Ho pensato parecchio ad un gioco in questa gen che mi abbia davvero emozionato, e nel frattempo ho letto anche i vostri commenti. Di questa gen, posso dire che quasi tutto Portal 2 è qualcosa di semplicemente stupendo, dai personaggi alla trama. Poi oggi, mentre cercavo qualche brano sull'MP4 ecco che mi spunta un brano famigliare, sentito parecchie volte anche nel gioco ma che molto spesso associo a una sola singola scena.
A dire il vero non capisco neppure io il perché: non ci sono dialoghi, ne momenti significativi, ma il brano accompagnato dall'atmosfera mi riassume tutta la magnificenza di questo gioco. Il punto in questione parte a 3 e 35 min. Non lo so, mi lascia sempre qualche brivido lungo la schiena. Sarà la follia del luogo che gioca brutti scherzi, o forse proprio quella nebbia che si pensa così maligna ha lasciato comunque qualcosa di buono, o semplicemente è la follia di York che inizia a dilagare. Non m'importa, questa singola parte mi ha semplicemente emozionato. Pensate poi ciò che volete, che è una scena scontata, monotona, per far scena, ma a me piace da matti e riassume infine perché vedo i videogame così speciali: ti fanno partecipare loro stessi, ti fanno provare direttamente sulla tua pelle le stesse emozioni di chi accompagni nei tuoi lunghi viaggi, ti identifichi in quei personaggi.
Sono queste cose, insieme a tante altre parti di questo titolo che lo rendono uno dei migliori della gen secondo la mia personale classifica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif