Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

The Office Lol GIF

Ma io la grazia gliela darei subito, sto al 100% con Roggero. 2748483 rapine, legato percosso , nessuno ha fatto nulla.

Ma io la grazia gliela darei subito, sto al 100% con Roggero. 2748483 rapine, legato percosso , nessuno ha fatto nulla.
Sotto questo punto di vista si potrebbe andare a sparare a qualcuno pure se mi rubassero il cellulare, no? Oppure ancora a chi governa, dato che chi non arriva a fine mese potrebbe sentirsi un minimo rapinato.
Posso capire la frustrazione e tutto quello che ha dovuto passare, ma se oltrepassiamo dei limiti, sappiamo benissimo che ci saranno delle conseguenze. Se si lascia passare questo "piccolo" particolare, si creano precedenti abbastanza pericolosi.

Non so davvero come si riesca a pensare in modo simile (non sei il solo a quanto pare), ma evidentemente sarò strano io.

Ultima modifica:
Sotto questo punto di vista si potrebbe andare a sparare a qualcuno pure se mi rubassero il cellulare, no? Oppure ancora a chi governa, dato che chi non arriva a fine mese potrebbe sentirsi un minimo rapinato.

Posso capire la frustrazione e tutto quello che ha dovuto passare, ma se oltrepassiamo dei limiti, sappiamo benissimo che ci potranno essere delle conseguenze. Se si lascia passare questo "piccolo" particolare, si creano precedenti abbastanza pericolosi.

Non so davvero come si riesca a pensare in modo simile (non sei il solo a quanto pare), ma evidentemente sarò strano io.
La legge però dice anche che è vietato rubare e picchiare.

Potrei pure capire un povero disgraziato che ruba per fame al supermercato, ma non chi commette questo tipo di furti di gran valore. Basta portare via da una gioielleria poche cose di valore, per fare un danno di centinaia di migliaia di euro e finire fallito (e pieno di debiti).

Basta anche venire pestati in malo modo per finire in stato vegetativo vita naturale durante.

Oltretutto crei anche con questa sentenza un pericoloso precedente, del tipo:"Io esco a rubare, tanto se mi ammazzano i miei familiari verranno risarciti alacremente".

Posso capire la frustrazione e tutto quello che ha dovuto passare, ma se oltrepassiamo dei limiti, sappiamo benissimo che ci saranno delle conseguenze. Se si lascia passare questo "piccolo" particolare, si creano precedenti abbastanza pericolosi.

Non sono il solo perché la gente si è rotta le palle.
Se non rubavano non succedeva. Questi pure recidivi con aggressione.

Potrei pure capire un povero disgraziato che ruba per fame al supermercato, ma non chi commette questo tipo di furti di gran valore. Basta portare via da una gioielleria poche cose di valore, per fare un danno di centinaia di migliaia di euro e finire fallito (e pieno di debiti).

Basta anche venire pestati in malo modo per finire in stato vegetativo vita naturale durante.

Oltretutto crei anche con questa sentenza un pericoloso precedente, del tipo:"Io esco a rubare, tanto se mi ammazzano i miei familiari verranno risarciti alacremente".
Certo, e infatti si viene puniti. Come si viene puniti se insegui i tuoi aggressori e li uccidi a colpi di pistola, semplice.
Posso capire il discorso che fai sui furti e tutto il resto, ma il valore comunque della merce - o qualsiasi altra sia la motivazione - non ti dà il diritto di inseguire e togliere la vita alle persone. Se ci facciamo giustizia da soli - o pensiamo sia giusto poterlo fare - direi che è ora di cercare di capire dove si sta vivendo.

Non so poi per l'ultima frase: sul serio pensi che ci sia qualcuno che voglia morire per far prendere i soldi del risarcimento?

Non sono il solo perché la gente si è rotta le palle.
Se non rubavano non succedeva. Questi pure recidivi con aggressione.
Ed è proprio di questo che si cibano i pagliacci postati poco fa che parlano di "Siamo tutti Roggero" e non solo.

Ma a parte questo, ti riporto a quello che ho scritto a Sanji.

Certo, e infatti si viene puniti. Come si viene puniti se insegui i tuoi aggressori e li uccidi a colpi di pistola, semplice.
Posso capire il discorso che fai sui furti e tutto il resto, ma il valore comunque della merce - o qualsiasi altra sia la motivazione - non ti da il diritto di inseguire e togliere la vita alle persone. Se ci facciamo giustizia da soli - o pensiamo sia giusto poterlo fare - direi che è ora di cercare di capire dove si sta vivendo.

Non so poi per l'ultima frase: sul serio pensi che ci sia qualcuno che voglia morire per far prendere i soldi del risarcimento?

Ed è proprio di questo che si cibano i pagliacci postati poco fa che parlano di "Siamo tutti Roggero" e non solo.

Non è questione di voler morire per soldi, ma di avere una sorta di "assicurazione" sulla vita con i miei parenti come beneficiari.

Questo ragionamento lo posso fare io, che se mai dovessi schiattare sul lavoro (spero di no), almeno so che per legge L'Inail risarcirà i miei familiari.
Ma io sto facendo un lavoro onesto, per cui pago tasse e contributi e non vado a derubare/pestare la gente in giro per negozi.

Posso capire il discorso che fai sui furti e tutto il resto, ma il valore comunque della merce - o qualsiasi altra sia la motivazione - non ti dà il diritto di inseguire e togliere la vita alle persone. Se ci facciamo giustizia da soli - o pensiamo sia giusto poterlo fare - direi che è ora di cercare di capire dove si sta vivendo.

Ma Sanji ha ragionissima è tutelato più il delinquente della vittima. Roggero ha sbagliato(per lui) solo a mirare a punti vitali.
Ma sto cristo è stato pure malmenato oltre ad aver subito più furti

Non è questione di voler morire per soldi, ma di avere una sorta di "assicurazione" sulla vita con i miei parenti come beneficiari.

Questo ragionamento lo posso fare io, che se mai dovessi schiattare sul lavoro (spero di no), almeno so che per legge L'Inail risarcirà i miei familiari.
Ma io sto facendo un lavoro onesto, per cui pago tasse e contributi e non vado a derubare/pestare la gente in giro per negozi.
Ma loro non prendono soldi in quanto "rapinatori morti sul lavoro" e con una sorta di assicurazione, prendono soldi perché, seppur abbiano compiuto azioni illegali, non viene loro negato il diritto alla vita e i principi di uguaglianza di cui anche loro fanno parte. Sennò a sto punto evitiamo qualsiasi processo, carcere, e ammazziamo chiunque, no?

Poi per carità, potete pensare che sia tutto sbagliato, ma così è.

Ma Sanji ha ragionissima è tutelato più il delinquente della vittima. Roggero ha sbagliato solo a mirare a punti vitali.
"Ha sbagliato solo a mirare a punti vitali" ah, una roba da niente.
E se avesse colpito un'altra persona che passava di lì? Ma sul serio pensiamo sia giusto uscire con la pistola e cominciare a sparare per farci giustizia?

Non capisco sul serio.

Ma loro non prendono soldi in quanto "rapinatori morti sul lavoro" e con una sorta di assicurazione, prendono soldi perché, seppur abbiano compiuto azioni illegali, non viene loro negato il diritto alla vita e i principi di uguaglianza di cui anche loro fanno parte. Sennò a sto punto evitiamo qualsiasi processo, carcere, e ammazziamo chiunque, no?

Poi per carità, potete pensare che sia tutto sbagliato, ma così è.

"Ha sbagliato solo a mirare a punti vitali" ah, una roba da niente.
E se avesse colpito un'altra persona che passava di lì? Ma sul serio pensiamo sia giusto uscire con la pistola e cominciare a sparare per farci giustizia?

Non capisco sul serio.
Meglio aspettare che tornassero…di nuovo a rubare

sono loro stessi a metterla a repentaglio e a mostrare un disprezzo assoluto per la vita umana facendo un lavoro dove mettono a rischio sia la loro vita che quella di innocenti che non c'entrano un cazzo eh

in sto paese conviene fare un figlio e crescerlo come rapinatore, se ti va bene ti porta i soldi della refurtiva, se ti va male diventi milionario

Meglio aspettare che tornassero…di nuovo a rubare
Meglio fare il resto della vita in carcere?

sono loro stessi a metterla a repentaglio e a mostrare un disprezzo assoluto per la vita umana facendo un lavoro dove mettono a rischio sia la loro vita che quella di innocenti che non c'entrano un cazzo eh

in sto paese conviene fare un figlio e crescerlo come rapinatore, se ti va bene ti porta i soldi della refurtiva, se ti va male diventi milionario
Se è quello il valore che dai a tuo figlio, libero di pensarla come vuoi. Ma ripeto: questo non ti dà il diritto di inseguire e ammazzare le persone. Poi oh, ognuno può fare come vuole, ma le conseguenze quelle rimangono.

Quindi, giusto per fare un esempio, tutti quelli che si sono visti bruciare i risparmi di una vita nella truffa Parmalat sono stati dei coglioni a non sparare a Tanzi e a tutti quei banchieri complici che esortavano quei poveri cristi a investire i loro risparmi nella Parmalat?

Anche qui, sempre a titolo di esempio, i titolari di AT&B (ma ce ne sono tantissime altre), entrata in forte crisi a causa dei debiti non pagati da Ki Group, dovrebbero sparare in fronte a Santanché?
E se davvero lo facessero, tutta quella feccia che oggi chiede a gran voce raccolte firme ecc., tu dici che chiederebbero la grazia anche per loro?

Anche un'eventuale condanna dei titolari di AT&B, per aver sparato a Santanché in fronte, rappresenterebbe un pericoloso precedente?

Quindi, giusto per fare un esempio, tutti quelli che si sono visti bruciare i risparmi di una vita nella truffa Parmalat sono stati dei coglioni a non sparare a Tanzi e a tutti quei banchieri complici che esortavano quei poveri cristi a investire i loro risparmi nella Parmalat?
Non mi risulta che Tanzi entrasse in casa della gente, legasse i familiari e ti prendesse a pugni per farsi aprire la cassaforte, forse sbaglio.

Non mi risulta che Tanzi entrasse in casa della gente, legasse i familiari e ti prendesse a pugni per farsi aprire la cassaforte, forse sbaglio.
Ah ok.
Quindi tu puoi rovinare la vita di una persona, rubargli tutti i risparmi tranquillamente e portarlo magari al suicidio, l'importante è non picchiarlo, non entrare in casa sua e non legare i familiari: una volta che eviti queste tre cose tutto diventa lecito.
Nemmeno la Santanché risulta essere entrata in casa dei fornitori, così come non risulta aver legato i loro familiari o averli picchiati.

Meglio fare il resto della vita in carcere?

Se è quello il valore che dai a tuo figlio, libero di pensarla come vuoi. Ma ripeto: questo non ti dà il diritto di inseguire e ammazzare le persone. Poi oh, ognuno può fare come vuole, ma le conseguenze quelle rimangono.
No semplicemente non gli davi il carcere.
Il suo fare fuoco per uccidere è stato solo una conseguenza dei continui furti e aggressioni senza che nessuno intervenisse (cavolo erano sempre gli stessi)
Non avrebbe mai sparato se quei signori non avessero rubato.
E se tantissima gente, me compreso , sta con sto povero cristo, un motivo ci sarà.
Questa sentenza è un fallimento della giustizia italiana sia dal punto di vista degli interventi che non sono stati fatti alla 29 esima rapina, sia per la sentenza con risarcimento che a mio modo di vedere ha tutelato SOLO le famiglie dei ladri che si beccheranno un sacco di soldi
Cioè:
  • se il furto riusciva per l’ennesima volta si beccavano la refurtiva
  • il furto non è riuscito e comunque le famiglie dei ladri si beccano un sacco di soldi e la vittima del furto la galera

Si, sono tutelati i criminali in tutto e per tutto.
Mettetevi nei suoi panni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro