News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Ultimamente MS sta sganciando parecchio sul supporto jappo tra Sega e Square, capace che sia questo il motivo o uno dei tanti per cui è arrivato prima li, capace che tra tot tempo lo sbologneranno pure su ps5 finiti gli eventuali accordi. :asd:
In verità credo dipenda da Nintendo, non Microsoft: deve essere Nintendo, come per Octopath e Triangle, che ha imposto l'esclusiva temporale su tutte le piattaforme, ma più lunga contro Sony. Microsoft non guadagnerebbe NULLA ad avere sti late port che già nessuno si caga, ancora "più late" su Sony.

In verità credo dipenda da Nintendo, non Microsoft: deve essere Nintendo, come per Octopath e Triangle, che ha imposto l'esclusiva temporale su tutte le piattaforme, ma più lunga contro Sony. Microsoft non guadagnerebbe NULLA ad avere sti late port che già nessuno si caga, ancora "più late" su Sony.
Si infatti è scontato che sia a causa di accordi con Nintendo, arriverà sicuro anche su ps5 più in là però come octopath e triangle.

Si infatti è scontato che sia a causa di accordi con Nintendo, arriverà sicuro anche su ps5 più in là però come octopath e triangle.
Triangle è uscito xbox-ps lo stesso giorno, ma octopath addirittura 3 anni di stacco tra xbox e ps. Spero non sia questo il caso. :stress:

Triangle è uscito xbox-ps lo stesso giorno, ma octopath addirittura 3 anni di stacco tra xbox e ps. Spero non sia questo il caso. :stress:
No, octopath diciamo che è stata più una scelta folle di Square che penso volesse ormai ignorare il primo per lanciare il secondo al d1.
Penso che massimo 6 mesi e bravely uscirà su ps5 .

No, octopath diciamo che è stata più una scelta folle di Square che penso volesse ormai ignorare il primo per lanciare il secondo al d1.
Penso che massimo 6 mesi e bravely uscirà su ps5 .
"Ignorare il primo"? e allora perché su xbox sì?

"Ignorare il primo"? e allora perché su xbox sì?
Il primo era appunto uscito su Xbox per accordi con Microsoft per farlo arrivare sul pass ( leggi ms ha pagato ), poi il secondo lo fecero su switch e ps ignorando Xbox ( dove arrivo dopo anche qui sul pass ).

Perché gli sviluppatori non avevano il budget per i porting multipiattaforma (parole loro) ed era il periodo in cui xbox sovvenzionava i costi per il game pass.
Un porting xbox-> ps dovrebbe costare il nulla cosmico. E un gioco low budget con 4 milioni di copie vendute dubito non abbia fatto revenue per un porting di due spicci sulla console su cui vendono più jrpg.

1000027421.jpg

4 milioni di copie per il franchise.

Serie che vende poco cit.

Anche se in pesante calo. Pensa che molto più di metà di quei numeri vengono dal primo. Significa che 2 e 0 han fatto, combinati, 2-3 milioni.
È tanto, visto quello che è, ma il calo mi sembra importante e decreta secondo me una non immensa longevità a questa IP nel futuro.

Il primo ha avuto una spinta enorme derivata da novità e publishing di Nintendo (malgrado fosse esclusiva, quindi su meno piattaforme, ne ha guadagnato molto in visibilità). E OT1 è largamente il peggiore dei 3.

Su Bravely:
O N ha una copertura di esclusività maggiore su PS (non mi convince molto), o SQEX voleva portarlo solo su PC e MS ha sovvenzionato un port Xbox mentre Sony ha fatto spallucce. Non credo ci siano grossi sotterfugi dietro quel cadavere di BD, ma posso sbagliarmi.

Il primo ha avuto una spinta enorme derivata da novità e publishing di Nintendo (malgrado fosse esclusiva, quindi su meno piattaforme, ne ha guadagnato molto in visibilità). E OT1 è largamente il peggiore dei 3.

Su Bravely:
O N ha una copertura di esclusività maggiore su PS (non mi convince molto), o SQEX voleva portarlo solo su PC e MS ha sovvenzionato un port Xbox mentre Sony ha fatto spallucce. Non credo ci siano grossi sotterfugi dietro quel cadavere di BD, ma posso sbagliarmi.
Quando dicono che pubblicare ovunque aumenta le vendite... si dimentica sempre la spinta di visibilità che ti dà l'esclusiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro