News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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sono progetti tripla a :asd: square ormai da tanti anni fa uscire solo ff di quella caratura (aspettando dq e kh4 )
Un progetto nuovo ,fresco senza richiami secondo me aiuterebbe molto oggi da vari punti di vista .
Il fatto è che forspoken era AAA e hanno fallito, e quello fu veramente un flop dato che non ha mai superato il milione ed è costato quasi quanto FFXV
 
Il fatto è che forspoken era AAA e hanno fallito, e quello fu veramente un flop dato che non ha mai superato il milione ed è costato quasi quanto FFXV
si ma lo avevi dato a gente non all'altezza che ha avuto mille problemi di sviluppo. L'idea era giustissima , poi ci hanno riprovato con il 16 cercando di mettere 1 piede in due scarpe non accontentando ne i fan che la gente attirata dalle differenze
 
poi ci hanno riprovato con il 16 cercando di mettere 1 piede in due scarpe non accontentando ne i fan che la gente attirata dalle differenze
Questi non gli accontenti nemmeno se fai il JRPG best evah, almeno se non lo fai alla Baldus gate e piuttosto la saga la mollo io
 
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Intanto ci provi a fare qualcosa senza il nome di ff di qualità e poi vediamo.
Vedremo Square-Enix esagerare col target lamentandosi di 4 milioni di un gioco :asd:
La soluzione non è mettere in pausa il tuo miglior brand a favore di un IP sconosciuta, soprattutto quando hai 3/4 della community contro, ma riuscire a trovare il giusto punto di incontro (accendere un cero alla madonna).
 
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Vedremo Square-Enix esagerare col target lamentandosi di 4 milioni di un gioco :asd:
La soluzione non è mettere in pausa il tuo miglior brand a favore di un IP sconosciuta, soprattutto quando hai 3/4 della community contro, ma riuscire a trovare il giusto punto di incontro (accendere un cero alla madonna).
È un ip al momento controversa per un progetto tripla a . Sono diventati quelli che fanno ff e basta
 
È un ip al momento controversa per un progetto tripla a . Sono diventati quelli che fanno ff e basta
Controverso FF lo è dall'XI no dal XVI, e non è stato nemmeno Square-Enix a renderlo tale dato che è dal X che i """fan""" scassano i maroni
 
Comunque il mio commento non voleva dire "ricordate che FF è un JRPG" per intendere che gli Action non mi piacciono.
Jrpg per me significa affrontare tematiche d'ampio respiro, con riferimenti definiti alle origini della serie (FF), con un team di pg variegato E CONTROLLABILE, con effetti scenici godibili ma che non siano il 90% del gameplay, per non parlare delle magie elementari ecc, ecc, ecc.
Poi che il sistema action non sia il male assoluto concordo...Alcuni action sono tra i miei giochi preferiti di sempre.
Ma se gioco FF cerco anche e soprattutto altro.
Aggiungo che gioco solo a FF14 da 1 anno - che non è a turni - eppure sprizza tradizione da tutti i pori.
Ciò detto, al di la' delle menate su dove vada il mercato (chi ci ha capito qualcosa è bravo), che l'ultimo FF a turni sia stato il X è per me allucinante.
Se penso poi che piuttosto che riavvicinarsi si sono spinti ancora più in la', con risultati che sono sotto gli occhi di tutti....Boh.

Su Rebirth non dico nulla, non avendolo giocato.
Ma come ho gia' detto, sono un classe 1986....Ergo FF7 è eterno....Ma ha anche rotto un pò le palle, imho.

Che FFXVII sia finalmente il compromesso tra le origini del mito e la contemporaneità.
Altrimenti fermassero tutto, e continuassero solo con FFXIV.
La vera, unica Fantasia Finale, a quanto sto vedendo...
 
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Che serva variare il portfolio lo credo anche io. L'assenza di un DQ main da duemila anni (con cui far crescere l'IP fuori dal giappone), l'IP di Nier congelata e usata solo per fare merchandise fetish su 2B, KH su giochi mobile tremendi sono una gestione insensata.
Mettere in gioco progetti e nuove IP tipo Bravely, Triangle Strategy e soprattutto Octopath con valori produttivi maggiori, produzioni curate e una bella pubblicità (come quella fatta da Nintendo) è ciò che vorrei vedere. Ma anche ritirare fuori vecchie IP come Vagrant Story e Parasite Eve e dargli il trattamento remake/reboot AAA stile Capcom.

FF17 davo per scontato fosse in produzione, ma mi viene il dubbio la serie sia stata congelata durante la riorganizzazione. Poi ci sono in ballo Tactics, 9 Remake e 7 Rewhatever quindi comunque non manca da chiacchierare.
 
Quello l'ho capito, ma 10m a gioco non è un target è un suicidio.
Poi senza sconti.

Atlus fino a che non è uscito multipiatta mangiava magro.
Ma no, 10.mil sono fattibilissimi, ma appunto devi andare dove vuole il mercato o devi convincerlo che il tuo prodotto è quello che vogliono.
Allontanare i fans come han fatto, va invece nella direzione opposta.
Il multy con il successo di atlus non c'entra nulla.
Vero che ovviamente con il multy avendo più utenza ci sono più possibilità di vendere di più, ma ad esempio il successo di persona 5 deriva tutto da Playstation, essendo uscito multy molti anni dopo, solo sono stati bravissimi con il marketing e rendendo il gioco ( di altissima qualità) desideratissimo all'utenza.
 
Ma no, 10.mil sono fattibilissimi, ma appunto devi andare dove vuole il mercato o devi convincerlo che il tuo prodotto è quello che vogliono.
Allontanare i fans come han fatto, va invece nella direzione opposta.
Il multy con il successo di atlus non c'entra nulla.
Vero che ovviamente con il multy avendo più utenza ci sono più possibilità di vendere di più, ma ad esempio il successo di persona 5 deriva tutto da Playstation, essendo uscito multy molti anni dopo, solo sono stati bravissimi con il marketing e rendendo il gioco ( di altissima qualità) desideratissimo all'utenza.
Persona 5, e di conseguenza il marchio Persona, deve a mio parere molto del suo successo alla "fantasia" della vita da scolaro giapponese, tipica degli anime, più che sul sistema di combattimento a turni.....ovviamente, il pubblico lo attiri con quella fantasia, ma poi lo soddisfi con i sistemi ben curati, sia per la parte "datesim" che per un combattimento ben curato, oltre che con una storia dalle tematiche interessanti e ben trattate.
 
Ma no, 10.mil sono fattibilissimi, ma appunto devi andare dove vuole il mercato o devi convincerlo che il tuo prodotto è quello che vogliono.
Allontanare i fans come han fatto, va invece nella direzione opposta.
Il multy con il successo di atlus non c'entra nulla.
Vero che ovviamente con il multy avendo più utenza ci sono più possibilità di vendere di più, ma ad esempio il successo di persona 5 deriva tutto da Playstation, essendo uscito multy molti anni dopo, solo sono stati bravissimi con il marketing e rendendo il gioco ( di altissima qualità) desideratissimo all'utenza.
Se parliamo di lifetime allora ok.
Ma se parliamo di un anno, 10milioni, mai nella vita.
Dovrebbero o essere cinesi o variare totalmente le tematiche 'anime" o fare un gaas con appuntamenti e più soldi metti più tifa si spoglia, al compleanno ti manda bluebolla e così fino a che i bilanci di SE sono talmente verdi che dai sorrisi gli escono monete agli amministratori.

Anche perchè spesso sbagliamo a vedere FFVII Remake come un progetto che deve vendere subito, questa è roba che garantirà entrate nel lungo periodo che gli altri si sognano appena concluso e disponibile su tutte le piattaforme.

Poi a chi dice nuove IP di SE, forse si è dimenticata i disastri non troppo recenti :segnormechico:
 
Se parliamo di lifetime allora ok.
Ma se parliamo di un anno, 10milioni, mai nella vita.
Dovrebbero o essere cinesi o variare totalmente le tematiche 'anime" o fare un gaas con appuntamenti e più soldi metti più tifa si spoglia, al compleanno ti manda bluebolla e così fino a che i bilanci di SE sono talmente verdi che dai sorrisi gli escono monete agli amministratori.

Anche perchè spesso sbagliamo a vedere FFVII Remake come un progetto che deve vendere subito, questa è roba che garantirà entrate nel lungo periodo che gli altri si sognano appena concluso e disponibile su tutte le piattaforme.

Poi a chi dice nuove IP di SE, forse si è dimenticata i disastri non troppo recenti :segnormechico:
ah be un gioco di quelli d ff15 è andato storto , chi lo avrebbe mai potuto immaginare?
 
Questi non gli accontenti nemmeno se fai il JRPG best evah, almeno se non lo fai alla Baldus gate e piuttosto la saga la mollo io
La square enix ha fatto un jrpg per tutti con i suoi molteplico giochi ma la fan base tossica lic ritica sempre.
Sinlamenta che ogni final fantasy sia diverso dal predecessore, ma per me non e' necessariamente un malus, atlus usa lo stesso gameplay da 20 anni con pochissime aggiunte e infatti persona 3 e perosna 5 sembrano uno il dlc dell'altro ma li guai a criticare una sh che non innova da decenni ma in square son stronzi a voler provare sempre cose diverse :asd:
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Intanto ci provi a fare qualcosa senza il nome di ff di qualità e poi vediamo.
Octopath travaler 2 non cagato.
Triangle strategy passato in sordina
E potrei continuare per tutta la sera
 
Ma no, 10.mil sono fattibilissimi, ma appunto devi andare dove vuole il mercato o devi convincerlo che il tuo prodotto è quello che vogliono.
Il mercato attuale i JRPG non li vuole proprio, a prescindere dal gameplay.
La domanda è sempre la solita: ditemi UN JRPG che ha fatto 4 milioni in un anno.
Metaphor ha stento sta arrivando ai 2 milioni, ed è l'unico RPG a turni medio /alto budget dopo Rebirth
 
La square enix ha fatto un jrpg per tutti con i suoi molteplico giochi ma la fan base tossica lic ritica sempre.
Sinlamenta che ogni final fantasy sia diverso dal predecessore, ma per me non e' necessariamente un malus, atlus usa lo stesso gameplay da 20 anni con pochissime aggiunte e infatti persona 3 e perosna 5 sembrano uno il dlc dell'altro ma li guai a criticare una sh che non innova da decenni ma in square son stronzi a voler provare sempre cose diverse :asd:
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Octopath travaler 2 non cagato.
Triangle strategy passato in sordina
E potrei continuare per tutta la sera
non sono progetti di massa .

e comunque la saga di ot ha fatto 5 ml l'altro giorno .
 
e comunque la saga di ot ha fatto 5 ml l'altro giorno .
....con il 2, superiore al primo, che ci ha messo 2 anni ad arrivare a 2 milioni, nonostante fosse multi al d1
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Allontanare i fans come han fatto, va invece nella direzione opposta.
I fan si sono allontanati quando hanno letto che Sakaguchi se n'è andato, ovvero dopo aver prodotto il X-2 e ignorando che aveva pure collaboratore nel XII, facendo nascere la favola idiota di "dopo che Sakaguchi ha lasciato FFX è morto FF"

E non dirmi che non è vero che ho una cartella da 1gb di 15 anni di puttanate che ho letto ai tempi in cui ero newsare del fansite di FFXIII e 7r
 
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