News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Altra cosa: FFXV è oggettivamente scritto male.
Puoi avere tutte le profondità fraterne, del viaggio e il finale bello, ma se la storia è scritta con i piedi io non riesco ad affezionarmi come vorrei.

Il XIII potrà essere shonen quanto volete, potrà essere lineare mono-tasto come la moda internettiana ignorante l'ha etichettato, ma almeno è diretto e costruito come il director e il team l'ha voluto, stessa cosa il XVI, e no fatto a mo di macedonia perchè te Tabata ficcato a forza dopo Nomura non sapevi che pesci pigliare.

Puoi avere tutte profondità fraterne, del viaggio e il finale bello, ma se la storia è scritta con i piedi io non riesco ad affezionarmi come vorrei.

Il XIII potrà essere shonen quanto volete, potrà essere lineare mono-tasto come la moda internettiana ignorante l'ha etichettato, ma almeno è diretto e costruito come il director e il team l'ha voluto, stessa cosa il XVI, e no fatto a mo di macedonia perchè te Tabata ficcato a forza dopo Nomura non sapevi che pesci pigliare.
Il fatto che un prodotto sia stato concepito e realizzato in maniera più lineare e senza intoppi rispetto ad un altro non lo fa automaticamente migliore. Perché se comunque quello che porti su schermo fa cagare, fa cagare e basta. A prescindere.

Il XV comunque è molto più shonen del XIII.

Puoi avere tutte le profondità fraterne, del viaggio e il finale bello, ma se la storia è scritta con i piedi io non riesco ad affezionarmi come vorrei.

La macro trama è sicuramente scritta male e soprattutto la lore è un pasticcio, ma il rapporto tra i personaggi a mio avviso funziona bene ed è qualcosa che va via su un altro binario, ergo una cosa non influisce sull'altra.

A colpire sul finale è il
sacrificio di Noctis e il viverne i passaggi di avvicinamento insieme
, che è qualcosa che non ha niente a che vedere con la trama in se e per se.

Poi per carità, ognuno l'ha vissuto a modo suo e comprendo che possa colpire o non colpire, come a me non ha particolarmente emozionato il finale del XVI pur riconoscendone i meriti.

Il fatto che un prodotto sia stato concepito e realizzato in maniera più lineare e senza intoppi rispetto ad un altro non lo fa automaticamente migliore. Perché se comunque quello che porti su schermo fa cagare, fa cagare e basta. A prescindere.

Quoto, il XV è forse il FF più shonen di tutti, nel verso senso del termine.

XIII e XV si equivalgono alla fine. Il primo é fatto e finito senza spiccare in nulla, con il suo pessimo corridoio. Il secondo é molto più ambizioso, ma senza continuità, con tutti i problemi spezzettati che si é portato dietro.
Sono l'emblema della pessima gestione Square, come le banche cit.

Non ho detto il contrario eh
Solo per FFXIII shonen è una cosa sbagliata :asd:
Post automatically merged:

La macro trama è sicuramente scritta male e soprattutto la lore è un pasticcio, ma il rapporto tra i personaggi a mio avviso funziona bene ed è qualcosa che va via su un altro binario, ergo una cosa non influisce sull'altra.

A colpire sul finale è il
sacrificio di Noctis e il viverne i passaggi di avvicinamento insieme
, che è qualcosa che non ha niente a che vedere con la trama in se e per se.

Poi per carità, ognuno l'ha vissuto a modo suo e comprendo che possa colpire o non colpire, come a me non ha particolarmente emozionato il finale del XVI pur riconoscendone i meriti.
Il XV ha finale più potente del XVI, ma tanto, il problema è quello che porta a quel finale, ovvero tutto quello che accade prima, dove attorno all'essenza del viaggio e la forte amicizia c'è un castello di sabbia che non riesce a stare al passo

XIII e XV si equivalgono alla fine. Il primo é fatto e finito senza spiccare in nulla, con il suo pessimo corridoio. Il secondo é molto più ambizioso, ma senza continuità, con tutti i problemi spezzettati che si é portato dietro.
Sono l'emblema della pessima gestione Square, come le banche cit.
E il 16 una fetch dai ormai sei un disco rotto va a giocare più in là
Party Hard GIF by discovery+

Oggi vedo una dura guerra nel valutare la merda più profumata. Compito complesso.

Cioè manco tanto, in FF XIII c'è Katzroy. Ovviamente è meglio di quei 4 rincoglioniti figli di papà.
Come arringa difensiva per il XV si potrebbe dire che c'è Ardyn (distrutto dal suo DLC, sfortunatamente), mentre dall'altra parte abbiamo un Papa che riesce ad essere meno carismatico del Papa medio (still meglio di un Seymour qualunque, se ci pensate).

Questa però è sempre stata good vibes per me
:pokidance: Certo quel motivetto si ripete in altre 40 tracce.

sazh-600x338.jpg

Nah, sta benissimo, ha comunque storpiato il nome. È ancora nella fase adolescenziale in cui dice le parolacce per sentirsi ribelle, tra qualche anno riuscirà a passare oltre.
Tra qualche anno potrebbe uscire il XVII e si riparte!
Del xvi non ho mai criticato la trama, é la parte forte che tiene in piedi il tutto, né i personaggi.
Giusto Dion é sopravvalutato dai più.

Ultima modifica:
Scusatemi per questo post un po' selvaggio, ma poteva essere in parte inerente al topic:

ghdHP1V.jpeg

Seconda ondata delle polygon :hall:

Ora si aspetta il vol.3 e... Non farò la foto con tutte finché non troverò quelle due che mi mancano, dannati.

Che bello quando critichi un ff

Pubblicità
Pubblicità
Indietro