News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Il problema dei ff è tutto tranne la loro qualità generale e l'essere action o a turni. :sisi:

Sono cose dette e ridette ma siamo sempre li. Vediamo se finalmente cambieranno registro.
 
Il problema di Square-Enix è aziendale no nella qualità dei prodotti, specie nel passato biennio.
Quando finiranno (e pare stia per finire) di mandare a morire giochi importanti tra le fauci dell'esclusività e la pianteranno di lagnarsi perchè non fanno 10 milioni di copie a gioco, allora sarà tutto molto meglio.
Lo faccio notare nuovamente: nessun gioco a turni ad oggi ha venduto più di FFXVI e Rebirth (Metaphor, gioco uscito al d1 ovunque, ha venduto addirittura la metà di un FFXVI che è considerato un flop dagli esperti di sto cazzo), e nelle loro menti bacate anche Expedition 33 se fosse stato sviluppato da loro, sarebbe stato considerato un flop (e non lo è manco per il cazzo) visto le stime senza senso che hanno.

Prima capiamo ste cose, prima la piantiamo di fare sempre 10 pagine a dire in loop le stesse cose ad ogni cretinata che escono dalle bocche da ogni riunione aziendale di quel manicomio
 
Ultima modifica:
Il problema di Square-Enix è aziendale no nella qualità dei prodotti, specie nel passato biennio.
Quando finiranno (e pare stia per finire) di mandare a morire giochi importanti tra le fauci dell'esclusività e la pianteranno di lagnarsi perchè non fanno 10 milioni di copie a gioco, allora sarà tutto molto meglio.
Lo faccio notare nuovamente: nessun gioco a turni ad oggi ha venduto più di FFXVI e Rebirth (Metaphor, gioco uscito al d1 ovunque, ha venduto addirittura la metà di un FFXVI che è considerato un flop dagli esperti di sto cazzo), e nelle loro menti bacate anche Expedition 33 se fosse stato sviluppato da loro, sarebbe stato considerato un flop (e non lo è manco per il cazzo) visto le stime senza senso che hanno.

Prima capiamo ste cose, prima la piantiamo di fare sempre 10 pagine a dire in loop le stesse cose ad ogni cretinata che escono dalle bocche da ogni riunione aziendale di quel manicomio
Si ma quanto hanno speso per fare FF16 e Rebirth? Quanto Metaphor e Clair? Non credo
 
Si ma quanto hanno speso per fare FF16 e Rebirth? Quanto Metaphor e Clair? Non credo
No ovviamente, ma stai tranquillo che si sarebbero lamentati lo stesso.
 
Il problema di Square-Enix è aziendale no nella qualità dei prodotti, specie nel passato biennio.
Quando finiranno (e pare stia per finire) di mandare a morire giochi importanti tra le fauci dell'esclusività e la pianteranno di lagnarsi perchè non fanno 10 milioni di copie a gioco, allora sarà tutto molto meglio.
Lo faccio notare nuovamente: nessun gioco a turni ad oggi ha venduto più di FFXVI e Rebirth (Metaphor, gioco uscito al d1 ovunque, ha venduto addirittura la metà di un FFXVI che è considerato un flop dagli esperti di sto cazzo), e nelle loro menti bacate anche Expedition 33 se fosse stato sviluppato da loro, sarebbe stato considerato un flop (e non lo è manco per il cazzo) visto le stime senza senso che hanno.

Prima capiamo ste cose, prima la piantiamo di fare sempre 10 pagine a dire in loop le stesse cose ad ogni cretinata che escono dalle bocche da ogni riunione aziendale di quel manicomio
l'unico gioco che è stato molto elogiato degli ultimi anni è rebirth . Poi se vogliamo andare nel piccolo octopact? non mi sembrano tantissimi .
 
l'unico gioco che è stato molto elogiato degli ultimi anni è rebirth . Poi se vogliamo andare nel piccolo octopact? non mi sembrano tantissimi .
FFXVI ha 87 di meta, ben più alto di OT
Se a te non ti è piaciuto è un conto, ma è un prodotto di qualità e negarlo trattandolo come un Mindseye qualunque significa non capire una mazza di niente
 
FFXVI ha 87 di meta, ben più alto di OT
Se a te non ti è piaciuto è un conto, ma è un prodotto di qualità e negarlo trattandolo come un Mindseye qualunque significa non capire una mazza di niente
neanche che siccome ha il meta alto allora vuol dire che è stato apprezzato tantissimo , io parlo di ricezione generale della gente .
Octopact 1 è stato un grande successo ed ha lasciato talmente il segno che poi hanno ripreso quello stile per fare i remake.
 
neanche che siccome ha il meta alto allora vuol dire che è stato apprezzato tantissimo , io parlo di ricezione generale della gente .
Octopact 1 è stato un grande successo ed ha lasciato talmente il segno che poi hanno ripreso quello stile per fare i remake.
La gente non apprezzerà mai ad unanime qualsiasi prodotto che uscirà da quella SH. Nessuno.
Scaffatevelo nella chicozza, che persino Rebirth per buona parte della gente viene trattato da giochino.
Octopath Traveler 2 se lo sono cacati in 4 tra l'altro
 
mah , se ne parla male per la trama per il resto no.
Trama che è per l'80% uguale all'originale.
Ma stiamo divagando perché dovete fare il solito giro largo per arrivare alla solita frasetta che tanto fa eccitare i frequentatori di questo topic, che è "FFXVI/Rebirth merda", quando io ho detto che è un problema aziendale pesante, e no dei prodotti
 
Non solo, pure perché é troppo lungo (difetto che vale solo per Rebirth
), troppe secondarie (lol) troppi momenti cringe, ho davvero letto di tutto
I minigiochi in ogni dove non e che sia il massimo del entusiasmo.
E quelle mappe potevano essere utilizzate in molte altri modi invece di essere solo una cartolina.
 
I minigiochi in ogni dove non e che sia il massimo del entusiasmo.
E quelle mappe potevano essere utilizzate in molte altri modi invece di essere solo una cartolina.
Mi pare invece che ci sia un level design diverso da ogni area che ti spinge a capire come esplorare, altro che cartolina :asd:
I minigiochi sono facoltativi e andrebbero trattati come tali
 
neanche che siccome ha il meta alto allora vuol dire che è stato apprezzato tantissimo , io parlo di ricezione generale della gente .
Octopact 1 è stato un grande successo ed ha lasciato talmente il segno che poi hanno ripreso quello stile per fare i remake.
Talmente apprezzato che il secondo multipiatta ga venduto meno della meta'.
Octopath e' stato molto meno apprezzato di ff XVI da chi lo ha giocato( me compreso)
 
Ultima modifica:
Mi pare invece che ci sia un level design diverso da ogni area che ti spinge a capire come esplorare, altro che cartolina :asd:
I minigiochi sono facoltativi e andrebbero trattati come tali
Esplorare cosa? Non sei incentivato per nulla.
Io adoro chadley ma la mappa poteva essere gestita meglio e bastava poco.
 
Esplorare cosa? Non sei incentivato per nulla.
Io adoro chadley ma la mappa poteva essere gestita meglio e bastava poco.
Ma come esplorare cosa che ci sono reward ogni per tre, la mappa in macro aree abbiamo sempre detto che é la migliore scelta per tutti ora lo fa Rebirth e diventa na mérda :asd:
 
Ma come esplorare cosa che ci sono reward ogni per tre, la mappa in macro aree abbiamo sempre detto che é la migliore scelta per tutti ora lo fa Rebirth e diventa na mérda :asd:
Vabbè se ti piacciono così contento tu.
Tanto la lista è uguale per tutte ma se vuoi negarlo liberissimo.
Io non parlo di mappa ma di contenuti e le mappe per me sono tutte fighissime.
 
Io credo che il vero problema sia che il marchio FF non è più considerato di valore, come 20 anni fa, a causa di uno sfruttamento insensato e prodotti che ne hanno minato il prestigio...non bastano un paio di prodotti di qualità, coma 7R e 16 per recuperare quello causato da X2, XII, in parte, ma soprattutto da XIII e XV, quest'ultimo che si è presentato ad un pubblico vastissimo pieno di problemi....un biglietto da visita molto problematico.
In SE sono convinti del contrario!? Perché non trattare i classi FF come DQ3, con un Remake che attirasse anche nuovo pubblico, piuttosto che fare meri port, oppure remastered come FFT, che sembrano compitini?!...sono convinti che basti il nome FF per vedere, ma questo diventa sempre meno vero.
 
Io credo che il vero problema sia che il marchio FF non è più considerato di valore, come 20 anni fa, a causa di uno sfruttamento insensato e prodotti che ne hanno minato il prestigio...non bastano un paio di prodotti di qualità, coma 7R e 16 per recuperare quello causato da X2, XII, in parte, ma soprattutto da XIII e XV, quest'ultimo che si è presentato ad un pubblico vastissimo pieno di problemi....un biglietto da visita molto problematico.
In SE sono convinti del contrario!? Perché non trattare i classi FF come DQ3, con un Remake che attirasse anche nuovo pubblico, piuttosto che fare meri port, oppure remastered come FFT, che sembrano compitini?!...sono convinti che basti il nome FF per vedere, ma questo diventa sempre meno vero.
Esattamente this, infatti il XV, che é l'ultima possibilità che il pubblico ha dato al brand, ha venduto 10Mln. Poi ovvio se tradisci più volte la fiducia giustamente nessuno ti considera più
 
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