the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Messaggi
- 36,690
- Reazioni
- 5,849
Online
sono progetti tripla aPensavo avessi escluso FFVII

Un progetto nuovo ,fresco senza richiami secondo me aiuterebbe molto oggi da vari punti di vista .
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sono progetti tripla aPensavo avessi escluso FFVII
Il fatto è che forspoken era AAA e hanno fallito, e quello fu veramente un flop dato che non ha mai superato il milione ed è costato quasi quanto FFXVsono progetti tripla asquare ormai da tanti anni fa uscire solo ff di quella caratura (aspettando dq e kh4 )
Un progetto nuovo ,fresco senza richiami secondo me aiuterebbe molto oggi da vari punti di vista .
si ma lo avevi dato a gente non all'altezza che ha avuto mille problemi di sviluppo. L'idea era giustissima , poi ci hanno riprovato con il 16 cercando di mettere 1 piede in due scarpe non accontentando ne i fan che la gente attirata dalle differenzeIl fatto è che forspoken era AAA e hanno fallito, e quello fu veramente un flop dato che non ha mai superato il milione ed è costato quasi quanto FFXV
Questi non gli accontenti nemmeno se fai il JRPG best evah, almeno se non lo fai alla Baldus gate e piuttosto la saga la mollo iopoi ci hanno riprovato con il 16 cercando di mettere 1 piede in due scarpe non accontentando ne i fan che la gente attirata dalle differenze
Intanto ci provi a fare qualcosa senza il nome di ff di qualità e poi vediamo.Questi non gli accontenti nemmeno se fai il JRPG best evah, almeno se non lo fai alla Baldus gate e piuttosto la saga la mollo io
Vedremo Square-Enix esagerare col target lamentandosi di 4 milioni di un giocoIntanto ci provi a fare qualcosa senza il nome di ff di qualità e poi vediamo.
È un ip al momento controversa per un progetto tripla a . Sono diventati quelli che fanno ff e bastaVedremo Square-Enix esagerare col target lamentandosi di 4 milioni di un gioco
La soluzione non è mettere in pausa il tuo miglior brand a favore di un IP sconosciuta, soprattutto quando hai 3/4 della community contro, ma riuscire a trovare il giusto punto di incontro (accendere un cero alla madonna).
Controverso FF lo è dall'XI no dal XVI, e non è stato nemmeno Square-Enix a renderlo tale dato che è dal X che i """fan""" scassano i maroniÈ un ip al momento controversa per un progetto tripla a . Sono diventati quelli che fanno ff e basta
Ma no, 10.mil sono fattibilissimi, ma appunto devi andare dove vuole il mercato o devi convincerlo che il tuo prodotto è quello che vogliono.Quello l'ho capito, ma 10m a gioco non è un target è un suicidio.
Poi senza sconti.
Atlus fino a che non è uscito multipiatta mangiava magro.
Persona 5, e di conseguenza il marchio Persona, deve a mio parere molto del suo successo alla "fantasia" della vita da scolaro giapponese, tipica degli anime, più che sul sistema di combattimento a turni.....ovviamente, il pubblico lo attiri con quella fantasia, ma poi lo soddisfi con i sistemi ben curati, sia per la parte "datesim" che per un combattimento ben curato, oltre che con una storia dalle tematiche interessanti e ben trattate.Ma no, 10.mil sono fattibilissimi, ma appunto devi andare dove vuole il mercato o devi convincerlo che il tuo prodotto è quello che vogliono.
Allontanare i fans come han fatto, va invece nella direzione opposta.
Il multy con il successo di atlus non c'entra nulla.
Vero che ovviamente con il multy avendo più utenza ci sono più possibilità di vendere di più, ma ad esempio il successo di persona 5 deriva tutto da Playstation, essendo uscito multy molti anni dopo, solo sono stati bravissimi con il marketing e rendendo il gioco ( di altissima qualità) desideratissimo all'utenza.
Se parliamo di lifetime allora ok.Ma no, 10.mil sono fattibilissimi, ma appunto devi andare dove vuole il mercato o devi convincerlo che il tuo prodotto è quello che vogliono.
Allontanare i fans come han fatto, va invece nella direzione opposta.
Il multy con il successo di atlus non c'entra nulla.
Vero che ovviamente con il multy avendo più utenza ci sono più possibilità di vendere di più, ma ad esempio il successo di persona 5 deriva tutto da Playstation, essendo uscito multy molti anni dopo, solo sono stati bravissimi con il marketing e rendendo il gioco ( di altissima qualità) desideratissimo all'utenza.
ah be un gioco di quelli d ff15 è andato storto , chi lo avrebbe mai potuto immaginare?Se parliamo di lifetime allora ok.
Ma se parliamo di un anno, 10milioni, mai nella vita.
Dovrebbero o essere cinesi o variare totalmente le tematiche 'anime" o fare un gaas con appuntamenti e più soldi metti più tifa si spoglia, al compleanno ti manda bluebolla e così fino a che i bilanci di SE sono talmente verdi che dai sorrisi gli escono monete agli amministratori.
Anche perchè spesso sbagliamo a vedere FFVII Remake come un progetto che deve vendere subito, questa è roba che garantirà entrate nel lungo periodo che gli altri si sognano appena concluso e disponibile su tutte le piattaforme.
Poi a chi dice nuove IP di SE, forse si è dimenticata i disastri non troppo recenti![]()
La square enix ha fatto un jrpg per tutti con i suoi molteplico giochi ma la fan base tossica lic ritica sempre.Questi non gli accontenti nemmeno se fai il JRPG best evah, almeno se non lo fai alla Baldus gate e piuttosto la saga la mollo io
Octopath travaler 2 non cagato.Intanto ci provi a fare qualcosa senza il nome di ff di qualità e poi vediamo.
Il mercato attuale i JRPG non li vuole proprio, a prescindere dal gameplay.Ma no, 10.mil sono fattibilissimi, ma appunto devi andare dove vuole il mercato o devi convincerlo che il tuo prodotto è quello che vogliono.
non sono progetti di massa .La square enix ha fatto un jrpg per tutti con i suoi molteplico giochi ma la fan base tossica lic ritica sempre.
Sinlamenta che ogni final fantasy sia diverso dal predecessore, ma per me non e' necessariamente un malus, atlus usa lo stesso gameplay da 20 anni con pochissime aggiunte e infatti persona 3 e perosna 5 sembrano uno il dlc dell'altro ma li guai a criticare una sh che non innova da decenni ma in square son stronzi a voler provare sempre cose diverse
Post automatically merged:
Octopath travaler 2 non cagato.
Triangle strategy passato in sordina
E potrei continuare per tutta la sera
....con il 2, superiore al primo, che ci ha messo 2 anni ad arrivare a 2 milioni, nonostante fosse multi al d1e comunque la saga di ot ha fatto 5 ml l'altro giorno .
I fan si sono allontanati quando hanno letto che Sakaguchi se n'è andato, ovvero dopo aver prodotto il X-2 e ignorando che aveva pure collaboratore nel XII, facendo nascere la favola idiota di "dopo che Sakaguchi ha lasciato FFX è morto FF"Allontanare i fans come han fatto, va invece nella direzione opposta.
E quindi?....con il 2, superiore al primo, che ci ha messo 2 anni ad arrivare a 2 milioni, nonostante fosse multi al d1
Quindi niente...E quindi?nier automata ha venduto 8 ml mi pare e stiamo arrivando a 10 anni senza un nuovo capitolo.