Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Se siete così contro il gioielliere lasciate l'indirizzo che i ladri saranno sicuramente felici. Ormai i delinquenti sono intoccabili e se gli fai qualcosa devi pure risarcirli, follia totale di un paese allo sbando dove le persone oneste non sono protette.

Se siete così contro il gioielliere lasciate l'indirizzo che i ladri saranno sicuramente felici. Ormai i delinquenti sono intoccabili e se gli fai qualcosa devi pure risarcirli, follia totale di un paese allo sbando dove le persone oneste non sono protette.
Ma le persone oneste chi sarebbero? Il gioielliere con precedenti penali che ammazza due ladri a sangue freddo sparandogli alle spalle per poi inveire sui cadaveri? Ma che cazzo di scala di valori avete? Dovrebbe ringraziare non so chi di aver preso SOLO 14 anni.
Giusto Salvini poteva cercare di reclutare sta gente, effettivamente nella Lega lo vedrei bene.

Non capisco questa dicotomia, se condanno il gioielliere perché è un assassino, allora sono a favore di farmi derubare o della "professione" di ladro? Tutto bene?

Ma le persone oneste chi sarebbero? Il gioielliere con precedenti penali che ammazza due ladri a sangue freddo sparandogli alle spalle per poi inveire sui cadaveri? Ma che cazzo di scala di valori avete? Dovrebbe ringraziare non so chi di aver preso SOLO 14 anni.
Giusto Salvini poteva cercare di reclutare sta gente, effettivamente nella Lega lo vedrei bene.
Provo a fartela semplice. Una persona che eccede di legittima difesa perché stanca di essere continuamente derubata e aver visto la famiglia in pericolo, non può essere paragonata a un assassino e di conseguenza non può avere quella pena.
Non capisco questa dicotomia, se condanno il gioielliere perché è un assassino, allora sono a favore di farmi derubare o della "professione" di ladro? Tutto bene?
No, in questo modo sei a favore di tutelare i delinquenti, che continueranno in questo modo perché protetti dalle nostre inutili leggi. Perché dovrebbero lavorare 8ore al giorno e farsi il culo, quando possono svaligiare e farla franca dopo poco?

Provo a fartela semplice. Una persona che eccede di legittima difesa perché stanca di essere continuamente derubata e aver visto la famiglia in pericolo, non può essere paragonata a un assassino e di conseguenza non può avere quella pena.
Ma dove la vedi la legittima difesa in uno che ti INSEGUE in strada sparandoti mentre SCAPPI?
Da cosa si stava difendendo?
Io non capisco se davvero la pensate così o mentite sapendo di mentire, parlare di legittima difesa in questo caso è semplicemente sbagliato.

Ma dove la vedi la legittima difesa in uno che ti INSEGUE in strada sparandoti mentre SCAPPI?
Da cosa si stava difendendo?
Io non capisco se davvero la pensate così o mentite sapendo di mentire, parlare di legittima difesa in questo caso è semplicemente sbagliato.
La parola "eccede" sopra l'hai letta? Ed é una conseguenza di quanto appena successo.

No, in questo modo sei a favore di tutelare i delinquenti, che continueranno in questo modo perché protetti dalle nostre inutili leggi. Perché dovrebbero lavorare 8ore al giorno e farsi il culo, quando possono svaligiare e farla franca dopo poco?
Te la faccio semplice pure: è omicidio volontario plurimo, non c'è legittima difesa (che si conclude quando i rapinatori stanno già andando altrove). Poi puoi farti qualsiasi film, ma così restano i fatti.
Altra cosa, pur provando a mettersi nei suoi panni perché stanco delle rapine e quello che vuoi (a sto punto, vedi di tutelarti in modo diverso), dal momento in cui fai ti metti a fare sparare a destra e a sinistra rincorrendo i rapinatori, ti prendi tutte le responsabilità delle tua azioni.

Mi meraviglio che ancora non si arrivi a questa visione così semplice e chiara. Sennò vi state solo confondendo con il Texas e non con l'Italia.

La discussione si sta avviando in una direzione che non ci piace, datevi una calmata, moderate i toni e se potete tornate tutti IT. Si è capito che c'è uno scontro tra due muri, che non porterà da nessuna parte.

