News Topic raccoglitore su Capcom | Annunciato il REX Engine

news
Pubblicità

Un remake del primo DMC sarebbe maestoso. Immaginate il castello in una nuova veste.

Più che un remake del primo sarebbe bello un gioco con Sparda protagonista. Quella backstory solamente accennata nei cinque capitoli andrebbe vissuta in prima persona prima o poi.

Il remake del primo sarebbe tanta roba, ma è anche il piu difficile da fare, c'è tanto da dover modificare per forza, già andando a rimuovere la camera fissa va rifatto tutto il castello praticamente. Per non parlare del gameplay, Dante aveva veramente due mosse in croce.

Se azzeccano tutto esce un capolavoro però.

Il remake del primo sarebbe tanta roba, ma è anche il piu difficile da fare, c'è tanto da dover modificare per forza, già andando a rimuovere la camera fissa va rifatto tutto il castello praticamente. Per non parlare del gameplay, Dante aveva veramente due mosse in croce.

Se azzeccano tutto esce un capolavoro però.
Per questo motivo si chiama remake e non remastered :asd:
Capcom ha dato modo di farci vedere che con i remake ci sa fare. Quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Per questo motivo si chiama remake e non remastered :asd:
Capcom ha dato modo di farci vedere che con i remake ci sa fare. Quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Ma un conto è ad esempio un remake di RE4 dove sostanzialmente anche se hanno espanso cose, è stato facile non andare a cambiare troppo l'esperienza originale.

Un conto è dmc1, che è un gioco da rifare da zero praticamente, già solo a ripensare ai mille corridoi del castello in ottica di camera da poter girare a piacere come dmc5, per forza di cose vai a snaturare un sacco il level design.

Preoccupare no, ma già mi aspetto uno stravolgimento pesante come col remake di RE2 :unsisi:

Ma un conto è ad esempio un remake di RE4 dove sostanzialmente anche se hanno espanso cose, è stato facile non andare a cambiare troppo l'esperienza originale.

Un conto è dmc1, che è un gioco da rifare da zero praticamente, già solo a ripensare ai mille corridoi del castello in ottica di camera da poter girare a piacere come dmc5, per forza di cose vai a snaturare un sacco il level design.

Preoccupare no, ma già mi aspetto uno stravolgimento pesante come col remake di RE2 :unsisi:
Sì, sicuramente sarebbe un remake rifatto da zero. Sarebbe grandioso poter rivivere la prima avventura di Dante in versione restaurata.

Anno strepitoso grazie a MHWS.

Il prossimo è l'anno in cui prevedono di vendere meno della loro storia recente. Direi confermato che l'unico heavy hitter è Onimusha a fine fiscale (inizio 2026).

Anno strepitoso grazie a MHWS.

Il prossimo è l'anno in cui prevedono di vendere meno della loro storia recente. Direi confermato che l'unico heavy hitter è Onimusha a fine fiscale (inizio 2026).

Non proprio, in realtà prevedono di vendere ancora di più ( sia come unità che ricavi) , ma il grosso lo ricaveranno dai titoli del catalogo e non dalle nuove uscite, ma in fondo è abbastanza ovvio non avendo un mh ed a questo punto probabilmente neppure un re per il fiscale.

Non proprio, in realtà prevedono di vendere ancora di più ( sia come unità che ricavi) , ma il grosso lo ricaveranno dai titoli del catalogo e non dalle nuove uscite, ma in fondo è abbastanza ovvio non avendo un mh ed a questo punto probabilmente neppure un re per il fiscale.
Questo fiscale prevedono di vendere meno nuove unità rispetto agli ultimi 5 anni fiscali, che è il segnale che non hanno un anno fortissimo a livello di nuove release. Il catalogo continua a vendere come ogni anno, soprattutto trainato dalla coda di MH, ma è una netta flessione sul fronte nuove release, segnale che hanno meno roba e/o meno grossa (banalmente Onimusha).

Sì, ci fosse stato RE9 i numeri sarebbero serenamente pari all'anno scorso. Sarà ENORME.
Considerate che nel venturo fiscale quindi salate 2026/early 2027 se proprio non riescono uscirà l’espansione di wilds.
Mi aspetto che entro fine gen oltre a wilds espansione e RE9 vedremo pragmata,okami2 cross gen e magari un progetto a livello di kunitsugmi/onimusha

Considerate che nel venturo fiscale quindi salate 2026/early 2027 se proprio non riescono uscirà l’espansione di wilds.
Mi aspetto che entro fine gen oltre a wilds espansione e RE9 vedremo pragmata,okami2 cross gen e magari un progetto a livello di kunitsugmi/onimusha
Sì il prossimo Fiscale mi aspetto Espansione di Wilds e RE9, sarà uno dei loro anni migliori.

Pragmata boh, non mi sbilancio. Da quando si è disperso mi puzza di progetto passato molto in secondo piano.

Okami è prossima Gen. Lo Studio è stato costruito ad inizio 2025. Magari esce crossgen (possibilissimo) ma saremo già in Gen PS6 avanzata.

Ma visto che sono capaci di avere aspettative realistiche al ribasso per un fiscale... rilasciare MH in questo invece dello scorso? No?

lista aggiornata dei titoli piu venduti di sempre

ReleaseTitlePlatformMillion
units
1Jan 2018Monster Hunter: World
Unit sales including Monster Hunter World: Iceborne Master Edition: 28.50 million units
2Mar 2021Monster Hunter RiseNSW, PS4, PS5, Xbox One, XSX, PC, DL17.10
3Jan 2019Resident Evil 2PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC, DL15.40
4Sep 2019Monster Hunter World: IcebornePS4, Xbox One, PC, DL15.20
5Jan 2017RESIDENT EVIL 7 biohazardPS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC, DL14.70
6May 2021Resident Evil VillagePS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC, DL11.30
7Feb 2025Monster Hunter WildsPS5, XSX, PC, DL10.10
8Mar 2023Resident Evil 4PS4, PS5, XSX, PC, DL9.90
9Apr 2020Resident Evil 3PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC, DL9.90
10Jun 2022Monster Hunter Rise: SunbreakNSW, PS4, PS5, Xbox One, XSX, PC, DL9.80

Ultima modifica:
lista aggiornata dei titoli piu venduti di sempre

ReleaseTitlePlatformMillion
units
1Jan 2018Monster Hunter: World
Unit sales including Monster Hunter World: Iceborne Master Edition: 28.50 million units
2Mar 2021Monster Hunter RiseNSW, PS4, PS5, Xbox One, XSX, PC, DL17.10
3Jan 2019Resident Evil 2PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC, DL15.40
4Sep 2019Monster Hunter World: IcebornePS4, Xbox One, PC, DL15.20
5Jan 2017RESIDENT EVIL 7 biohazardPS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC, DL14.70
6May 2021Resident Evil VillagePS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC, DL11.30
7Feb 2025Monster Hunter WildsPS5, XSX, PC, DL10.10
8Mar 2023Resident Evil 4PS4, PS5, XSX, PC, DL9.90
9Apr 2020Resident Evil 3PS4, PS5, Xbox One, XSX, NSW, PC, DL9.90
10Jun 2022Monster Hunter Rise: SunbreakNSW, PS4, PS5, Xbox One, XSX, PC, DL9.80
[td]PS4, Xbox One, PC, DL[/td][td]21.50 [/td]
'mazza Rise :asd:

Strano invece per RE4R, chissà perché non ha fatto altri numeri :hmm: (contando poi che è uscito fuori una roba di qualità parecchio alta)

'mazza Rise :asd:

Strano invece per RE4R, chissà perché non ha fatto altri numeri :hmm: (contando poi che è uscito fuori una roba di qualità parecchio alta)
Tra qualche anno vedrai che le vendite aumenteranno. Sono contento per la saga di RE, Capcom è stata in grado di modernizzarla senza stravolgerla. Una saga che va avanti da 30 anni! Solo applausi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro