Ufficiale [Topic raccoglitore] I momenti epici/drammatici/esilaranti dei videogames! | stuGatsu84 approved

• Autore discussione Autore discussione minos83
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
un altro momento triste è quando a SS

vai a casa del capitano e ci trovi sua moglie e sua figlia spente/morte, questa cosa è resa più triste dal fatto che nella casa ci sono frasi d'affetto della figlia al padre e anche le frasi dei suoi uomini al capitano

Il momento più epico di FFX

Tidus che si tira fuori la spada dal sedere prima di combattere Jecht

:bah!:

Il momento più commovente che mi viene in mente ora Beyond Good & Evil

Il Rapimento degli orfanelli :tragic:

Il momento più esilarante: Splinter Cell Pandora Tomorrow o Chaos Theory, non mi ricordo quale dei due.

durante una missione in giappone, interrogando un mercenario questi dirà:

"Lo sapevo che c'erano i ninja!" (O qualcosa del genere). Continuando ad interrogarlo continuerà sempre su questa falsariga, del tipo "ucciso da un ninja! Figo!" oppure "Se devi uccidermi, puoi usare la cerbottana?" :rickds:

Il momento più epico di FFX

Tidus che si tira fuori la spada dal sedere prima di combattere Jecht

:bah!:

Il momento più commovente che mi viene in mente ora Beyond Good & Evil

Il Rapimento degli orfanelli :tragic:

Il momento più esilarante: Splinter Cell Pandora Tomorrow o Chaos Theory, non mi ricordo quale dei due.

durante una missione in giappone, interrogando un mercenario questi dirà:

"Lo sapevo che c'erano i ninja!" (O qualcosa del genere). Continuando ad interrogarlo continuerà sempre su questa falsariga, del tipo "ucciso da un ninja! Figo!" oppure "Se devi uccidermi, puoi usare la cerbottana?" :rickds:
E' tratto da Chaos Theory, che è una vera fucina di queste idiozie :rickds:

Su tutte c'è la citazione a Ghostbuster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Chi sei?"

"Sono il Mastro di Chiavi, e tu la Guardia di Porta"

Ho pensato parecchio ad un gioco in questa gen che mi abbia davvero emozionato, e nel frattempo ho letto anche i vostri commenti. Di questa gen, posso dire che quasi tutto Portal 2 è qualcosa di semplicemente stupendo, dai personaggi alla trama. Poi oggi, mentre cercavo qualche brano sull'MP4 ecco che mi spunta un brano famigliare, sentito parecchie volte anche nel gioco ma che molto spesso associo a una sola singola scena.

A dire il vero non capisco neppure io il perché: non ci sono dialoghi, ne momenti significativi, ma il brano accompagnato dall'atmosfera mi riassume tutta la magnificenza di questo gioco. Il punto in questione parte a 3 e 35 min. Non lo so, mi lascia sempre qualche brivido lungo la schiena. Sarà la follia del luogo che gioca brutti scherzi, o forse proprio quella nebbia che si pensa così maligna ha lasciato comunque qualcosa di buono, o semplicemente è la follia di York che inizia a dilagare. Non m'importa, questa singola parte mi ha semplicemente emozionato. Pensate poi ciò che volete, che è una scena scontata, monotona, per far scena, ma a me piace da matti e riassume infine perché vedo i videogame così speciali: ti fanno partecipare loro stessi, ti fanno provare direttamente sulla tua pelle le stesse emozioni di chi accompagni nei tuoi lunghi viaggi, ti identifichi in quei personaggi.

Sono queste cose, insieme a tante altre parti di questo titolo che lo rendono uno dei migliori della gen secondo la mia personale classifica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il finale più epico...?

Salve,ho provato a cercare se c'era una discussione simile nel forum,e non mi risulta,quindi la domanda è:qual'è stato per voi il finale più epico?O meglio quello che vi è piaciuto di più?Mi raccomando usate il tasto spoiler,e mettete fuori il nome del gioco,grazie ;p

Ciclico, senza dubbio Monkey Island 2.
/thread.
Se va bhe, allora pure "parentesi tonde" è un film capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ever17

Ciclico, senza dubbio Monkey Island 2.
/thread.
Con questo penso che il topic possa venire praticamente chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io dico quello di Portal 2. Il gioco è epico per tutto il tempo, ma il finale raggiunge livelli così fenomenali che è difficile credere che sia possibile una cosa del genere. Anche Deadly Premonition, tutto il capitolo finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Epico è una parola molto abusata. Se intendi quello che ci è piaciuto di più io dico senza pensarci due volte Persona 4, al cui termine ho versato lacrime.

Se per epico intendi invece epico, direi che Zelda TP sia un ottimo candidato, considerando l'intero combattimento finale, anche.

Di sicuro quello che mi ha spiazzato di più, è stato quello di Enslaved. Epici ce ne son tanti.

Bella domanda, non saprei. Però al momento mi vengono in mente Metal Gear Solid 3 e Persona 3

MGS 4 e SotC sono i primi che mi vengono in mente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

giochi dai bei finali ce ne sono tanti, ma il mio preferito è senza ombra di dubbio MGS3

per quello che conta, nella mia vita di giocatore mi è successo poche volte di alzarmi a fine di un gioco e battere le mani...con mgs3 mi succede ogni volta che lo finisco...

Ultima modifica da un moderatore:
giochi dai bei finali ce ne sono tanti, ma il mio preferito è senza ombra di dubbio MGS3
per quello che conta, nella mia vita di giocatore mi è successo poche volte di alzarmi a fine di un gioco e battere le mani...con mgs3 mi succede ogni volta che lo finisco...
Io ho beatamente pianto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io più che battere le mani faccio un semi-inchino e mi costringo a seguire tutti i titoli di coda, solo per capire a quali persone meravigliose devo appellarmi per ciò che ho appena vissuto:asd: Anche a me è successo con pochi giochi, su tutti ricordo Metroid Prime dove veramente stavo per fare un applauso di fronte a tutta quella magnificenza:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro