john raiden
Signore
- Iscritto dal
- 18 Giu 2008
- Messaggi
- 1,839
- Reazioni
- 195
Offline
Pensare che il xiii é più jrpg del xvi nonostante l'assenza di npc, la struttura a corridoio fino a pulse ecc, fa capire dove sono finite le idee della saga 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fratello mio... (che ringranziando mia madre non lo sei)Pensare che il xiii é più jrpg del xvi nonostante l'assenza di npc, la struttura a corridoio fino a pulse ecc, fa capire dove sono finite le idee della saga![]()
pensare che sei più ripetitivo te del cosiddetto button smashing o della domanda "è un soulslike " da parte di silver o sirio in tutto il forum fa anche capire quanto square necessità di diventare ancora meno rpg per perdere clientela come tePensare che il xiii é più jrpg del xvi nonostante l'assenza di npc, la struttura a corridoio fino a pulse ecc, fa capire dove sono finite le idee della saga![]()
Vai oltre la semplice tabellina dei voti, io parlo di articoli successivi e dichiarazioni anche di personalità di spicco dell'industtria. Ti consiglio questo bel pezzo per capire la discriminazione che ha subito il genere in quel periodo.Ma non è vero.
Final Fantasy XIII fu trattato con i guanti bianchi dall’intera stampa che, al di là degli evidenti problemi, ha dato ottimi voti che andavano dall’8 in su. IGN.com gli ha dato 8.9 ad esempio. POCHISSIMI l’hanno veramente distrutto tipo Destructoid () ed Edge (e quest’ultima è inglese).
È stata l’utenza a cominciare a dividersi da chi ha apprezzato e chi invece l’ha detestato. E infatti lo user score è nettamente più basso. A dimostrazione del fatto che la stampa si è calata abbondantemente le braghe ai tempi nei confronti di Square.
Siamo passati dall'ampio mondo di ffxii a un percorso prestabilito senza npc, dai trailer sembrava un FF spettacolare, invece é da dove é partito il declino della saga.Vai oltre la semplice tabellina dei voti, io parlo di articoli successivi e dichiarazioni anche di personalità di spicco dell'industtria.
Dichiarazioni di:Vai oltre la semplice tabellina dei voti, io parlo di articoli successivi e dichiarazioni anche di personalità di spicco dell'industtria. Ti consiglio questo bel pezzo per capire la discriminazione che ha subito il genere in quel periodo.
![]()
The War on Japanese Gaming – Explaining the Discrimination of JRPGs
Social media backlash over JRPGs is just the latest manifestation of a long-simmering war aimed at the Japanese gaming industry. One that remains very much alive.cmdcph.substack.com
Non a caso, la versione pc ha un 65 di media (con un 4 di pc gamer, un 5 di hardcore gamer) perché uscita "dopo".
Hai perfettamente descritto FFXSiamo passati dall'ampio mondo di ffxii a un percorso prestabilito senza npc, dai trailer sembrava un FF spettacolare, invece é da dove é partito il declino della saga.
Andava giustamente affossato anche se tolto il gameplay demmerda, problema che ha anche il xvi ma in altri aspetti e con le dovute differenze, il resto é abbastanza positivo.
Ti voglio bene.Io sogno un reboot totale del XV.
Il potenziale di quella storia e tutto quel background meriterebbero veramente di riscattarsi. Ma non avverrà mai.
Solo se lo fa Nomura come doveva essere il VersusIo sogno un reboot totale del XV.
Il potenziale di quella storia e tutto quel background meriterebbero veramente di riscattarsi. Ma non avverrà mai.
Non tiriamo fuori certe cose che mi sale la depressioneSolo se lo fa Nomura come doveva essere il Versus
Eh a chi lo dici, ancora mi sento l'ostNon tiriamo fuori certe cose che mi sale la depressione![]()
Avoja...Sempre detto che il 15 senza cut content e fedele alle idee originali avrebbe devastato qualsiasi cosa.
Gesù, cosa ti hanno fatto XV.Avoja...
Soprattutto se i rumor dell'epoca fossero state vere (aeronave, world of ruins totalmente giocabile, città e yada yada)