Ma io questa cosa però non l'ho scritta da nessuna parte e assolutamente non la sostengo in nessun modo.
Per me le vicende sono assolutamente su binari differenti

Particolare come la legge venga citata come giusta a sacra quando piace, quando invece qualcuno entra irregolarmente sul suolo italiano infrangendo le regole, bisogna chiudere due occhi

Sarebbe anche cambiata se i ladri per fuggire in macchina stiravano qualche povero passante magari.

Quando fuggi in auto non credo che dai precedenze, rispetti semafori e strisce pedonali.

Non facciamo sempre finta di non capire.

Chissà come sarebbe cambiata la narrazione, se mentre svuotava il caricatore della pistola avesse preso un passante random
Chissà se li avesse messi in fuga e basta con l’arma e fossero tornati armati.
Chissà se magari invece di entrare a rapinare si facevano i cazzacci loro e invece di menare moglie e gioielliere (e per me se tocchi se tocchi come minimo una valangata di mazzate e oltre te le prendi che vada galera o meno) e magari andavano a lavorare onestamente

Con i se e non i ma non è che risolviamo tanto
Ma il punto è che se c’è questo dibattito anche a livello nazionale significa che tante cose non hanno funzionato da principio.
Perchè quest’uomo è stato portato a reagire così?

Ultima modifica:
Sarebbe anche cambiata se i ladri per fuggire in macchina stiravano qualche povero passante magari.

Quando fuggi in auto non credo che dai precedenze, rispetti semafori e strisce pedonali.

Non facciamo sempre finta di non capire.
Pensa te se questi non andavano a rapinare non succedeva nulla

Chissà se li avesse messi in fuga e basta con l’arma e fossero tornati armati.
Chissà se magari invece di entrare a rapinare si facevano i cazzacci loro e invece di menare moglie e gioielliere (e per me se tocchi se tocchi come minimo una valangata di mazzate e oltre te le prendi che vada galera o meno) e magari andavano a lavorare onestamente

Con i se e non i ma non è che risolviamo tanto
Ma il punto è che se c’è questo dibattito anche a livello nazionale significa che tante cose non hanno funzionato da principio.
Perchè quest’uomo è stato portato a reagire così?

Ma io capisco tutti i discorsi di empatia verso quest'uomo che fai tu e tante persone, e non mi permetterei mai di giudicare l'operato del gioielliere in una situazione di palese tensione emotiva e altro.

Però, non possiamo pretendere che la giustizia ragioni con empatia. Non può essere così, e mi chiedo a sto punto se veramente una parte del dibattito di questa vicenda, pensa veramente che una persona che spara in mezzo alla strada 4/5 proiettili, uccide due persone, ne ferisce una terza e a quest'ultima gli da dei calci sulla testa. Non debba ricevere delle pene, cioè personalmente lo trovo assurdo.

Se ne parla tanto perché è diventato un caso mediatico da sfruttare. Il primo che sfrutta questa cosa (Salvini, che dovrebbe ricordarsi che è ministro dei trasporti ma vabbè), fa finta di non sapere che la legge che ha riconosciuto la non legittima difesa dell'atto, è stata scritta da lui (o chi per lui). Non va comunque bene? Benissimo che facciano una proposta per ricambiarla, ma la giustizia ha applicato la legge per come è scritta e quella non è legittima difesa, ma vendetta. :asd:

Io spero che ci sia un prima e un dopo Roggero, non si può più permettere che succeda una cosa del genere secondo me.

La giustizia sommaria non è mai la soluzione e mi stupisco che qui si difenda il gioielliere, inoltre, non è uguale l'equazione 'Roggero ha sbagliato = difendiamo i criminali' semplicemente la legittima difesa cessa nel momento in cui metti in fuga l'aggressore.
Non stiamo invece parlando del come mai le forze dell'ordine, nonostante reiterate rapine a quell'attivita` non siano riuscite in nessun modo a tutelare chi avrebbe dovuto essere tutelato, tanto che siamo arrivati a questo. Da sempre si cerca maggior tutela per i cittadini e questo non vuol dire fare il tiro al bersaglio ma essere sicuri che nel momento in cui chiamo la Polizia per un qualsivoglia motivo, questa intervenga e persegua i criminali (ladri, aggressori, stalkers, ecc.). Su questo lo Stato e` sempre stato deficitario ma non vuol dire che se manca questo allora posso giustiziare a sangue freddo chi mi aggredisce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro