Ufficiale [Topic raccoglitore] I momenti epici/drammatici/esilaranti dei videogames! | stuGatsu84 approved

  • Autore discussione Autore discussione minos83
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nier (fine del prologo)






Dopo questa ho lanciato il pad in aria e ho spento la console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Si lo so , ti prendevo un po' in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEra evidente che non ne hai viste molte. E' che ce ne sono decisamente di migliori, credimi.
ho poca esperienza in questo campo lo ammetto

 
Quella di KH è più spiazzante che triste, uno dei migliori colpi di scena del gioco vedere finire un filmato random in quel modo :rickds:

Tiriamone giù qualcosa di davvero davvero pesante

Silent Hill 2:

Finale in the water

Metal Gear Solid

Sniper Wolf

Metal Gear Solid 3

Il finale

Final Fantasy X

Tidus scopre che Yuna deve crepare alla fine del suo viaggio

Nier

Il rapimento di Yonah e la pietrificazione di Kainè

Ico

Il castello che crolla, con Yorda dentro

Metal Gear Solid 4

Il corridoio a micro onde... però forse più epico che triste

Xenogears

Ce ne sarebbero tantissimi... io ho adorato tutta la sezione di Solaris, dalla ghettizzazione degli abitanti ai discorsi di Cain, dalla "macellazione" di esseri umani alla distruzione della città, dalla scena coi papà di elly che non voleva farla partire alla morte di lui e della moglie

Anche il sacrificio di Sophia e la successiva reazione di Lacan/Krelian meritano davvero tantissimo.
E tutto questo praticamente solo usando dialoghi, senza inquadrature particolari o musiche d'occasione. Anche questo è uno dei grandissimi poteri di Xenogears

... questa, che mi fa piangere nel vero senso della parola ogni volta che la vedo, non l'ho mai trovata in un videogame.
Perchè Gurren Lagann rulla all'infinito ed oltre l'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Epico, triste, ma soprattutto epico all'ennesima potenza, la malinconia della scena del primo spoiler l'ho solo sentita, PESANTISSIMA, negli episodi successivi. La seconda ha semplicemente una musica da paura di sottofondo che renderebbe emozionante anche la scena di simon che trivella nel suo villaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Halo: Reach (tutto il gioco) in un certo qual modo mi ha scatenato tristezza.
Effettivamente però, una roba tipo:

giga spoiler di Tengen Toppa Gurren Lagann


... questa, che mi fa piangere nel vero senso della parola ogni volta che la vedo, non l'ho mai trovata in un videogame.

EDIT: Cioè (tanto per cambiare sto vedendo i video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)... c'è una fusione perfetta di immagini, dramma, musica, parole, suoni, eccetera.
/thered

... solo se gurren lagann fosse un gioco.

 
Shadow of the colossus

Ci sono rimasto quando verso la fine del gioco il cavallo cade da una piattaforma... l'unico compagno del protagonista per l'intero gioco
 
La cosa più triste che abbia mai visto nella storia dei videogiochi è Silent Hill 2. Tutto il gioco, dall'inizio alla fine.

 
In Metal Gear ce ne sono parecchi....su tutti direi:

Le morti di Gray Fox, Sniper Wolf e The Boss. E ci metto anche la morte di Emma, soprattutto per la disperazione di Otacon.

Ma dove stavo scoppiando davvero in lacrime è stato anche per me in Silent Hill 2. Una trama sensazionale con un finale assolutamente struggente....soprattutto se si ottiene il finale "In Acqua".

Cito anche Red Dead Redemption. Anche lì un finale pesante, anche se si poteva immaginare.

 
Io ricordo che rimasi molto triste dopo aver visto il finale di Metroid Zero Mission, quando
si vede il disegno fatto da Samus da bambina di se stessa e un anziano Chozo, con successiva immagine dei due sopracitati. In quel momento pensai : tanta distruzione e desolazione in un luogo un tempo così innocente e paradisiaco ... :(

Metroid%20%20Zero%20Mission_Feb16%2019_56_35.png

Epica

Vabbé comunque io dico ,fra i tanti già citati, il discorso di Gray Fox su Naomi prima della sua ultima battaglia

 
perchè ? io dallo stupore
Per la stupidità umana.

Comunque se non si trattano solo VG posto questo

view_10439_1_1295169097.jpg

a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Spoilerone Persona 4:

Un altro, per sicurezza.



La morte di Nanako in ospedale. Pesantuccia.



Altri ora come ora non mi vengono in mente.
? Ma ti riferisci al bad ending?

Comunque quoto all'ennesima potenza su Gurren Lagann e NieR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il finale di Terranigma e quando Celes, in FFVI...
Celes, vero me l'ero dimenticato.

PS: basta co sto terranigmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :rosik:

EDIT: riguardavo la scena di Maria e Draco e sono sempre più convinto che Celes sia uno dei personaggi migliori creati da Squaresoft.

 
Gears 3..la scena già postata e il finale.

 
? Ma ti riferisci al bad ending?
Comunque quoto all'ennesima potenza su Gurren Lagann e NieR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' verso la fine, ma non è parte di nessun finale.

 
Tutta la saga di MGS :mah:

A partire dal 1° [sniper wolf]

Il finale del 3° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E il 4° che tra epicità e tristezza (perchè sapevo che stava per finire tutto).
 
KH 358/2 Days





sarò io che ho l'animo fragile ma qui mi è scappata la lacrimuccia :cry2:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top