "Giuseppi" a suo tempo
CONTE-TRUMP-e1528493910858.jpg

Che poi no, non sentivo tutti sti isterismi quando Baiden baciava in testa alla Meloni

125638914-8c049904-edec-4a9a-855b-42de787581f9.jpg

Solito moto di pensare dicotomico e doppiopesista di cui ormai ci ho fatto il callo :asd:
Chissenefotte cosa faceva Giuseppi!!!
Ti fa sentire meglio prenderlo in culo visto che lo ha preso in culo anche Giuseppi?
E comunque c'è una similitudine tra questo governo e il M5S: questi ultimi dovevano aprire il parlamento come una scatoletta e abbiamo visto tutti come è finita; Meloni doveva aprire il parlamento europeo come una scatoletta e anche lei è finita nella scatoletta :asd:
Ad ogni modo visto che non ti va bene niente, esiste per te una condotta diversa dal ficcare la lingua nelle chiappe di Trump?
[automerge]1783536288[/automerge]

Comunque, con la Russia la situazione era un filino diversa perché Solov'ëv (ho copiato e incollato il cognome da Wikipedia) non è un ministro come Ben gvir. Per di più la Russia non è un paese alleato come Israele a cui scodinzoliamo indipendentemente dai genocidi o delle invasioni. La situazione con Ben gvir è un filino più grave.
Però le manifestazioni, così come la spedizione della Flotilla, non avevano come scopo quello di fermare il genocidio ma piuttosto quello di mantenere alta l'attenzione su quello che sta accadendo in Palestina.

Ultima modifica:
Ti fa sentire meglio prenderlo in culo visto che lo ha preso in culo anche Giuseppi?
E comunque c'è una similitudine tra questo governo e il M5S: questi ultimi dovevano aprire il parlamento come una scatoletta e abbiamo visto tutti come è finita; Meloni doveva aprire il parlamento europeo come una scatoletta e anche lei è finita nella scatoletta :asd:
Ad ogni modo visto che non ti va bene niente, esiste per te una condotta diversa dal ficcare la lingua nelle chiappe di Trump?
[automerge]1783536288[/automerge]

Le manifestazioni, così come la spedizione della Flotilla, non aveva come scopo quello di fermare il genocidio ma piuttosto quello di mantenere alta l'attenzione su quello che sta accadendo in Palestina.
E infatti hanno fatto cagare un po' sotto il governo e nulla più. Quanto alle spedizioni della flotilla, poi, lì c'erano cittadini italiani che sono stati rapiti in acque internazionali e torturati. Eppure, nessuno al governo ha fiatato.

La realtà la conosciamo tutti: da bravi cagnolini non possiamo permetterci di reagire a tutto ciò. E questo risponde alla tua domanda: esiste una condotta diversa dal ficcare la lingua nel culo di Trump? Certo, però non ce la possiamo permettere.

E infatti hanno fatto cagare un po' sotto il governo e nulla più. Quanto alle spedizioni della flotilla, poi, lì c'erano cittadini italiani che sono stati rapiti in acque internazionali e torturati. Eppure, nessuno al governo ha fiatato.

La realtà la conosciamo tutti: da bravi cagnolini non possiamo permetterci di reagire a tutto ciò. E questo risponde alla tua domanda: esiste una condotta diversa dal ficcare la lingua nel culo di Trump? Certo, però non ce la possiamo permettere.
Quindi tanto valeva non farle? Dove vuoi arrivare? Comunque se gli USA non fossero il nostro egemone come avremmo potuto fermare genocidio, invasioni e aggressioni?

Quindi tanto valeva non farle? Dove vuoi arrivare? Comunque se gli USA non fossero il nostro egemone come avremmo potuto fermare genocidio, invasioni e aggressioni?
Io non voglio arrivare da nessuna parte, prendo semplicemente atto che siamo dei cagnolini e nulla più, indipendentemente da se e quanto questo ci piaccia.

Io non voglio arrivare da nessuna parte, prendo semplicemente atto che siamo dei cagnolini e nulla più, indipendentemente da se e quanto questo ci piaccia.
Se gli USA non fossero il nostro egemone come avremmo potuto fermare genocidio, invasioni e aggressioni? Per capirci sto ponendo di seguirti nelle tue considerazioni e ti sto chiedendo se potendo permetterci di adottare una condotta diversa dal ficcare la lingua nel culo di Trump tale condotta risolverebbe qualcosa in merito a ciò.

Non mi riferivo al nostro governo nello specifico che nei confronti della Flotilla ha espresso solo reprimende e i suoi leccapiedi gli sono andati dietro etichettandoli come terroristi.
E comunque non credo che non ci sia altra opzione possibile se non dichiarare che il rapimento di Maduro è stata solo un'operazione difensiva; non credo che non esiste altra opzione se non quella di bloccare le sanzioni commerciali dell'UE contro Israele ecc.

Non mi riferivo al nostro governo nello specifico che nei confronti della Flotilla ha espresso solo reprimende e i suoi leccapiedi gli sono andati dietro etichettandoli come terroristi.
E comunque non credo che non ci sia altra opzione possibile se non dichiarare che il rapimento di Maduro è stata solo un'operazione difensiva; non credo che non esiste altra opzione se non quella di bloccare le sanzioni commerciali dell'UE contro Israele ecc.
Infatti non ho detto che non esistono altre opzioni, ho detto che non ce le possiamo permettere.

Infatti non ho detto che non esistono altre opzioni, ho detto che non ce le possiamo permettere.
Dai, è ovvio che intendeva che è mancata la volontà politica. Boh, comunque non credo che siamo vincolati fino al punto che pensi, anche perché gli USA sono l'egemone anche degli Stati che hanno depositato la proposta di sospendere l'accordo di associazione.

Ultima modifica:
Dai, è ovvio che intendeva che è mancata la volontà politica. Boh, comunque non credo che siamo vincolati fino al punto che pensi, anche perché gli USA sono l'egemone anche degli Stati che hanno depositato la proposta di sospendere l'accordo di associazione.
Come ti ho già detto in passato, ognuno può vedere le azioni dei nostri governi e decidere se e quanto siamo vassalli degli USA.

Ultima modifica:
Su questo non sono d'accordo.
Ha ragione Fusenr: per quanto servi possiamo essere, non credo che siamo vincolati a tal punto da non poterci permettere di esprimere cotrarietà nei confronti dell'attacco all'Iran o del rapimento di un capo di stato.
Il punto è che questo governo è d'accordo con il rapimento di Maduro o con l'attacco all'Iran o con quello che accade in Palestina non perché servo (non solo almeno), ma perché lo condivide come azione politica.

Se c'è una cosa mezza giusta che abbiano detto dall'attuale compagine di governo. è che i rapporti con gli altri stati vanno mantenuti al di la di chi è la figura in comando, perchè le varie Meloni i Trump, etc passano, i rapporti invece tra stati rimangono.

Non siamo mai stati uno di quei paesi che abbia preso delle posizioni nette nel panorama internazionale, anzi, siamo famosi per essere stati sempre ambigui un po con tutti per cercare di mettere i piedi in più scarpe, proprio per non esporci più di tanto ed evitare problemi.

Ripeto con Giuseppi non c'erano tutti questi isterismi, come non c'erano quando Biden baciava in testa la Meloni (li non leccavamo il culo?) ci sono invece adesso perchè è evidente che al comando ci sono due leader che non piacciono, ne dall' una e ne dall' altra parte, e non perchè vi interessa sul serio che l'italia prenda le distanze dagli usa, perchè altrimenti l'avreste anche dovuto sostenere anche all' epoca, quando a comandare c'erano leader che, evidentemente, piacciono di più.

Ad ogni modo adesso l'italia è ritornata ad essere "buona", mentre alla Spagna si iniziano minacciare embarghi di qua e di la... stai a vedere che forse quello di mantenere un certo tipo di rapporto rimane la tattica giusta da adottare rispetto alle "prese di posizione" che alla fine, oltre a non far ottenere nulla, potrebbero solo che peggiorare le situazioni? :asd:

Su questo non sono d'accordo.
Ha ragione Fusenr: per quanto servi possiamo essere, non credo che siamo vincolati a tal punto da non poterci permettere di esprimere cotrarietà nei confronti dell'attacco all'Iran o del rapimento di un capo di stato.
Il punto è che questo governo è d'accordo con il rapimento di Maduro o con l'attacco all'Iran o con quello che accade in Palestina non perché servo (non solo almeno), ma perché lo condivide come azione politica.
Dal mio punto di vista, invece, sono vere entrambe le cose: non solo siamo vassalli a livelli che manco la Bielorussia, ma questo governo condivide le azioni politiche statunitensi e israeliane.
Ma, insomma, se la pensi diversamente rispetto a me circa chi è vassallo di chi e con quale grado, a me va benissimo, eh.

Come ti ho già detto, ognuno può vedere lezione dei nostri governi e decidere se è quanto siamo vassalli degli USA.
Ma io sto dicendo, perché vedo, che l'egemonia statunitense non vincola ad esempio la Spagna a tal punto da impedirle di depositare la proposta di sospendere l'accordo di associazione UE-Israele. Perché, dal punto di vista del peso dell'egemonia, la situazione per l'Italia dovrebbe cambiare?
È quello che stavo pensando. Nel caso di questo governo mi sembra un po' di entrambe le cose, influsso dell'egemone e allineamento ideologico.

Ma io sto dicendo, perché vedo, che l'egemonia statunitense non vincola ad esempio la Spagna a tal punto da impedirle di depositare la proposta di sospendere l'accordo di associazione UE-Israele. Perché, dal punto di vista del peso dell'egemonia, la situazione per l'Italia dovrebbe cambiare?

È quello che stavo pensando. Nel caso di questo governo mi sembra un po' di entrambe le cose, influsso dell'egemone e allineamento ideologico.
Evidentemente vediamo cose diverse. O magari vediamo le stesse cose e traiamo conclusioni diverse. Va benissimo così.

Dal mio punto di vista, invece, sono vere entrambe le cose: non solo siamo vassalli a livelli che manco la Bielorussia, ma questo governo condivide le azioni politiche statunitensi e israeliane.
Ma, insomma, se la pensi diversamente rispetto a me circa chi è vassallo di chi e con quale grado, a me va benissimo, eh.
Ma infatti è quello che ho dico anch'io: la mancata condanna del rapimento di Maduro, dell'attacco all'Iran ecc. più che al servilismo è dovuto piuttosto alla condivisione politica (il che è ancora più grave).
Anche perché si può essere vassalli "con la faccia sotto i tuoi piedi e ti puoi anche muovere", parafrando Troisi&Benigni, senza necessariamente aderire al Board of Mafia: l'una non esclude l'altra.

Ma infatti è quello che ho dico anch'io: la mancata condanna del rapimento di Maduro, dell'attacco all'Iran ecc. più che al servilismo è dovuto piuttosto alla condivisione politica (il che è ancora più grave).
Anche perché si può essere vassalli "con la faccia sotto i tuoi piedi e ti puoi anche muovere", parafrando Troisi&Benigni, senza necessariamente aderire al Board of Mafia: l'una non esclude l'altra.
Onestamente non credo che un governo diverso si sarebbe comportato diversamente. Il servilismo c'entra e parecchio. Ma è una mia opinione personalissima, sia chiaro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro