News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Io questa roba sulla considerazione negativa di FFrebirth stento davvero a capirla. Dov'é precisamente che sarebbe una merda?

A me la realtà, avendo seguito il topic pare ben diversa. Rebirth é stato per mesi intoccabile mentre semplicemente adesso si parla senza problemi dei suoi difetti che, al netto di un combat system perfetto o poco meno, esistono.
 
Io questa roba sulla considerazione negativa di FFrebirth stento davvero a capirla. Dov'é precisamente che sarebbe una merda?

A me la realtà, avendo seguito il topic pare ben diversa. Rebirth é stato per mesi intoccabile mentre semplicemente adesso si parla senza problemi dei suoi difetti che, al netto di un combat system perfetto o poco meno, esistono.
Ti piace proprio fare il bastian contrario
 
Ti piace proprio fare il bastian contrario
No a me piace guardare le cose senza polarizzarle. Questa storia di "FFVIIR é una merda" é scoppiata qua dentro non si sa come ma viene fatta passare come una verità assoluta anche fuori dalla bolla Gamesforum.

FFVIIR é stato accolto alla grande e le critiche sono uscite fuori solo per la storia, così come Remake. E io amo Rebirth e lo avrei voluto come Goty, ma ho sempre pensato che su certe cose anzi é stato trattato coi guanti.
 
No a me piace guardare le cose senza polarizzarle. Questa storia di "FFVIIR é una merda" é scoppiata qua dentro non si sa come ma viene fatta passare come una verità assoluta anche fuori dalla bolla Gamesforum.

FFVIIR é stato accolto alla grande e le critiche sono uscite fuori solo per la storia, così come Remake. E io amo Rebirth e lo avrei voluto come Goty, ma ho sempre pensato che su certe cose anzi é stato trattato coi guanti.
Così alla grande che Metaphor (che quasi tutti quelli che lo hanno giocato hanno detto che é sopravvalutato rispetto alla media) ha una media maggiore ed ha vinto il best JRPG dell'anno scorso.

Se ti fai un giro in rete é un delirio di pareri negativi per le motivazioni più ridicole di sempre
 
Così alla grande che Metaphor (che quasi tutti quelli che lo hanno giocato hanno detto che é sopravvalutato rispetto alla media) ha una media maggiore ed ha vinto il best JRPG dell'anno scorso.

Se ti fai un giro in rete é un delirio di pareri negativi per le motivazioni più ridicole di sempre
La critica ha celebrato Metaphor, a reputarlo sopravvalutato sono gli utenti. Così come la critica ha recepito alla grande pure Rebirth. Poi chiaro in un contesto come il Goty uno vince e uno perde e per me Rebirth, ripeto, doveva vincere sia il game of the year che il best RPG.

Ma al di là della Ricezione critica, limitiamoci a parlare del gioco. Rebirth i difetti ce li ha, senza volere fare gli hater di SQEX. É una bella formula per questo progetto remake, ma un episodio main con la sua struttura fatta di torri e attività che si ripetono uguali in tutte le mappe SECONDO ME e una via pessima per proseguire il brand. Poi se parliamo di CS per me possono prenderlo e ripeterlo all'infinito perché se non é perfetto, poco ci manca.
 
Io questa roba sulla considerazione negativa di FFrebirth stento davvero a capirla. Dov'é precisamente che sarebbe una merda?
Sui social è un letamaio ad ogni notizia in cui si parla di FF, tanto che mi fanno passare la voglia persino mandare avanti l'account X o passare su tiktok che ogni volta mi becco trimoni in piedi che fanno i sapientoni su cosa va o meno sul brand prendendo esempi che c'entrano una sega (Blue dragon).
Di Rebirth invece di parlare della stupenda regia del filmato finale si butta merda su Nomura per uno squarcio in cielo, mentre del XVI provaci a dire che ti piace e finisci insultato.
Non lo capisci perché giri poco
 
La critica ha celebrato Metaphor, a reputarlo sopravvalutato sono gli utenti. Così come la critica ha recepito alla grande pure Rebirth. Poi chiaro in un contesto come il Goty uno vince e uno perde e per me Rebirth, ripeto, doveva vincere sia il game of the year che il best RPG.

Ma al di là della Ricezione critica, limitiamoci a parlare del gioco. Rebirth i difetti ce li ha, senza volere fare gli hater di SQEX. É una bella formula per questo progetto remake, ma un episodio main con la sua struttura fatta di torri e attività che si ripetono uguali in tutte le mappe SECONDO ME e una via pessima per proseguire il brand. Poi se parliamo di CS per me possono prenderlo e ripeterlo all'infinito perché se non é perfetto, poco ci manca.
Ok così sono d'accordo
 
Sui social è un letamaio ad ogni notizia in cui si parla di FF, tanto che mi fanno passare la voglia persino mandare avanti l'account X o passare su tiktok che ogni volta mi becco trimoni in piedi che fanno i sapientoni su cosa va o meno sul brand prendendo esempi che c'entrano una sega (Blue dragon).
Di Rebirth invece di parlare della stupenda regia del filmato finale si butta merda su Nomura per uno squarcio in cielo, mentre del XVI provaci a dire che ti piace e finisci insultato.
Non lo capisci perché giri poco


Si ragazzi ma noi possiamo parlare dei valori del gioco in base a X e TikTok? Suvvia. Sui social basta cercare e trovi merda spalata su ogni cosa. Chiaro, un brand famoso come FF é più suscettibile di odio random, ma da qui a dire che FFVIIR é considerato una merda ovunque ce ne passa.
 
Si ragazzi ma noi possiamo parlare dei valori del gioco in base a X e TikTok? Suvvia. Sui social basta cercare e trovi merda spalata su ogni cosa. Chiaro, un brand famoso come FF é più suscettibile di odio random, ma da qui a dire che FFVIIR é considerato una merda ovunque ce ne passa.
Ma io non parlo del valore dei titoli, ma del modo indegno in cui vengono trattati.
L'odio attorno a FF, così cattivo, pesante e gratuito io non lo vedo da nessuna parte. E sto parlando sia di giocatori che della stampa, che ultimamente hanno preso il counter di un sito di recensioni per dire che FFXVI sta vendendo una misera su Xbox (la famosa storia delle 22000 copie)
 
Il problema di Square-Enix è aziendale no nella qualità dei prodotti, specie nel passato biennio.
Quando finiranno (e pare stia per finire) di mandare a morire giochi importanti tra le fauci dell'esclusività e la pianteranno di lagnarsi perchè non fanno 10 milioni di copie a gioco, allora sarà tutto molto meglio.
Si lagnano per il semplice fatto che FFXVI in quanto a costi è nettamente superiore a un Clair Obscur. Quindi se spendi un botto tra sviluppo, merch, adv, è normale che se vendi tot copie magari non rientri neanche nei costi. Per te 5 milioni di copie sono un successone e ok, lato vendite potrebbe pur esserlo, ma se questi 5milioni non servono a guadagnarci (sto facendo un esempio) loro non possono esserne soddisfatti.

Questa è la sostanziale differenza del perché Sandfall è soddisfatta e Square no.
 
Si lagnano per il semplice fatto che FFXVI in quanto a costi è nettamente superiore a un Clair Obscur. Quindi se spendi un botto tra sviluppo, merch, adv, è normale che se vendi tot copie magari non rientri neanche nei costi. Per te 5 milioni di copie sono un successone e ok, lato vendite potrebbe pur esserlo, ma se questi 5milioni non servono a guadagnarci (sto facendo un esempio) loro non possono esserne soddisfatti.

Questa è la sostanziale differenza del perché Sandfall è soddisfatta e Square no.
Allora non farli uscire su una sola piattaforma!
Sono situazioni volute da loro. Ecco cosa intendo per lagnarsi.

Entrambi i titoli hanno coperto i costi di sviluppo e creato guadagno ma volevano di più, che ci sta ma non aspettarti miliardi se poi fai per più di una volta la scellerata idea di farli in esclusiva.
 
Ultima modifica:
Si vede che gli accordi con sony all'epoca erano ottimi a livello di liquidità.
I soldi davanti fanno sempre gola, ma poi non ti lamentare se accettando quei soldi ti sei azzoppati i tuoi titoli più importanti.
 
Allora non farli uscire su una sola piattaforma!
Sono situazioni volute da loro. Ecco cosa intendo per lagnarsi.

Entrambi i titoli hanno coperto i costi di sviluppo e creato guadagno ma volevano di più, che ci sta ma non aspettarti miliardi se poi fai per più di una volta la scellerata idea di farli in esclusiva.
Attenzione però, non è che l'esclusiva in questo caso frutto di un accordo era gratis, è probabile che varie decine di milioni siano stati incassati proprio per l'esclusiva, ed è molto probabile che il progetto sia andato in attivo già dal d1 proprio per quello.
Ma ff è una serie che vende il doppio di quanto ha fatto il 16, ovvio quindi che non siano soddisfatti.
Per gli altri giochi invece al solito hanno attese fuori dal mondo, specie considerando l'inesistente spesso supporto marketing, le date scelte ed a volte la qualità dei giochi.
 
Allora non farli uscire su una sola piattaforma!
Sono situazioni volute da loro. Ecco cosa intendo per lagnarsi.

Entrambi i titoli hanno coperto i costi di sviluppo e creato guadagno ma volevano di più, che ci sta ma non aspettarti miliardi se poi fai per più di una volta la scellerata idea di farli in esclusiva.
Ma in quale altra piattaforma doveva uscire che tra pc e Xbox ha venduto niente? Switch ovviamente non la considero per forza di cose. Senza considerare che Square avrà ricevuto una vagonata di soldi da Sony per l’esclusiva, o ti pare che gli fanno il favorone aggratis?

Oltre alla play, se vuoi fare il botto, devi fare uscire il tuo prodotto di punta anche su console Nintendo. Quindi prima ridimensionano i propri progetti per fare girare un FF main anche su quei “catorci” (lo dico da possessore di Switch) e prima tornano a fare grossi numeri di vendite. Ovviamente do per scontato sia un prodotto di qualità.

PC conta relativamente, fai il botto se fai uscire roba streammabile e virale, Xbox neanche la considero perché a meno che non ti chiami Gears, Halo o Forza non vendi un cazzo.
 
Ultima modifica:
Ma in quale altra piattaforma doveva uscire che tra pc e Xbox ha venduto niente? Switch ovviamente non la considero per forza di cose. Senza considerare che Square avrà ricevuto una vagonata di soldi da Sony per l’esclusiva, o ti pare che gli fanno il favorone aggratis?

Oltre alla play, se vuoi fare il botto, devi fare uscire il tuo prodotto di punta anche su console Nintendo. Quindi prima ridimensionano i propri progetti per fare girare un FF main anche su quei “catorci” (lo dico da possessore di Switch) e prima tornano a fare grossi numeri di vendite. Ovviamente do per scontato sia un prodotto di qualità.

PC conta relativamente, fai il botto se fai uscire roba streammabile e virale, Xbox neanche la considero perché a meno che non ti chiami Gears, Halo o Forza non vendi un cazzo.
Con 2 anni di ritardo fai passare qualsiasi tipo di interesse, specie con lo shitstorm che il XVI ha dovuto subire. FFVIIR fa quasi caso a se dato lq storiella del gioco spezzato, odio della prima parte etc...
Il D1 fa tanto, un altro milione lo facevi tranquillamente.
Switch è un falso problema dato che ci hanno ficcato Kingdom Heart 3 in cloud.

E comunque no, non l'ho mai pensato che l'accordo con Sony sia stato gratuito, non sono nato ieri.
Però lo stanno dicendo ogni volta che la strada del multi è quello più sicura, facendo intendere che l'accordo con Sony non abbia portato molti vantaggi (anzi)
 
Ma in quale altra piattaforma doveva uscire che tra pc e Xbox ha venduto niente? Switch ovviamente non la considero per forza di cose. Senza considerare che Square avrà ricevuto una vagonata di soldi da Sony per l’esclusiva, o ti pare che gli fanno il favorone aggratis?

Oltre alla play, se vuoi fare il botto, devi fare uscire il tuo prodotto di punta anche su console Nintendo. Quindi prima ridimensionano i propri progetti per fare girare un FF main anche su quei “catorci” (lo dico da possessore di Switch) e prima tornano a fare grossi numeri di vendite. Ovviamente do per scontato sia un prodotto di qualità.

PC conta relativamente, fai il botto se fai uscire roba streammabile e virale, Xbox neanche la considero perché a meno che non ti chiami Gears, Halo o Forza non vendi un cazzo.
che accozzaglia di luoghi comuni

se fai uscire il tuo gioco 2 anni dopo, a prezzo pieno, manco ottimizzato bene, forse forse non è colpa del dove lo fai uscire ma del come e del quando
 
Con 2 anni di ritardo fai passare qualsiasi tipo di interesse, specie con lo shitstorm che il XVI ha dovuto subire. FFVIIR fa quasi caso a se dato lq storiella del gioco spezzato, odio della prima parte etc...
Il D1 fa tanto, un altro milione lo facevi tranquillamente.
Switch è un falso problema dato che ci hanno ficcato Kingdom Heart 3 in cloud.

E comunque no, non l'ho mai pensato che l'accordo con Sony sia stato gratuito, non sono nato ieri.
Però lo stanno dicendo ogni volta che la strada del multi è quello più sicura, facendo intendere che l'accordo con Sony non abbia portato molti vantaggi (anzi)
Ma lo shitstorm l’avete voi in testa :asd:
È stato accolto ottimamente dalla stampa e dall’utenza che ci ha giocato pur evidenziandone i difetti obiettivi che si porta dietro. A parte forse un paio di utenti che qui dentro l’hanno totalmente schifato (e vabe, ognuno ha i suoi gusti) poi a è stato accolto positivamente. Se poi vende sotto le aspettative è solo perché in Square ci lavorano le scimmie. La colpa non è dell’utenza se fanno scelte a cazzo di cane (vedere appunto il prezzo pieno su PC).

Ripeto, se vuoi smuovere grandi numeri devi puntare ANCHE a Nintendo.
Post automatically merged:

che accozzaglia di luoghi comuni

se fai uscire il tuo gioco 2 anni dopo, a prezzo pieno, manco ottimizzato bene, forse forse non è colpa del dove lo fai uscire ma del come e del quando
Per te saranno luoghi comuni ma è un dato di fatto. Su Xbox vanno avanti di gamepass e FF non venderebbe niente comunque rispetto alle altre console. Su pc se ti sei mai fatto un giro su Twitch ti rendi subito conto di cosa va per la maggiore.
 
Chi pensa che ffxvi poteva fare il botto uscendo su PC e Xbox, vive in un mondo tutto suo. L'unica console che poteva aggiungere vendite é switch, ma con quell' hardware non poteva girare.
Che poi il botto l'ha fatto, facendo saltare la pazienza dei giocatori con tutte quelle fetch quest :facepalm2:
 
Che il mercato principale dei ff single player sia quello console è un dato di fatto. Questo non vuol dire che un rilascio al day one su pc, con un buon lavoro dietro, non aiuterebbe a vendere di più.

FF16 ha venduto al lancio 3 milioni su ps5. Non penso sia cosi irrealistico pensare che su pc, al lancio, avrebbe potuto fare almeno un altro milioncino.

Per switch il problema è sempre di potenza. Se vogliono continuare con grosse produzioni allora non potranno mai arrivare al day one su console nintendo.

Xbox non la conto nemmeno. Non farebbe alcuna differenza concreta lato vendite.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top