News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Magari, ma temo che Square non voglia più avere a che fare con giochi che iniziano per "Xeno", in tutti questi anni non sono uscite remaster né di xenogears né di xenosaga, temo proprio non succederà mai. Li vedono come i traditori maledetti.
Giusto Konami fa le remaster e remake di metal gear solid nonostante la rottura con kojima, ma lì perché hanno poco altro da offrire altrimenti ormai 😅
Oddio negli anni continuano a rilasciare merchandise e contenuti extra game per cui di sicuro considerano ancora l'ip. Per il fronte gioco invece, purtroppo, sembrano non essere interessati a renderlo disponibile.

E dire che stanno ripescando mezzo mondo delle loro vecchie ip, tra cui roba anche più di nicchia.

Per Xenosaga dovresti chiedere a Namco. :asd:

Oddio negli anni continuano a rilasciare merchandise e contenuti extra game per cui di sicuro considerano ancora l'ip. Per il fronte gioco invece, purtroppo, sembrano non essere interessati a renderlo disponibile.

E dire che stanno ripescando mezzo mondo delle loro vecchie ip, tra cui roba anche più di nicchia.

Per Xenosaga dovresti chiedere a Namco. :asd:
Sì hanno ripescato roba meno famosa, ma appunto non di quei "traditori" dello staff di Xenogears :dsax: (gli attuali Monolith insomma)
Ah vero che Xenosaga è roba di Namco.

Sì hanno ripescato roba meno famosa, ma appunto non di quei "traditori" dello staff di Xenogears :dsax: (gli attuali Monolith insomma)
Ah vero che Xenosaga è roba di Namco.
Ma io voglio sperare che dopo tutti questi anni, e annessi cambiamenti enormi in Square, non sia davvero per questo che non riprendono il gioco. :asd:

Non avrebbe senso anche perchè l'ip è tua e di certo non hai bisogno di chiamarli in causa per lavorarci.

Ma io voglio sperare che dopo tutti questi anni, e annessi cambiamenti enormi in Square, non sia davvero per questo che non riprendono il gioco. :asd:

Non avrebbe senso anche perchè l'ip è tua e di certo non hai bisogno di chiamarli in causa per lavorarci.
No ma a questo punto, proprio perché hanno tirato di fuori letteralmente di tutto tranne che Xenogears remastered/remake, mi viene da dire che è proprio una questione di principio e orgoglio, preferiscono non dare visibilità a roba fatta dai monolith. Non me lo spiego proprio in altro modo.

No ma a questo punto, proprio perché hanno tirato di fuori letteralmente di tutto tranne che Xenogears remastered/remake, mi viene da dire che è proprio una questione di principio e orgoglio, preferiscono non dare visibilità a roba fatta dai monolith. Non me lo spiego proprio in altro modo.
O forse considerano il gioco come un flop commerciale e dubitano che possa vendere bene con un rifacimento. Non mi stupirei se la pensassero cosi.

Ma figuriamoci...

:sadfrog:

Per carità, io ci spererò fino alla morte, ma... la vedo non durissima, di più. (magari al 30° anniversario? ma sì, crediamoci)

Munba ... you know how i feel.

Sad Sterling K Brown GIF by This Is Us
Il fatto è che cmq sarebbe un progetto enorme anche se rifatto alla Star Ocean 2 come dice Final Dream
E già sarebbe grasso che cola fatto in quel modo.

Poi ci sarebbe da rimettere apposto tutto il CD2 in maniera piu omogenea.

Certo tutti questi hint tramite il continuo merchandise sembra davvero che possano indirizzare a qualcosa di concreto.
Ed è appena uscita la nuova figure di Bartholomew, a tal proposito.

Quindi boh, incrociamo tutto, prepariamo il circolo di candele e confidiamo che Kiryu sia stato un appassionato del gioco al tempo, cosi da riportarlo in auge :morris2:

tumblr_n1gqrd0agB1tn3u0ao1_500.gif

Il fatto è che cmq sarebbe un progetto enorme anche se rifatto alla Star Ocean 2 come dice Final Dream
E già sarebbe grasso che cola fatto in quel modo.

Poi ci sarebbe da rimettere apposto tutto il CD2 in maniera piu omogenea.

Certo tutti questi hint tramite il continuo merchandise sembra davvero che possano indirizzare a qualcosa di concreto.
Ed è appena uscita la nuova figure di Bartholomew, a tal proposito.

Quindi boh, incrociamo tutto, prepariamo il circolo di candele e confidiamo che Kiryu sia stato un appassionato del gioco al tempo, cosi da riportarlo in auge :morris2:

tumblr_n1gqrd0agB1tn3u0ao1_500.gif

Io credo che se mai lo riporteranno sarà solo con una remastered. Un remake sarebbe un lavoro molto impegnativo e dubito ci credano cosi tanto nell'ip.

Chrono Cross al tempo come andò a vendite rispetto a Xenogears?
Chrono Cross nel 2003 era arrivato ad un milione e mezzo di copie vendute, non credo ci siano dati più aggiornati. Xenogears non ha nemmeno raggiunto il milione, vendite minime che si aspettava Square.

Questo senza considerare che Xeno è sicuramente costato ben di più di sviluppo. :sisi:

Un rifacimento remake avrebbe senso solo se in square credessero nelle potenzialità dell'ip, specialmente visto il crescente successo dei nuovi Xeno.

Remake in uscita per tutto, specialmente switch2, pubblicizzato come l'origine degli xeno.

leak trama lis 4 ,sequel diretto del primo

For anyone interested, the LiS3 content presented to us in that survey was a direct sequel to the first LiS with a 10 year time jump. Max teaches photography at a college in a small town and hasn't used her power since the end of LiS. It follows the time line where Chloe dies. During a walk through the park late at night Max comes across a dead student of hers and contemplates whether or not to use her power to figure out who committed the crime.

The game mechanic was changed a bit as the working title of the game was LiS: Aperture, and using Max's camera would stimulate the time mechanic through the lens of what she was looking at.

Ultima modifica:
Il producer ( mi pare) della serie bravely annuncia novità per questo 2024, seguito in arrivo? Il tanto atteso porting sulle altre console? Entrambi? Vedremo, ovviamente spero nelle ultime 2 ipotesi.

Il producer ( mi pare) della serie bravely annuncia novità per questo 2024, seguito in arrivo? Il tanto atteso porting sulle altre console? Entrambi? Vedremo, ovviamente spero nelle ultime 2 ipotesi.
Il due è veramente molto bello, spero in port console più l'annuncio del tre :unsisi: :unsisi:

Comunque tutti questi ritorni al passato non mi piacciono per niente :unsisi:
Datemi qualcosa di nuovo tipo una cosa alla triangle che se fatta bene fire emblem può avere il suo arcinemico:uhmsisi:

Datemi qualcosa di nuovo tipo una cosa alla triangle che se fatta bene fire emblem può avere il suo arcinemico:uhmsisi:
Se il nuovo ha fallito meglio puntare alla garanzia del vecchio

Spesso il vecchio serve anche a testare se c'è spazio per nuovi episodi, lo abbiamo già visto, questa è la politica di square, quindi a me va benissimo.
Post automatically merged:

Il due è veramente molto bello, spero in port console più l'annuncio del tre :unsisi: :unsisi:
Li voglio tutti e 2!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro