News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Costo di questa meraviglia ? Che devo andare alla mostra nelle prossime settimane e devo capire se e quanto spendere :rickds:
Io ho preso la versione con copertina morbida a 35, quella rigida veniva 60 ( :shrek: )
 
Non sarebbe questa la sezione per parlarne, ma credo sia comunque giusto usare questo topic per discutere della strategia di Square.
ZMLlxEZ.png
Con la prima giornata Rebirth ha fatto circa 22k di CCU, probabilmente salirà ancora un pochetto ma più o meno è dove si è stabilizzato per il primo giorno. FFXVI in paragone ha fatto 16k.
È solo il CCU, che non corrisponde alle vendite e ha un'utilità molto limitata per i single player. Però è interessante per il trend.
Nel weekend mi aspetto che arrivi vicino ai numeri di DQ3 Remake e in generale segna un trend molto sano e molto positivo per la serie.

Remake si è fatto 2 anni di esclusiva PS e 6 mesi di esclusiva epic che insieme al port scadente hanno danneggiato tantissimo la partenza su PC con solo 13k di picco (anche se poi a lungo termine un milioncino lo ha venduto).
FFXVI con 15 mesi di esclusiva e un port decente ma molto pesante ha fatto 27k di picco e ad oggi circa mezzo milione di venduto.
Rebirth dopo 11 mesi di esclusiva con la prima giornata, port ben pubblicizzato e di qualità generalmente alta e ben scalabile sta facendo ancora meglio e mi aspetto dei bei numeri.

È una scalata in salita, ma frutta alla lunga e farà del bene alla serie e alla società. Certo a patto di far uscire qualche gioco visto che siamo ancora al deserto del gobi :asd: Vedremo con SoP/Switch 2 Direct/SGF se la situazione migliora.
 
Ultima modifica:
Non sarebbe questa la sezione per parlarne, ma credo sia comunque giusto usare questo topic per discutere della strategia di Square.
ZMLlxEZ.png
Con la prima giornata Rebirth ha fatto circa 22k di CCU, probabilmente salirà ancora un pochetto ma più o meno è dove si è stabilizzato per il primo giorno. FFXVI in paragone ha fatto 16k.
È solo il CCU, che non corrisponde alle vendite e ha un'utilità molto limitata per i single player. Però è interessante per il trend.
Nel weekend mi aspetto che arrivi vicino ai numeri di DQ3 Remake e in generale segna un trend molto sano e molto positivo per la serie.

Remake si è fatto 2 anni di esclusiva PS e 6 mesi di esclusiva epic che insieme al port scadente hanno danneggiato tantissimo la partenza su PC con solo 13k di picco (anche se poi a lungo termine un milioncino lo ha venduto).
FFXVI con 15 mesi di esclusiva e un port decente ma molto pesante ha fatto 27k di picco e ad oggi circa mezzo milione di venduto.
Rebirth dopo 11 mesi di esclusiva con la prima giornata, port ben pubblicizzato e di qualità generalmente alta e ben scalabile sta facendo ancora meglio e mi aspetto dei bei numeri.

È una scalata in salita, ma frutta alla lunga e farà del bene alla serie e alla società. Certo a patto di far uscire qualche gioco visto che siamo ancora al deserto del gobi :asd: Vedremo con SoP/Switch 2 Direct/SGF se la situazione migliora.
Lieto di leggere che sia partito bene - anche se non riesco a leggere molto bene quei dati.

Il giorno che titoli come questo usciranno al D1 ovunque, farà numeri sicuramente diversi. E ben più meritati. :sisi:
 
FF7 Rebirth Director Naoki Hamaguchi says he personally thinks it is inevitable that the console and PC versions of Square Enix games will be released at the same time or very close together!

"It is also a reality that the world is no longer in an era where limiting the platform on which a game is played to specific hardware means only the benefits are great...
We also realized that through this Remake project, and the company has announced that it is shifting towards multi-platform development.
Future new IP will be developed along those lines, so personally I guess that the trend to release the console and PC versions at the same time, or both released extremely close to each other is inevitable."
 
FF7 Rebirth Director Naoki Hamaguchi says he personally thinks it is inevitable that the console and PC versions of Square Enix games will be released at the same time or very close together!

"It is also a reality that the world is no longer in an era where limiting the platform on which a game is played to specific hardware means only the benefits are great...
We also realized that through this Remake project, and the company has announced that it is shifting towards multi-platform development.
Future new IP will be developed along those lines, so personally I guess that the trend to release the console and PC versions at the same time, or both released extremely close to each other is inevitable."
Season 4 Wow GIF by The Office
 
FF7 Rebirth Director Naoki Hamaguchi says he personally thinks it is inevitable that the console and PC versions of Square Enix games will be released at the same time or very close together!

"It is also a reality that the world is no longer in an era where limiting the platform on which a game is played to specific hardware means only the benefits are great...
We also realized that through this Remake project, and the company has announced that it is shifting towards multi-platform development.
Future new IP will be developed along those lines, so personally I guess that the trend to release the console and PC versions at the same time, or both released extremely close to each other is inevitable."
Non capisco perché non diano una risposta netta. I giochi devono uscire in contemporanea su tutto (dove tutto è "più piattaforme possibile a parità di costo del lavoro"), non extremely close. E non deve essere un trend deve essere lo standard. Non capisco perché non essere decisi nello statement con ste interviste concordate.
 
Non capisco perché non diano una risposta netta. I giochi devono uscire in contemporanea su tutto (dove tutto è "più piattaforme possibile a parità di costo del lavoro"), non extremely close. E non deve essere un trend deve essere lo standard. Non capisco perché non essere decisi nello statement con ste interviste concordate.
Perché da una parte sono le tipiche dichiarazioni inoffensive giapponesi, dall'altra credo che sebbene siano saltate le esclusive monopiattaforma Playstation/Nintendo continueranno per un po' col loro publishing sconclusionato. Se ad aprile annunciano TS2 (troppo presto, ma facciamo finta) son capaci di non farlo uscire su xbox per un anno e far uscire il primo su PS solo dopo il secondo.

Trovo già impressionante che abbiano finalmente imparato a far precompilare gli shaders (ovviamente no patch retroattive, sarebbe troppo).
 
Non capisco perché non diano una risposta netta. I giochi devono uscire in contemporanea su tutto (dove tutto è "più piattaforme possibile a parità di costo del lavoro"), non extremely close. E non deve essere un trend deve essere lo standard. Non capisco perché non essere decisi nello statement con ste interviste concordate.
Penso perchè vogliano lasciarsi spazio di manovra per futuri possibili accordi e per mettere le mani avanti in caso di porting che necessitino di qualche mese in più, anche perchè Square al momento delle big 3 in jap è quella messa peggio tecnologicamente per poter reggere uno sviluppo contemporaneo su più piattaforme. Già fanno schifo su una, devono usare l'UE e buttano fuori roba smarmellata.
 
Non capisco perché non diano una risposta netta. I giochi devono uscire in contemporanea su tutto (dove tutto è "più piattaforme possibile a parità di costo del lavoro"), non extremely close. E non deve essere un trend deve essere lo standard. Non capisco perché non essere decisi nello statement con ste interviste concordate.
Da come scritto sembra che continueranno con le esclusive console, probabilmente con N e MS vedremo ancora titoli in accordo di esclusiva temporale su una sola piattaforma console e con giusto la versione pc d1 o quasi
:ahsisi:
 
Penso perchè vogliano lasciarsi spazio di manovra per futuri possibili accordi
E questa cosa non mi piace. Anche fossero accordi di 3 mesi (come Rebirth, lol). Statement chiari: basta accordi. Facciano crescere sti brand o li lascino morire.

Non che spetti ad Hamaguchi sia chiaro, ma vorrei una PR netta. FF7 Return, KH4, DQXII, Asano (a volte ci si dimentica che è uno dei Team che ha fatto più esclusive negli ultimi anni)? D1 su tutto.

Magari all'annuncio del Remake su SWC2 (Aprile?) avremo uno statement netto almeno per il Team di Hamaguchi.
 
Non capisco perché non diano una risposta netta. I giochi devono uscire in contemporanea su tutto (dove tutto è "più piattaforme possibile a parità di costo del lavoro"), non extremely close. E non deve essere un trend deve essere lo standard. Non capisco perché non essere decisi nello statement con ste interviste concordate.
Il fatto che non parlino chiaro su sta cosa mi fa pensare alla possibilità che per accordi pregressi sull'intero progetto remake magari anche a Parte 3 spetti ancora una piccola esclusiva PS5, anche fosse solo 1 mese.
La differenza più probabile rispetto a Rebirth e remake è che ovviamente sta volta la versione Pc sarà già prontissima a uscire appena scade, roba di pochissimo.

Altrimenti è strano, di tempo ne è passato da Rebirth e fossero completamente liberi ormai lo avrebbero detto chiaro se parte 3 è pure pc al d1.
 
Ultima modifica:
Il fatto che non parlino chiaro su sta cosa secondo me fa intendere ancora una possibilità che Parte 3 abbia una piccola esclusiva PS5, anche fosse solo 1 mese.
Con la versione Pc sta volta già prontissima a uscire appena scade

Altrimenti è strano e ormai lo avrebbero detto chiaro che è pure pc al d1.
La cosa che mi urta è che si fanno fare 1000 domande concordate (perché Famitsu e 4Gamer sono praticamente PR concordati) su tutto, incluso Parte3, ma svicolano sempre una dichiarazione netta. Parte3 ha bisogno di essere al D1 su tutto per poter crescere in modo netto. Spero, come dicevo, che l'arrivo del Remake su SWC2 segni una svolta comunicativa.

Ho pochi dubbi su FF17 ma zio bono FF17 è lontanissimo, l'importante è l'ora (nel senso i prossimi 3-4 anni), FF7, DQ12, KH4.
 
La cosa che mi urta è che si fanno fare 1000 domande concordate (perché Famitsu e 4Gamer sono praticamente PR concordati) su tutto, incluso Parte3, ma svicolano sempre una dichiarazione netta. Parte3 ha bisogno di essere al D1 su tutto per poter crescere in modo netto. Spero, come dicevo, che l'arrivo del Remake su SWC2 segni una svolta comunicativa.

Ho pochi dubbi su FF17 ma zio bono FF17 è lontanissimo, l'importante è l'ora (nel senso i prossimi 3-4 anni), FF7, DQ12, KH4.
Eh però è appunto strano, voglio dire se fosse al D1 su più piattaforme sicuro avrebbero voglia di gridarlo il più in fretta possibile.
Da rebirth è passato 1 anno ormai e se non hanno più vincoli con sony dovrebbero essere totalmente liberi di dirlo. Non capirei il senso di obbligarsi ad aspettare fino all'annuncio ufficiale di parte 3.
Forse devono aspettare 12 mesi interi per la libertà di comunicazione? Boh
Dei giochi futuri non c'è dubbio ma Parte 3 non escludo che possa essere rimasto bloccato in un rimasuglio del contratto per l'intero remake.
Chissà magari se c'è stanno pure ancora ricontrattando in questi momenti provando a minimizzarlo o a reciderlo del tutto con sony.
 
Eh però è appunto strano, voglio dire se fosse al D1 su più piattaforme sicuro avrebbero voglia di gridarlo il più in fretta possibile.
Da rebirth è passato 1 anno ormai e se non hanno più vincoli con sony dovrebbero essere totalmente liberi di dirlo. Non capirei il senso di obbligarsi ad aspettare fino all'annuncio ufficiale di parte 3.
Forse devono aspettare 12 mesi interi per la libertà di comunicazione? Boh
Dei giochi futuri non c'è dubbio ma Parte 3 non escludo che possa essere rimasto bloccato in un rimasuglio del contratto per l'intero remake.
Chissà magari se c'è stanno pure ancora ricontrattando in questi momenti provando a minimizzarlo o a reciderlo del tutto con sony.
Hanno ancora i vincoli di PR con Sony

 
E questa cosa non mi piace. Anche fossero accordi di 3 mesi (come Rebirth, lol). Statement chiari: basta accordi. Facciano crescere sti brand o li lascino morire.

Non che spetti ad Hamaguchi sia chiaro, ma vorrei una PR netta. FF7 Return, KH4, DQXII, Asano (a volte ci si dimentica che è uno dei Team che ha fatto più esclusive negli ultimi anni)? D1 su tutto.

Magari all'annuncio del Remake su SWC2 (Aprile?) avremo uno statement netto almeno per il Team di Hamaguchi.
Già era (anzi, è) ottimizzato male Rebirth quando era esclusiva ps5, figurati se lo avessero fatto in contemporanea per ps5 E pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top