News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il XVI ha fatto 4 milioni, ma ok.
Sono stanco di dire la stessa cosa se poi a cui rispondo è più duro del cemento armato.
L'esempio di Resident Evil poi è meraviglioso... Bel ritorno alle origini la prima persona
Post automatically merged:

La curiosità magari? :asd:
Anche il fatto che è tecnicamente il prossimo FF in uscita?
La collection poi non ha fatto manco 1/3 di Rebirth (3 milioni) o di FFXVI (4 milioni)
Ff9r fa parlare perché sappiamo che è in sviluppo. E tra il remake di qualcosa che sappiamo già com'era e un nuovo capitolo di qualcosa di deludente (ff15 e 16), non è che possiamo stupirci.

Io ho scritto che devono rifare FFVIII e un nuovo FF che vira verso agli mmo con il gambit system.
Se vogliono fare uno stylish action con le ceneri del XVI è saggio, ma non FF, nuova IP.

Ormai la concorrenza sui turn based rpg è troppo forte da fronteggiare per SE che ha già ammainato bandiera bianca alla ricerca dell'ibrido perfetto.
Possibilmente un action con un minimo di sfida che non nasconda sotto il tappeto difficoltà avanzate per la paura di non essere accessibile.

Per la cronaca gli ho consigliato di fare un capitolo simile ad Elden Ring giusto in onore degli estimatori dei souls game che bazzicano qui dentro.:rivet:

Vedo che si riparte con la questione turni vs action1000016823.jpg

E anche a Natale...
spin jonathan GIF by Isola dei Famosi

Sempre i soliti fatti :asd:

Per me il problema non è action o turni, ma trovare un sistema che vada bene per la serie e quello del 16 non è adatto imho. Per trovare un sistema che vada bene intendo che lo si possa riusare e perfezionare/adattare nel tempo. Va bene che l'identità della serie è data da cose come le magie e il bestiario, però se ci fosse un CS a legare i vari capitoli non sarebbe male.

Per me il problema non è action o turni, ma trovare un sistema che vada bene per la serie e quello del 16 non è adatto imho. Per trovare un sistema che vada bene intendo che lo si possa riusare e perfezionare/adattare nel tempo. Va bene che l'identità della serie è data da cose come le magie e il bestiario, però se ci fosse un CS a legare i vari capitoli non sarebbe male.
Devono prendere le basi dal BS di FFVIIR e da lì variare

Però la questione è sempre la stessa: vedere FF, un brand che ha fatto dell'arte di narrare storie, personaggi e musiche i suoi pregi, relegato al semplice modo di menare fa male... Tanto male.
Cioè, in pratica vi basta una barra che si allunga per rendere un gioco degno, il resto può essere buttato nel cesto.

Poi si meravigliano se dico che viviamo in un'epoca di merda

Ultima modifica:
Tipo quello di rebirth

magie e il bestiario, però se ci fosse un CS a legare i vari capitoli non sarebbe male.
Per quanto mi riguarda il cs di Rebirth è quasi la perfezione e dovrebbe essere usato ed evoluto nei prossimi FF ma anche in generale, laddove si usasse un party.
Tornare indietro sarebbe sbagliato imo.

Personalmente i turni non li sopporto piu... a meno che non vengano inseriti in ambiti particolari come jrpg in 2D/3D, in quel caso me li faccio andare bene perchè ben adatti al compito.

L'unica cosa che non mi ha fatto cagare di quel gioco e che spero possa essere riproposta in un nuovo capitolo :asd:
Senza offesa, ma abbiamo capito che Rabirth ti ha fatto cagare, lo dici ogni volta ma devi capire che è una cosa TUA, come me per FFXIII.
Ma Rabirth è un titolo riuscitissimo da cui prendere le basi per andare avanti nei numerati, field compreso.

Senza offesa, ma abbiamo capito che Rabirth di ha fatto cagare lo dici ogni volta, ma devi capire che è una cosa TUA, come me per FFXIII.
Ma Rabirth è un titolo riuscitissimo da cui prendere le basi per andare avanti nei numerati, field compreso.
Senza offesa, ma come tu ribadisci ad ogni post come sia un capolavoro e ti sia triggerato malissimo per la mancata vittoria ai TGA credo di avere il diritto di dire pure io la mia ogni qual volta ne abbia voglia :asd:

Senza offesa, ma come tu ribadisci ad ogni post come sia un capolavoro e ti sia triggerato malissimo per la mancata vittoria ai TGA credo di avere il diritto di dire pure io la mia ogni qual volta ne abbia voglia :asd:
Io mi triggero se mi prendono in giro e per il mancato best RPG.
Per il resto mi frega meno di 0 :asd:

Però la questione è sempre la stessa: vedere FF, un brand che ha fatto dell'arte di narrare storie, personaggi e musiche i suoi pregi, relegato al semplice modo di menare fa male... Tanto male.
Cioè, in pratica vi basta una barra che si allunga per rendere un gioco degno, il resto può essere buttato nel cesto.

Mai detto questo. ho solo fatto una considerazione sul fatto che anche il CS dia una identità alla serie e non era legato la fatto che ovviamente servono pure belle storie.

Mai detto questo. ho solo fatto una considerazione sul fatto che anche il CS dia una identità alla serie e non era legato la fatto che ovviamente servono pure belle storie.
Si l'avevo capito.
Il testo seguente era in generale

Ecco, questa è una soluzione.
Tutto il budget sul lato artistico e prendi 4 persone a copiare un battle system che funziona.

Top.

i turni non vendono milioni di copie che è il target per un aaa di square . Io fossi in Square metterei un attimo a riposo ff lato main e farei una nuova ip

Non volevo creare tutto ciò con il mio sondaggio, giuro.
:draper:
Infatti il tuo post non c'entra niente :asd:
Lo abbiamo giustamente ignorato
:draper:

i turni non vendono milioni di copie che è il target per un aaa di square . Io fossi in Square metterei un attimo a riposo ff lato main e farei una nuova ip
Esce un FF una volta ogni 8 anni.
Più riposo di così non si può :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro