News Topic raccoglitore su EA | News: Taglio del 5% dei dipendenti (670 persone), e allontanamento dalle IP su licenza!

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Le licenze sono pesanti e sony ci va investire pesantemente con tre 3 giochi Marvel nei prossimi 6/7 anni? ma.
Le licenze che ha Sony sono le più potenti della batteria Marvel. Una è praticamente un'istituzione globale (Spidey).
E sta sereno che la Sony attuale non so quanto felice sia di quei costi di licenza, tutto ciò che vedi è stato contrattato anni ed anni fa.
 
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18% su ogni copia digitale
26% su ogni copie Retail
26% su ogni DLC o MTX
50% su ogni Bungle

Questo tralasciando i costi di acquisto.

Facendo due conti ieri praticamente il break even passa da circa 5M a più di 7 a causa di quelle royalties, su un gioco da 300M.

7M per arrivare in pari è FOLLIA. Soprattutto se non sei Spider-Man.
 
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18% su ogni copia digitale
26% su ogni copie Retail
26% su ogni DLC o MTX
50% su ogni Bungle

Questo tralasciando i costi di acquisto.

Facendo due conti ieri praticamente il break even passa da circa 5M a più di 7 a causa di quelle royalties, su un gioco da 300M.

7M per arrivare in pari è FOLLIA. Soprattutto se non sei Spider-Man.
Che follia mamma mia.
 
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18% su ogni copia digitale
26% su ogni copie Retail
26% su ogni DLC o MTX
50% su ogni Bungle

Questo tralasciando i costi di acquisto.

Facendo due conti ieri praticamente il break even passa da circa 5M a più di 7 a causa di quelle royalties, su un gioco da 300M.

7M per arrivare in pari è FOLLIA. Soprattutto se non sei Spider-Man.
7M in pari é da svenimento, mi chiedo con che coraggio facciano uscire i titoli
 
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18% su ogni copia digitale
26% su ogni copie Retail
26% su ogni DLC o MTX
50% su ogni Bungle

Questo tralasciando i costi di acquisto.

Facendo due conti ieri praticamente il break even passa da circa 5M a più di 7 a causa di quelle royalties, su un gioco da 300M.

7M per arrivare in pari è FOLLIA. Soprattutto se non sei Spider-Man.
Ma infatti quando uscìrono questi dati sull'accordo di licenza ci stupiamo perché davvero son accordi folli per chi li stipula e fin troppo buoni per chi ha l'IP.
Ok tutto, ma davvero devi avere un successo enorme o crei un buco enorme, chissà se i giochi di sw che han preso ea, uno e quantic sono sullo stesso livello, se fosse così più che le licenze sono soldi sicuri, dovremmo dire, le licenze son rischi altissimi con grandissime possibilità di diventare buchi neri.
 
Sì, va detto che Insomniac ha le IP a colpo "sicuro". Spider-Man e X-Men, come Batman per la DC.

Io che Iron Man e BP vadano così tanto bene ho qualche dubbio :asd:
Iron Man per me è il classico titolo che messo nelle mani giuste può sfondare tutto. Stiamo parlando del personaggio più iconico e amato dell’MCU… per anni mi hanno fatto due palle così con Stark :asd:
 
Quindi non ci sarà mai un sequel per quelle licenze… Aldilà dell'impegno del lavoro della profusione che verrà messa mentalmente sapere che se il mio gioco che ho pensato magari con un seguito non lo avrà mai… sarei deluso sarei amareggiato
 


Madre santa.
 
Ti abboni a D+ e hai un pacchetto con 3 serie a sorpresa (loot series).
 
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