the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,822
ma sono usciti su ps5 quindi non sarebbero day one.Di cosa parli esattamente?
Ff16 è ff7r non sono già usciti su Xbox.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma sono usciti su ps5 quindi non sarebbero day one.Di cosa parli esattamente?
Ff16 è ff7r non sono già usciti su Xbox.
Che c'entra, sono d1 su Xbox, ovvio che hanno un valore economico minore per quel motivo.ma sono usciti su ps5 quindi non sarebbero day one.
Secondo me hanno il valore che avrebbero anche se fosse uscito contemporaneamente ovunque. Cioè escono a prezzo pieno no? Quindi che cambia? L'utenza che ha sia Playstation che Xbox o, l'utenza che ha una console e un PC da gaming, se voleva il gioco al D1 lo ha preso su Playstation (anzi, se ha un PC magari lo aspetta lì) se ha solo PC o solo Xbox lo prenderà come arriva. Quelle persone contano in egual modo sia se il gioco usciva subito, sia adesso/quando sarà. Non vedo molta differenza. Al massimo in caso di recensioni negative o critiche dell'utenza il tempo fa sì che qualcuno che aveva voglia molli, ma con Rebirth non dovrebbe succedere, col 16 è probabile qualcosa meno faccia (in rapporto all'eventuale uscita contemporanea dico). Però secondo me quei giochi al D1 su PC/Xbox facevano 1M, ora faranno 900K, niente di tanto inferiore. Almeno secondo meChe c'entra, sono d1 su Xbox, ovvio che hanno un valore economico minore per quel motivo.
Il gioco vale meno proprio perché vecchio, non importa se su un altra piattaforma, poi a questo si unisce il fatto che i giochi sono andati male, quindi automaticamente anche le richieste per portarli sul pass sono di conseguenza molto minori.Secondo me hanno il valore che avrebbero anche se fosse uscito contemporaneamente ovunque. Cioè escono a prezzo pieno no? Quindi che cambia? L'utenza che ha sia Playstation che Xbox o, l'utenza che ha una console e un PC da gaming, se voleva il gioco al D1 lo ha preso su Playstation (anzi, se ha un PC magari lo aspetta lì) se ha solo PC o solo Xbox lo prenderà come arriva. Quelle persone contano in egual modo sia se il gioco usciva subito, sia adesso/quando sarà. Non vedo molta differenza. Al massimo in caso di recensioni negative o critiche dell'utenza il tempo fa sì che qualcuno che aveva voglia molli, ma con Rebirth non dovrebbe succedere, col 16 è probabile qualcosa meno faccia (in rapporto all'eventuale uscita contemporanea dico). Però secondo me quei giochi al D1 su PC/Xbox facevano 1M, ora faranno 900K, niente di tanto inferiore. Almeno secondo me
Infatti spero facciano un numero totale che poi venga comunicato perchè sono curioso di vedere quanto davvero su giochi di quel tipo incide xbox, e quanto su PC (lì avremo già qualche dato su giocatori contemporanei ecc). Cifre che, ripeto, secondo me saranno identiche o molto vicine a quelle che avrebbero fatto uscendo in contemporanea.
Infondo spendono soldi per farli uscire lì, anche a distanza di tempo, evidentemente la spesa vale dai dati che immaginano di fare![]()
Una segaSecondo me hanno il valore che avrebbero anche se fosse uscito contemporaneamente ovunque. Cioè escono a prezzo pieno no? Quindi che cambia? L'utenza che ha sia Playstation che Xbox o, l'utenza che ha una console e un PC da gaming, se voleva il gioco al D1 lo ha preso su Playstation (anzi, se ha un PC magari lo aspetta lì) se ha solo PC o solo Xbox lo prenderà come arriva. Quelle persone contano in egual modo sia se il gioco usciva subito, sia adesso/quando sarà. Non vedo molta differenza. Al massimo in caso di recensioni negative o critiche dell'utenza il tempo fa sì che qualcuno che aveva voglia molli, ma con Rebirth non dovrebbe succedere, col 16 è probabile qualcosa meno faccia (in rapporto all'eventuale uscita contemporanea dico). Però secondo me quei giochi al D1 su PC/Xbox facevano 1M, ora faranno 900K, niente di tanto inferiore. Almeno secondo me
Infatti spero facciano un numero totale che poi venga comunicato perchè sono curioso di vedere quanto davvero su giochi di quel tipo incide xbox, e quanto su PC (lì avremo già qualche dato su giocatori contemporanei ecc). Cifre che, ripeto, secondo me saranno identiche o molto vicine a quelle che avrebbero fatto uscendo in contemporanea.
Infondo spendono soldi per farli uscire lì, anche a distanza di tempo, evidentemente la spesa vale dai dati che immaginano di fare![]()
Il punto è costruire, raggiungere e fidelizzare un pubblico maggiore. Ovviamente non lo fai con un singolo late port, pure mezzo sgangherato, e non sarà il primo vero multipiattaforma (KH4/DQ12/Remake3) a ribaltare la situazione ma quello che conta è avere la portata maggiore possibile e iniziare per educare gli acquirenti. Si FF16 e FF7 su xbox venderanno poco e saranno irrilevanti per il fiscale. Ma vendere a una singola persona che ne parla è più importante di venderlo al dirigente di Sony o Epic o chi per loro che non creano discussione, fiducia etc.Una sega
Già in epoca X360 con FFXIII saga multy e FFXV su X1 si erano viste vendite nettamente deludenti a favore netto di PS .
Io non credo che le vendite si discosteranno molto, il problema della saga per me non è l'essere esclusiva PlayStation, anche perché gli altri giochi esclusivi vendono.
Per chi è di Milano, consiglio di dare una chance alla mostra di Amano alla Fabbrica del vapore. Personalmente lo conoscevo solo per i FF e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle sue opere, è sempre bello informarsi su maestri del genere e il prezzo pagato (14€) vale assolutamente la spesa
Ora ho una voglia matta di giocare tutti i ff che mi mancano (praticamente tutti quelli usciti prima del 16![]()
![]()
![]()
)
Un artista che mi emoziona tantissimo.Per chi è di Milano, consiglio di dare una chance alla mostra di Amano alla Fabbrica del vapore. Personalmente lo conoscevo solo per i FF e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle sue opere, è sempre bello informarsi su maestri del genere e il prezzo pagato (14€) vale assolutamente la spesa
Ora ho una voglia matta di giocare tutti i ff che mi mancano (praticamente tutti quelli usciti prima del 16![]()
![]()
![]()
)
Se posso mi organizzo e ci vado, deve essere davvero bello vederli in presenza.Per chi è di Milano, consiglio di dare una chance alla mostra di Amano alla Fabbrica del vapore. Personalmente lo conoscevo solo per i FF e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle sue opere, è sempre bello informarsi su maestri del genere e il prezzo pagato (14€) vale assolutamente la spesa
![]()
![]()
)
Ho già quasi tutto praticamente, devo solo trovare il tempo di giocarli...
ci sta la collection, fatteli in fila a sto punto, se sei uno che apprezza l'evoluzione delle cose davanti ai propri occhi.
Altrimenti fatti 6-7-8-9 (per cominciare)
Merita tanto, mi spiace aver scoperto relativamente tardi la mostra perché ho visto che il primo giorno c'era proprio lui di personaSe posso mi organizzo e ci vado, deve essere davvero bello vederli in presenza.![]()
Sono andato per il mio compleanno pochi giorni fa ed è stata un’esperienza indimenticabile. Io l’ho conosciuto da piccolo per i vari FF ma poi mi sono appassionato a molte altre sue opere (come si può vedere dal mio avatar).Per chi è di Milano, consiglio di dare una chance alla mostra di Amano alla Fabbrica del vapore. Personalmente lo conoscevo solo per i FF e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle sue opere, è sempre bello informarsi su maestri del genere e il prezzo pagato (14€) vale assolutamente la spesa
![]()
![]()
)
Quando ho visto la copertina del Vogue (cosa che non sapevo minimamente) ho pensato subito a te infatti, ricordavo bene il tuo avatarSono andato per il mio compleanno pochi giorni fa ed è stata un’esperienza indimenticabile. Io l’ho conosciuto da piccolo per i vari FF ma poi mi sono appassionato a molte altre sue opere (come si può vedere dal mio avatar).
Ho speso la bellezza di 150 euro per una stampa enorme certificata della Tosca e l’artbook con la copertina rigida![]()
Quando ho saputo dell’uscita mi sono catapultato in edicola. L’ho ancora chiusa nel suo cellophane, incorniciata ed espostaQuando ho visto la copertina del Vogue (cosa che non sapevo minimamente) ho pensato subito a te infatti, ricordavo bene il tuo avatar![]()
L'artbook deve essere tanta roba! Riusciresti a girarci giusto qualche scatto per vedere com'è? (e per autoconvincermi che sarà una spesa necessariaHo già quasi tutto praticamente, devo solo trovare il tempo di giocarli
Merita tanto, mi spiace aver scoperto relativamente tardi la mostra perché ho visto che il primo giorno c'era proprio lui di persona
Opere fantastiche, ha uno stile che mi fa impazzire. Tant'è che ho preso direttamente l'artbook con le sue opere che vendevano lì![]()
L'artbook deve essere tanta roba! Riusciresti a girarci giusto qualche scatto per vedere com'è? (e per autoconvincermi che sarà una spesa necessaria)
Se vai puoi comunque sfogliarlo tranquillamente e valutarne meglio il contenuto.L'artbook deve essere tanta roba! Riusciresti a girarci giusto qualche scatto per vedere com'è? (e per autoconvincermi che sarà una spesa necessaria)
Costo di questa meraviglia ? Che devo andare alla mostra nelle prossime settimane e devo capire se e quanto spendere
Che bellezza