News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
La prossima espansione realisticamente uscirà tra la seconda metà 2026 e fine 2026, quasi 2 anni per farlo su NSW2 quando per la versione PS4 e quella PS5 è bastata una manciata di mesi dal lancio delle console sembra davvero assurdo
SWC2 esce a metà 2025. Se l'Espansione arrivasse a metà 2026 (come l'ultima) potrebbero tranquillamente portarlo su SWC2 nella prima metà del 2026 per prepararsi al lancio.

SWC2 esce a metà 2025. Se l'Espansione arrivasse a metà 2026 (come l'ultima) potrebbero tranquillamente portarlo su SWC2 nella prima metà del 2026 per prepararsi al lancio.
L'espansione arriva fra dicembre 2026 e gennaio 2027 al ritmo attuale (25 marzo 7.2, 5 agosto 7.3, 16 dicembre 7.4, 28 aprile 7.5)

Che arrivi su Switch 2 è garantito

Mi aspetto l'annuncio al prossimo fan fest (intorno alla 7.4). L'unica domanda però a quel punto è... quale? Perché per allora sarà uscito anche FF14 mobile, che è ottimizzato per dispositivi mobile.

L'espansione arriva fra dicembre 2026 e gennaio 2027 al ritmo attuale (25 marzo 7.2, 5 agosto 7.3, 16 dicembre 7.4, 28 aprile 7.5)

Che arrivi su Switch 2 è garantito

Mi aspetto l'annuncio al prossimo fan fest (intorno alla 7.4). L'unica domanda però a quel punto è... quale? Perché per allora sarà uscito anche FF14 mobile, che è ottimizzato per dispositivi mobile.
Facile che arrivi l'anno prossimo per espandere ancora la platea di utenza prima della nuova Espansione.

Bisogna sempre ricordarsi che non può arrivare tutto subito e insieme. Nate stesso parla di 2025 Remake, e 2026 Rebirth. I giochi li devi un minimo scaglionare. Guarda i recenti FF su PC (Settembre XVI, Gennaio Rebirth), mi aspetto tempistiche assimilabili.

Facile che arrivi l'anno prossimo per espandere ancora la platea di utenza prima della nuova Espansione.

Bisogna sempre ricordarsi che non può arrivare tutto subito e insieme. Nate stesso parla di 2025 Remake, e 2026 Rebirth. I giochi li devi un minimo scaglionare. Guarda i recenti FF su PC (Settembre XVI, Gennaio Rebirth), mi aspetto tempistiche assimilabili.
Per xbox lo hanno annunciato al fan fest di luglio 2023 per uscire poi mi pare a febbraio 2024? Annunciarono la beta al primo dev direct. Presumo tempistiche simili, intorno alla 7.4 di dicembre (poco prima o poco dopo) annuncio dell'espansione e come reveal finale versione switch per qualche mese dopo.

Aggiungo: se il VIIR esce al D1 di SWC2 non aspettatevi altri FF (soprattutto Remake) nel medesimo periodo.

Aggiungo: se il VIIR esce al D1 di SWC2 non aspettatevi altri FF (soprattutto Remake) nel medesimo periodo.
Sad Cry GIF

Magari lo annunciano all'evento di SWC2 per carità, ma non rilasci il VIIR e il IXR (che sarà pure più micragnoso) lo stesso giorno su SWC2.
Non credo che avrebbero lanciato in ogni caso un gioco multipiattaforma inedito al D1 di Switch, lo vedo più da gioco festivo che ha Switch come piattaforma di riferimento per il marketing (a la DQ).

La fonte di cui parli (Nate) dice che il 16 per lui potrebbe venir shadowdroppato al Direct (è una supposizione non un leak), ma non ha info su un suo arrivo su SWC2.
Anche per me come dico da tempo ff 16 sarà al Direct Microsoft, la sua assenza mi stupirebbe, curioso poi di vedere se lo faranno arrivare sul pass o no.
Post automatically merged:

Forse a causa dell'hardware? Penso che FF 16 sia un gioco che non puoi, ottimizzandolo in ogni cosa grafica, farlo 1:1 in certe situazioni su un hardware di quel tipo. Cioè credo che certi momenti di quel gioco, a meno che non li stravolgi e modifichi, non reggono anche abbassando grafica e risoluzione al minimo (minimo decente, non è che puoi andare sotto il 720p) Ma magari sbaglio :asd:
Be se lo fai su Xbox vuol dire farlo su S, stando ai Rumor quindi molto simile a switch 2, quindi non credo sia quello il problema.

Dubito ci siano accordi di esclusività. Anche il 14 arriverà su SWC2, ma come tutti gli MMO adattarlo richiede tempo. L'anno prossimo con la nuova Espansione potrebbe essere il momento giusto.
Sul 14 più che altro i problemi potrebbero essere legati al l'infrastruttura online di Nintendo o al fatto che occorre un abbonamento esterno per giocarci, quindi magari nel secondo caso debbono trovare un accordo con Nintendo, su Xbox ci son voluti anni per questo motivo.

Ma dai, penso di sì, saranno consone alla cosa. Penso vorranno fare 10 milioni al lancio e 25 nel corso del successivo anno :rickds:
Solo?
Si sono ridimensionati :asd:

Stai volando proprio . Aveva piu senso prendersi i soldi per andare sul pass
100k son tipo 4 mil netti in cassa, sputagli sopra.
In ogni caso è da vedere se MS voglia i ff o gli altri giochi sul pass al d1 ( prima o poi ci arriveranno secondo ne).

Ultima modifica:
Anche per me come dico da tempo ff 16 sarà al Direct Microsoft, la sua assenza mi stupirebbe, curioso poi di vedere se lo faranno arrivare sul pass o no.

Be se lo fai su Xbox vuol dire farlo su S, stando ai Rumor quindi molto simile a switch 2, quindi non credo sia quello il problema.

Sul 14 più che altro i problemi potrebbero essere legati al l'infrastruttura online di Nintendo o al fatto che occorre un abbonamento esterno per giocarci, quindi magari nel secondo caso debbono trovare un accordo con Nintendo, su Xbox ci son voluti anni per questo motivo.

Solo?
Si sono ridimensionati :asd:

100k son tipo 4 mil netti in cassa, sputagli sopra.
In ogni caso è da vedere se MS voglia i ff o gli altri giochi sul pass al d1 ( prima o poi ci arriveranno secondo ne).
che centra il day one , mi riferivo semplicemente a metterli li come avvenuto in passato.

A questo avevo pensato anche io. Girare ci gira senza problemi, gira su steam deck molto bene. Però si tratta di un gioco always online con un approccio estremamente desktop. Capita invece a fagiolo la versione mobile che ha un combat system e un'interfaccia diversi per i dispositivi mobile, ed è F2P. Potrei vedere quella portata su SW2 al posto del retail.

Se Nintendo pretenderá il doppio abbonamento non possono fare niente per opporsi visto che c'é giá il precedente del Gold obbligatorio per la versione Series per accontentare Spencer, di sicuro Yoshi-p non si rischierá un altro empasse di 10 anni con un altro pagliaccio :sard:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro