Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Onestamente non credo che un governo diverso si sarebbe comportato diversamente. Il servilismo c'entra e parecchio. Ma è una mia opinione personalissima, sia chiaro.
Probabile, sta di fatto che poteva comportarsi come si è comportata con l'attacco al Papa: trovo inaccettabili le parole di Trump nei confronti del Papa.
Allo stesso modo avrebbe potuto dire ad esempio trovo inaccettabile il rapimento di Maduro.

Evidentemente vediamo cose diverse. O magari vediamo le stesse cose e traiamo conclusioni diverse. Va benissimo così.
Io vorrei solo capire perché vediamo entrambi questo

e trai la conclusione che l'Italia non se lo può permettere perché vincolata dall'egemone... Se anche la Spagna ha lo stesso egemone. Il mio è un ragionamento semplicissimo eh. :asd: Cioè ne deduco che c'è uno spazio di manovra che la Spagna sta usando e noi no non perché non possiamo ma perché questo governo la pensa diversamente da quello spagnolo.

Tra l'altro la trovo una china rischiosa perché se consideriamo il governo, di destra o sinistra che sia, con le mani così tanto legate in politica estera, allora sembra venir fuori che non ha alcuna responsabilità.

Ultima modifica:
Ricordo anche che la nostra intera Pubblica Amministrazione è in mano alle Big Tech americane

Ad ogni modo adesso l'italia è ritornata ad essere "buona", mentre alla Spagna si iniziano minacciare embarghi di qua e di la... stai a vedere *che tenere la bocca aperta mentre Trump ci piscia dentro è la tattica giusta da adottare rispetto alle "prese di posizione" che alla fine, oltre a non far ottenere nulla, potrebbero solo che peggiorare le situazioni? :asd:
*fixed

Ti ho fatto una domanda e hai completamente glissato. Quando Biden ci dava i bacetti in fronte, eravamo o no servi degli USA?
[automerge]1783579098[/automerge]
Ricordo anche che la nostra intera Pubblica Amministrazione è in mano alle Big Tech americane
Ormai sono anni che vendiamo asset strategici a questo e a quell' altro. Dell' italia non rimarrà più nulla, a prescindere da Trump e dagli USA :asd:
[automerge]1783579184[/automerge]

PaP! ha fatto anche cose buone. :sard:
"Quelli dei centri sociali" era troppo lungo come nome :sard:
Leggo che Bonelli gli ha dato dei "fascisti" :sard: :sard: :sard:

Ultima modifica:
Probabile, sta di fatto che poteva comportarsi come si è comportata con l'attacco al Papa: trovo inaccettabili le parole di Trump nei confronti del Papa.
Allo stesso modo avrebbe potuto dire ad esempio trovo inaccettabile il rapimento di Maduro.
Certo, avremmo potuto fregarcene delle sanzioni alla Russia e acquistare tutti gli idrocarburi necessari, avremmo potuto condannare pesantemente Israele, avremmo potuto fare scortare la flotilla dalle Fremm con copertura aerea e farla arrivare a Gaza rispondendo all'eventuale, probabile fuoco, avremmo potuto negare qualsiasi supporto logistico alle operazioni contro l'Iran, visto che armiamo l'Ucraina avremmo potuto essere coerenti e armare tutti gli aggrediti da parte di Israele, avremmo potuto evitare gli aumenti della spesa militare. Eppure.
Qui l'unico fatto è che si fa quello che dice l'egemone punto.

Ti ho fatto una domanda e hai completamente glissato. Quando Biden ci dava i bacetti in fronte, eravamo o no servi degli USA?
Certo che eravamo servi.
Se per te non era così porta degli esempi concreti di giubilo per i bacini in testa di Biden, perché è assodato che le tue convinzioni non hanno riscontri reali, in altre parole si tratta di vere e proprie bufale, come ad esempio:
Ado ogni modo questa è la dimostrazione che, in fin dei conti, così sottomessi agli usa non siamo stati come molti detrattori vogliono far passare.
A questo punto suggerisco di dichiarargli guerra, non vedo in che altro modo possiamo fare "annemici" con gli USA, magari cancelliamo anche qualsiasi rapporto commerciale, così la zappata sui piedi ce la tiriamo bene, o non ce la tiriamo affatto a questo punto :asd, e nel frattempo stringiamo amicizia con la Cina, direi che ci sta :asd:
E quando tu mi hai chiesto cosa bisognava fare e io ti risposto
Magari tenere la bocca chiusa invece di aprirla a più non posso quando ci piscia dentro?
Basterebbe non andare dietro ai suoi deliri legittimandolo e glorificandolo affermando che è una persona lucida e pragmatica, che bisogna dargli il premio nobel, condannare i suoi atti di terrorismo come l'attacco all'Iran o il rapimento di Maduro, non aderire al Board of Mafia e condannare il genocidio compiuto insieme all'altro terrorista anziché appoggiarlo (esattamente come fa con la Russia e Putin per l'invasione dell'Ucraina) giusto per fare qualche esempio.
e ti ho chiesto
Credi sia possibile oppure per te le uniche opzioni possibili sono dichiarare guerra a Trump oppure infilare la lingua tra le sue chiappe?
tu non hai trovato niente di meglio che rispondere "e allora Giuseppi" :facepalm:
E ora vieni a dire a me che glisso le tue domande :rickds:
[automerge]1783581397[/automerge]
Certo, avremmo potuto fregarcene delle sanzioni alla Russia e acquistare tutti gli idrocarburi necessari, avremmo potuto condannare pesantemente Israele, avremmo potuto fare scortare la flotilla dalle Fremm con copertura aerea e farla arrivare a Gaza rispondendo all'eventuale, probabile fuoco, avremmo potuto negare qualsiasi supporto logistico alle operazioni contro l'Iran, visto che armiamo l'Ucraina avremmo potuto essere coerenti e armare tutti gli aggrediti da parte di Israele, avremmo potuto evitare gli aumenti della spesa militare. Eppure.
Ma questo è fuori di ogni discussione, per quanto mi riguarda è un fatto assodato e inconfutabile che sono il primo a sostenere.

Ma questo è fuori di ogni discussione, per quanto mi riguarda è un fatto assodato e inconfutabile che sono il primo a sostenere.
E sarai d'accordo anche sul fatto che tutte quelle alternative, per quanto teoricamente possibili, per una ragione o per l'altra non ce le possiamo permettere.

Penso che tu stia evitando consapevolmente il punto mio e di Karim, punto che il mio ultimo post esplicita talmente tanto e in modo così semplice e lineare che decidi che ti conviene ignorarlo. Altrimenti non mi spiego perché lo ignori. Ripeto nell'ennesima salsa che c'è lì la Spagna (e non solo) a dimostrare con i fatti che quello che stiamo dicendo si può fare. Se vuoi replicare su questo bene, il resto sono divagazioni. :unsisi:

Penso che tu stia evitando consapevolmente il punto mio e di Karim, punto che il mio ultimo post esplicita talmente tanto e in modo così semplice e lineare che decidi che ti conviene ignorarlo. Altrimenti non mi spiego perché lo ignori. Ripeto nell'ennesima salsa che c'è lì la Spagna (e non solo) a dimostrare con i fatti che quello che stiamo dicendo si può fare. Se vuoi replicare su questo bene, il resto sono divagazioni. :unsisi:
Guarda che se tu consideri l'Italia più indipendente di quanto non la consideri io, a me va benissimo eh. Se poi rosichi perché siamo più cagnolini della Bielorussia, prendo atto e mi va bene uguale.

il punto è che non si puo volere tutto, alcuni sono contenti delle politiche in Ucraina, che non parlino quando ci trattano come zerbini allora.

il punto è che non si puo volere tutto, alcuni sono contenti delle politiche in Ucraina, che non parlino quando ci trattano come zerbini allora.
Ma infatti è quello che dicevano prima, il governo attuale -ma anche il precedente- condivide a livello politico le azioni dell'egemone e questo perché, probabilmente, le ritiene politicamente spendibili.

Guarda che se tu consideri l'Italia più indipendente di quanto non la consideri io, a me va benissimo eh. Se poi rosichi perché siamo più cagnolini della Bielorussia, prendo atto e mi va bene uguale.
Chissenefrega di quello che penso io, non è il punto. La domanda è chiara e semplice: perché sostieni che l'Italia non può adottare questa condotta?

E sarai d'accordo anche sul fatto che tutte quelle alternative, per quanto teoricamente possibili, per una ragione o per l'altra non ce le possiamo permettere.
No, non ce le possiamo permettere.
Ritengo invece che dissociarci dal rapimento di Maduro o non avere un atteggiamento da Ponzio Pilato sull'iran (non condanno e non condivido), così come ci siamo dissociati dalle dichiarazioni sul Papa, ce lo possiamo permettere benissimo.
Figurati se pretendo che il nostro governo scorti la flotilla, casomai li bombarda visto che li considera terroristi :asd:

No, non ce le possiamo permettere.
Ritengo invece che dissociarci dal rapimento di Maduro o non avere un atteggiamento da Ponzio Pilato sull'iran (non condanno e non condivido), così come ci siamo dissociati dalle dichiarazioni sul Papa, ce lo possiamo permettere benissimo.
Figurati se pretendo che il nostro governo scorti la flotilla, casomai li bombarda visto che li considera terroristi :asd:
Io, invece, credo che non ci potessimo permettere di dissociarci dal rapimento di Maduro.

Io, invece, credo che non ci potessimo permettere di dissociarci dal rapimento di Maduro.
Io invece credo che non abbia voluto più che non abbia potuto.

Ripeto con Giuseppi non c'erano tutti questi isterismi, come non c'erano quando Biden baciava in testa la Meloni (li non leccavamo il culo?)
Tu davvero cerchi di paragonare il modo in cui Trump tratta la Meloni e l'Italia ora al modo in cui Trump trattava Conte e Biden trattava Meloni? Difendi l'indifendibile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro