News Topic raccoglitore su Capcom | Annunciato il REX Engine

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Secondo me non è nemmeno semplice crearlo un remake di Dino Crisis, pur riutilizzando l'impostazione dei REmake devi bilanciare tutto attorno ai dinosauri che già nell'originale erano molto più forti e veloci dei nemici dei RE, in un remake secondo me o introducono nuove possibilità di schivare/evitare gli attacchi o aumentano la mobilità altrimenti secondo me non funziona proprio come impostazione di controllo del pg e se non possono riutilizzare lo scheletro dei REmake diventa uno sforzo produttivo enorme.
E poi il roster di dinosauri andrebbe ampliato perché nel primo mi pare erano tutti simil-raptor tranne per il t-rex ed i pteurosauri (e forse i compsognathus?), potrebbero prendere alcuni dinosauri dal 2 ma vanno comunque create sezioni ad hoc dove introdurli e piazzarli, non è semplice.

Probabilmente hanno preferito prima concentrarsi sui REmake del 2, 3 e 4 che sono più simili fra loro e lavorarci era più facile ma credo che ora potrebbero spostarsi su Dino Crisis ma non è un facile.

Beh già cose come la schivata o una mobilità maggiore sono presenti nel Remake del 3, quindi potrebbero prendere la sua impostazione.
Poi si, sforzo produttivo non banale con una saga morta 20 anni fa, che non sanno neanche come possa andare a ricezione e interesse.
 
Beh già cose come la schivata o una mobilità maggiore sono presenti nel Remake del 3, quindi potrebbero prendere la sua impostazione.
Poi si, sforzo produttivo non banale con una saga morta 20 anni fa, che non sanno neanche come possa andare a ricezione e interesse.
Si ma nel 3 Remake diciamo era un'evoluzione della schivata dell'originale, in Dino Crisis sarebbe una nuova introduzione e non so quanto possa far storcere il naso ai fan che potrebbero vederla come una "actionizzazione" dell'originale.
Credo sia un progetto molto delicato e come dici non hanno idea di come possa essere la ricezione del pubblico però penso che dopo questa ondata di REmake potrebbero tentare di svilupparlo.
 
Secondo me non è nemmeno semplice crearlo un remake di Dino Crisis, pur riutilizzando l'impostazione dei REmake devi bilanciare tutto attorno ai dinosauri che già nell'originale erano molto più forti e veloci dei nemici dei RE, in un remake secondo me o introducono nuove possibilità di schivare/evitare gli attacchi o aumentano la mobilità altrimenti secondo me non funziona proprio come impostazione di controllo del pg e se non possono riutilizzare lo scheletro dei REmake diventa uno sforzo produttivo enorme.
E poi il roster di dinosauri andrebbe ampliato perché nel primo mi pare erano tutti simil-raptor tranne per il t-rex ed i pteurosauri (e forse i compsognathus?), potrebbero prendere alcuni dinosauri dal 2 ma vanno comunque create sezioni ad hoc dove introdurli e piazzarli, non è semplice.

Probabilmente hanno preferito prima concentrarsi sui REmake del 2, 3 e 4 che sono più simili fra loro e lavorarci era più facile ma credo che ora potrebbero spostarsi su Dino Crisis ma non è un facile.
Sta tutto lì praticamente, il gameplay andrebbe benissimo anche per Dino Crisis, però... il "problema" sono, appunto, i dinosauri. Bilanciare il tutto non è semplice, ma magari possono prendere spunto - anzi, iniziare proprio da lì - dall'ultimo loro lavoro, Resident Evil 4 Remake. È tutto più "veloce" rispetto ai precedenti Remake (anche solo per i nemici molto più aggressivi), si dovrebbe pensare a come inserire il tutto con i velociraptor e tutto il resto :hmm:
 
Creare dei movimenti credibili dei dinosauri non è per niente facile. Passare dal movimento del T-Rex a quello dei Raptor che sono velocissimi è una bella sfida. Idem creare animazioni contestuali di Regina.
 
Stiamo parlando di Capcom che ha realizzato giochi all’avanguardia. Se davvero desidera fare un Dino Crisis, andrebbe oltre le difficoltà tecniche. Il vero motivo è che teme che non venda abbastanza. Come dice Jack 95, è una serie morta da vent’anni. Anche se io invece penso il contrario, i fan ancora oggi sono desiderosi del ritorno della serie.
 
Con l'RE Engine, che da subito ha puntato al fotorealismo e realismo, non dovrebbero avere problemi e ricreare le animazioni dei dinosauri (che sicuramente sarà la sfida più difficile). L'IA la manterrei sempre aggressiva, ma Regina avrebbe bisogno di una schivata, ricordo che molti colpi dei Velociraptor li accusavi perchè sì, non potevi scansarli rispetto agli zombi di RE.

Sarebbe bello però riportare in auge Dino Crisis, che dopo il primo capitolo è andato a scendere. Dino Crisis 2 era solo uno shooter divertente, niente di più.

Oltretutto anche Dino Crisis ha delle sezioni iconiche, tipo il T-Rex che sfondava la vetrata e attaccava Regina.
 
Le argomentazioni che avete portato sulle eventuali difficoltà sono tutte molto sensate e credibili. Still, continua ad infastidirmi che un remake di dc con il proprio tempo no, una roba come exoprimal da venti minuti con i dinosauri che piovono dal cielo invece si
 
Con l'RE Engine, che da subito ha puntato al fotorealismo e realismo, non dovrebbero avere problemi e ricreare le animazioni dei dinosauri (che sicuramente sarà la sfida più difficile). L'IA la manterrei sempre aggressiva, ma Regina avrebbe bisogno di una schivata, ricordo che molti colpi dei Velociraptor li accusavi perchè sì, non potevi scansarli rispetto agli zombi di RE.

Sarebbe bello però riportare in auge Dino Crisis, che dopo il primo capitolo è andato a scendere. Dino Crisis 2 era solo uno shooter divertente, niente di più.

Oltretutto anche Dino Crisis ha delle sezioni iconiche, tipo il T-Rex che sfondava la vetrata e attaccava Regina.
Dino Crisis 2 ricordo che mi piacque e non poco. Troppo divertente quel gioco. Però sì, il primo era sicuramente meglio.
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Le argomentazioni che avete portato sulle eventuali difficoltà sono tutte molto sensate e credibili. Still, continua ad infastidirmi che un remake di dc con il proprio tempo no, una roba come exoprimal da venti minuti con i dinosauri che piovono dal cielo invece si
Ecco. Ma forse perché Exoprimal, essendo un gioco molto più frenetico, è molto più semplice da realizzare rispetto a un Dino Crisis, che sarebbe molto più ambizioso come progetto.
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Già, sopratutto dopo la remaster di Warlorlds
Non mi dispiacerebbe. Preferirei anche le remaster degli altri capitoli.
 
Dino Crisis 2 ricordo che mi piacque e non poco. Troppo divertente quel gioco. Però sì, il primo era sicuramente meglio.
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Ecco. Ma forse perché Exoprimal, essendo un gioco molto più frenetico, è molto più semplice da realizzare rispetto a un Dino Crisis, che sarebbe molto più ambizioso come progetto.
Il due l’ho giocato mille volte da bambino. A modalità facilissimo. Il primo maledizione mi manca, per quello prego sempre Gesù,Maometto e Visnu che decidano di farlo.
Sicuramente , non si potrebbero paragonare i due progetti, però un minimo di irritazione la provo lo stesso, ci avessero messo gli alieni al posto dei dinosauri non mi avrebbe minimamente toccato
 
Dino Crisis 2 ricordo che mi piacque e non poco. Troppo divertente quel gioco. Però sì, il primo era sicuramente meglio.
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Ecco. Ma forse perché Exoprimal, essendo un gioco molto più frenetico, è molto più semplice da realizzare rispetto a un Dino Crisis, che sarebbe molto più ambizioso come progetto.
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Non mi dispiacerebbe. Preferirei anche le remaster degli altri capitoli.
Sì il 2 piacque anche a me, lo giocai non so quante volte. Però era solo uno shooting divertente, niente di più.

Il primo l'ho rigiocato su Dreamcast alcuni anni fa ed è ancora un survival horror di tutto rispetto.
 
Per Onimusha era stato leakato nel 2020 con uscita prevista nel terzo trimestre del 2022 tra pandemia e rinvii interni non sarebbe così impossibile vederlo annunciato il mese prossimo per un’uscita per massimo inizio 2024
Madò, quanta roba era uscita da quei leak :asd:

Sto aspettando pure Final Fight e Power Stone :hall:
 
Io stupidamente sarei felice anche per un titolo ormai diventato un classico: Haunting Ground. Ma so già che resterà solo un sogno poter rigiocare a un nuovo capitolo.
 
Faccio quello fuori dal coro: vorrei un re-imagining di megaman legends. Sfida titanica, vista la mancanza di Inafune e l'impostazione iper-realistica del re engine. Oltretutto non so quante prospettive di vendita possano esserci (anche se i numeri dell'ultima collection hanno stupito capcom).
Ma mi piacerebbe un casino il ritorno di certe icone più cartoon e fanciullesche.
 
Faccio quello fuori dal coro: vorrei un re-imagining di megaman legends. Sfida titanica, vista la mancanza di Inafune e l'impostazione iper-realistica del re engine. Oltretutto non so quante prospettive di vendita possano esserci (anche se i numeri dell'ultima collection hanno stupito capcom).
Ma mi piacerebbe un casino il ritorno di certe icone più cartoon e fanciullesche.
Tra l'altro, gran bel titolo :sisi:
 
Io stupidamente sarei felice anche per un titolo ormai diventato un classico: Haunting Ground. Ma so già che resterà solo un sogno poter rigiocare a un nuovo capitolo.
Potrebbe ricevere più critiche di un remake di Resident Evil 5 per la sensibilità odierna.:paura:
 
In che senso? :hmm:
Credo per le discussioni che ci furono all'epoca per RE5, quelle riguardo allo sparare solamente a gente di colore. (siccome poi era ambientato in Finlandia, ci stavano tutte)
 
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