News Topic raccoglitore su Capcom | Annunciato il REX Engine

news
Pubblicità

L'importante abbiano chiuso con Ethan Winters. Mai più.

Anche perché quando tentano di staccarsi dalla trama originale, inevitabilmente ci ritornano :asd: ,
vedi addirittura in Village che scopri da dove è nato il simbolo dell'Umbrella e altri collegamenti,
quindi direi di continuare con i vecchi cari Leon, Chris ecc.
Non possono continuare all'infinito coi protagonisti classici in una serie in cui invecchiano e lo sanno benissimo. Coi sequel è meglio andare avanti con facce nuove; Ethan nel 7 era intenzionalmente poco più che un avatar per il giocatore, ma già con l'8 non è così. Non significa che debbano fare lo stesso con dei protagonisti nuovi e non possano dar loro delle caratterizzazioni ben definite sin dall'inizio

Ma davvero sentite l'esigenza di onimusha con tutta la roba uscita con quel setting?

Nioh non è onimusha però quasi :asd:

Onimusha farei la remaster del 2 che è un capolavoro e del 3.

Visto che hanno già fatto la remaster di Warlords.

Ultima modifica:
E bam bam, fortuna che non sono entrato ultimamente in questo topic, si è tornati negli argomenti più sanguinolenti degli ultimi anni :rickds:

Dagliene, fortuna che tra un po' Capcom annuncerà della bella roba, così magari passiamo olt... no, mi sa che non sarà così :sadfrog:

:sard:

Ma davvero sentite l'esigenza di onimusha con tutta la roba uscita con quel setting?

Certo che se ne sente il bisogno. Tolto Ghost Of Tsushima (che facciamo rientrare nel setting) mi dici un gioco con quel setting che è action di quel tipo? Quindi non souls-like?

Onimusha farei la remaster del 2 che è un capolavoro e del 3.

Visto che hanno già fatto la remaster di Warlords.
Si vede che però non ha venduto tantissimo, purtroppo. Eppure il 2 è ancora meglio, e il 3 è un bellissimo capitolo :tristenev:

Io aspetto Viewtiful Joe, datemi sta remastered, datemi qualsiasi roba. :granma: (inutile pensare God Hand o altro, figuriamoci)
Che poi, ora che poi ci sono Kamiya e Mikami liberi... :chris:

Beh, che vuol dire, sarebbe come dire di non fare uscire neanche Alan Wake 2 che tanto faranno Silent Hill 2 oppure Uncharted che tanto c’è Tomb Raider :asd:
Ok la somiglianza con altri titoli, ma Onimusha ha una sua personalità e stile, abbastanza diversi dagli altri giochi.

Certo che se ne sente il bisogno. Tolto Ghost Of Tsushima (che facciamo rientrare nel setting) mi dici un gioco con quel setting che è action di quel tipo? Quindi non souls-like?
Sekiro vale? :hmm:
Post automatically merged:

Beh, che vuol dire, sarebbe come dire di non fare uscire neanche Alan Wake 2 che tanto faranno Silent Hill 2 oppure Uncharted che tanto c’è Tomb Raider :asd:
Ok la somiglianza con altri titoli, ma Onimusha ha una sua personalità e stile, abbastanza diversi dagli altri giochi.
Se mi parli di gameplay non potrà mai essere quello . Gia con l'ultimo avevo provato a cambiare formula ,oggi al massimo potrebbe diventare un action adventure con roba rpg

Sekiro vale? :hmm:

Se mi parli di gameplay non potrà mai essere quello . Gia con l'ultimo avevo provato a cambiare formula ,oggi al massimo potrebbe diventare un action adventure con roba rpg
Ma non mi riferisco al gameplay, quello lo cambierebbero sicuramente, ma proprio alla sua anima. Onimusha era unico nel suo genere a livello di atmosfera, boss battle e altre cose che lo distinguevano e che lo distinguerebbero da altri titoli simili in caso di un suo ritorno :sisi:
Action/adventure potrebbe essere, soulslike non lo vedrei bene in un eventuale nuovo capitolo.

Il miglior Onimusha per me:
U1595P55T4D88238F50DT20060322112156_600small.jpg
Se solo potessi rigiocarlo :bruniii:
Per me il terzo resta imbattile, il quarto sinceramente all’epoca non mi piacque granché.

Il mio preferito rimane il 2 perché il salto rispetto al primo fu notevole, in termini di personaggi giocabili e anche impatto grafico (ricordo ancora i primi minuti con la pioggia e l’acqua del ruscello ricreati in maniera magistrale). Il terzo non mi piacque per niente, non apprezzai per nulla lo switch nell’epoca moderna e la presenza di Reno mi sembrava totalmente fuori luogo. Per il quarto ero fuori tempo massimo io, avevo virato su altri tipi di giochi.

Si vede che però non ha venduto tantissimo, purtroppo. Eppure il 2 è ancora meglio, e il 3 è un bellissimo capitolo :tristenev:

Io aspetto Viewtiful Joe, datemi sta remastered, datemi qualsiasi roba. :granma: (inutile pensare God Hand o altro, figuriamoci)
Che poi, ora che poi ci sono Kamiya e Mikami liberi... :chris:
Viewtiful Joe 1 e 2, ancora in collezione li ho :bruniii:

Ma per me l'errore di Onimusha Warlords Remaster è stato averlo rilasciato only DD (non so se anche in jap) e non averlo spinto abbastanza.
Anche se Onimusha 2 cambia totalmente lo stile RE del primo capitolo ed è un action della madonna. Un capolavoro ancora oggi.

Ultima modifica:

Quanta roba ha il setting dei demoni e folklore Jappo e la ludica di Onimusha ? E no, Nioh è un Soulslike, quindi bocciato, mentre Sekiro già ci siamo di più, ma inutile dire che non è Onimuha, visto quanto più vicino allo stile dei giochi From e Miyazaki, visto che fatto da loro, che nulla hanno a che vedere con Onimusha. Ma poi non ha senso per un gioco, massio due che esistono, usciti anni fa e che al momento non sembrani che avranno seguiti ?
Anche per Dino Crisis, che bisogno c'è ? Se rifatto oggi sarebbe solo un Re Remake odierno, ma con i dinosauri come unica differenza.

Il miglior Onimusha per me:
U1595P55T4D88238F50DT20060322112156_600small.jpg
Se solo potessi rigiocarlo :bruniii:

Sei coraggioso, per molti il peggiore. :ahsisi:

Viewriful Joe 1 e 2, ancora in collezione li ho :bruniii:

Ma per me l'errore di Onimusha Warlords Remaster è stato averlo rilasciato only DD (non so se anche in jap) e non averlo spinto abbastanza.
Anche se Onimusha 2 cambia totalmente lo stile RE del primo capitolo ed è un action della madonna. Un capolavoro ancora oggi.
In Giappone usci fisico, anche in Collector's, in versione normale anche in USA. Recuperatelo in queste versioni, che il gioco regge benissimo anche oggi, pur dovendosi adattare almeno un po', ma cosa ovvia.

Il contrario. La remaster ha venduto una cosa come 300.000 copie fino al 2020, una cifra non esattamente buona, anche se una mera remaster.

Io ho sempre pensato che Dino Crisis lo abbiano sempre accantonato come idea per un remake perchè i dinosauri non tirano più come era invece a metà/fine anni 90.
In realtà gli ultimi (e terribili) film di Jurassic Park sono andati piuttosto bene. Inoltre, sappiamo bene che un nuovo Dino Crisis venderebbe comunque benissimo. Prima o poi lo faranno, ne sono certo.

Anche secondo me salterà di nuovo fuori, non credo proprio lascino sti due capitoli indietro. (alla fine i dinosauri li hanno utilizzati anche di recente con... vabè, lo sappiamo :asd:)

Insomma, spero che prima o poi risalterà fuori la bella Regina :hall:

In realtà gli ultimi (e terribili) film di Jurassic Park sono andati piuttosto bene. Inoltre, sappiamo bene che un nuovo Dino Crisis venderebbe comunque benissimo. Prima o poi lo faranno, ne sono certo.
Probabilmente lo faranno in futuro quando avranno finito i remake di Resident evil, non prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro