News Topic raccoglitore su Capcom | Annunciato il REX Engine

news
Pubblicità

MH sarà una discreta bomba per entrambi i fiscali con le gambe che si ritrova, fa facile 5-10 milioni nel FY24-25 e altri 5+ nel FY25-26.

Onimusha potrebbe essere early 2026 per stare dentro il fiscale se segue il classico ciclo di un annetto di marketing.
RE9 magari annuncio ad uno dei SoP e uscita nel FY26-27, in cui ci sarà anche l'espansione di MH.

https://www.capcom.co.jp/ir/english/news/html/e241213.html

“In addition to regularly releasing major new titles each year, Capcom is focusing on re-activating dormant IPs that haven’t had a new title launch recently.”

Diciamo che capcom ha parecchie ip dormienti ma personalmente mi aspetto dino crisis e breath of fire e perché no haunting ground.. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Dipende da come vengono riproposte.
Se devono fare ritornare Dino Crisis vorrei un Survivor puro come l'originale. Un reskin degli ultimi RE non mi interesserebbe più di tanto.
Preferirei sicuramente il ritorno di breath of fire ma se devono fare un roba alla Monster hunter stories anche no :asd:

Ultima modifica:
Non credo uscirà niente l'anno prossimo di RE. Mi sembra troppo tardi per un annuncio e release ormai.
Un annuncio ai TGA sarebbe stato una spinta in più per un'uscita nel 2025. Magari per l'autunno.
Adesso diventa in effetti improbabile. Non vedo vetrine in cui presentarlo nel futuro prossimo.

Dipende da come vengono riproposte.
Se devono fare ritornare Dino Crisis vorrei un Survivor puro come l'originale. Un reskin degli ultimi RE non mi interesserebbe più di tanto.
Preferirei sicuramente il ritorno di breath of fire ma se devono fare un roba alla Monster hunter stories anche no :asd:
L’ inquadratura alla re2-3-4 remake per dino Crisis ce la vedrei anche se significa re immaginare completamente il gioco e gameplay.
Bof lo vorrei a turni e con uno stile hd-2d così per avere in casa capcom un offerta più eterogenea possibile come tipologia di giochi (considerando anche l’arrivo di okami 2)

Ma per una volta provare a fare un remake stile re1 rebirth, per uno dei remake di RE che sono in lavorazione oppure di dino crisis, è così folle? :tristenev:

Ma per una volta provare a fare un remake stile re1 rebirth, per uno dei remake di RE che sono in lavorazione oppure di dino crisis, è così folle? :tristenev:
Non va bene, roba di game design vecchio. Fai una cosa del genere lo comprano in quattro gatti.

Per Dino Crisis ci vuole un ritorno superbo dai :ivan:
Dino Crisis deve avere lo stesso trattamento di RE2 Remake, altrimenti meglio non farlo. Ampliare le zone, aggiungerci cose in più da qualche parte, è fattibile ed avrebbe anche senso se si considerano le scelte. Ho appena rifinito il gioco e di fatto quando fai una scelta puoi comunque andare nella zona della scelta che non scegli, o comunque andarci dopo. Ecco, lì la bloccherei proprio così da aumentare la rigiocabilità. Manterrei le casse di munizioni/medikit rosse, verdi, gialle magari facendole meglio, perchè spesso io ho trovato medikit in quelle munizioni e viceversa :asd: Amplierei la parte del crafting degli oggetti aggiungendo cose e inserire in giro potenziamenti dell'inventario per ingrandirlo così da bilanciare il tutto.
Ovviamente manterrei la meccanica di finire più volte il gioco per sbloccare finali e costumi. Se si vuol fare altro potrebbero metterci anche qui il rank in base al tempo di gioco e sbloccare altre cose, ma non serve.

Dino Crisis deve avere lo stesso trattamento di RE2 Remake, altrimenti meglio non farlo. Ampliare le zone, aggiungerci cose in più da qualche parte, è fattibile ed avrebbe anche senso se si considerano le scelte. Ho appena rifinito il gioco e di fatto quando fai una scelta puoi comunque andare nella zona della scelta che non scegli, o comunque andarci dopo. Ecco, lì la bloccherei proprio così da aumentare la rigiocabilità. Manterrei le casse di munizioni/medikit rosse, verdi, gialle magari facendole meglio, perchè spesso io ho trovato medikit in quelle munizioni e viceversa :asd: Amplierei la parte del crafting degli oggetti aggiungendo cose e inserire in giro potenziamenti dell'inventario per ingrandirlo così da bilanciare il tutto.
Ovviamente manterrei la meccanica di finire più volte il gioco per sbloccare finali e costumi. Se si vuol fare altro potrebbero metterci anche qui il rank in base al tempo di gioco e sbloccare altre cose, ma non serve.
Kamiya disse che negli anni di Capcom gli aveva proposto più volte un remake 1:1 di RE 2, ma venne sempre rifiutato. Probabilmente già all'epoca Capcom desiderava qualcosa di più ambizioso.

Sì sì, ovviamente si scherzava :asd:
Per il ritorno di Dino Crisis ci vuole ovviamente un remake con i càzzi e pensato per bene, sennò è meglio lasciare stare. (poi sì, se lo chiedete direttamente a me, andrebbe benissimo anche in stile Rebirth, ma è un mio personalissimo parere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro