News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Un giorno ti mostrerò i pregi che aveva, ma non è questo il giorno.
Se vuoi ti aiuto io:

-Uno dei finali più belli della storia della saga.
-Coi DLC, una profondità di Ignis che in altri FF la gente si sogna.
-Un rapporto protagonista/compagni di viaggio che lo senti a prescindere dai buchi di trama e cose di quel tipo.
-Una storia d'amore
rovinata sul nascere
da uno dei Villain che più hanno fatto centro (magari non il migliore eh, ma...)
- Una trama complessiva abbastanza buona considerando anime, film ed altre cose (ma è anche un difetto, specifico)

Qui va a gusti:

-Il meccanico più figo di tutti i tempi.
-La sedicenne più pucciosa della saga.

Poi sì, se elenchiamo i difetti la lista è lunga. Ma parlavo dei pregi.

Se vuoi ti aiuto io:

-Uno dei finali più belli della storia della saga.
-Coi DLC, una profondità di Ignis che in altri FF la gente si sogna.
-Un rapporto protagonista/compagni di viaggio che lo senti a prescindere dai buchi di trama e cose di quel tipo.
-Una storia d'amore
rovinata sul nascere
da uno dei Villain che più hanno fatto centro (magari non il migliore eh, ma...)
- Una trama complessiva abbastanza buona considerando anime, film ed altre cose (ma è anche un difetto, specifico)

Qui va a gusti:

-Il meccanico più figo di tutti i tempi.
-La sedicenne più pucciosa della saga.

Poi sì, se elenchiamo i difetti la lista è lunga. Ma parlavo dei pregi.
Nonostante tutto reputo il 16 superiore per quanto non mi sia piaciuto nemmeno quello

Ho detto però "sul nascere" :asd: Infatti non c'è stata per quanto è a distanza...fu curiosa come cosa, una novità se ci pensi. Aveva un motivo per essere a quel modo, ci stava.
Nonostante tutto reputo il 16 superiore per quanto non mi sia piaciuto nemmeno quello
Questo è un altro discorso. Io ho elencato le cose che mi son piaciute in quel gioco. Paragoni non ne faccio...così di colpo forse mi è rimasto più il 15 che il 16, ma devo calcolare molte cose e rigiocare il 16, il 15 l'ho fatto tre volte :asd:

Perché no? Mi stai dicendo che due persone non possono innamorarsi e stare assieme in due minuti di cutscene, di cui 4 da bambini?
Terrificante. Tutto ciò che riguarda Luna è terribile. Luna-Noctis, Luna-Ravus, Luna in generale. Si sente tantissimo la riscrittura multipla e i tagli.

Però sì Ardyn piscia in testa a tantissimi villain di FF, soprattutto il Main del XVI. Peccato che anche su Ardyn si sia fatto uno spezzettamento della best story, e si siano prese delle scelte un po' assurde col suo DLC (ignorarlo is the way).

Ho detto però "sul nascere" :asd: Infatti non c'è stata per quanto è a distanza...fu curiosa come cosa, una novità se ci pensi. Aveva un motivo per essere a quel modo, ci stava.
No, non c'è alcun rapporto. Non c'è alcuna reale interazione fra i 2 personaggi. Anche prima di questa fantomatica "interruzione." Noctis e Luna sono due estranei, e il giocatore difficilmente prova empatia nei confronti del loro rapporto. Letteralmente trasporre il rapporto di Luna e Noctis in sceneggiatura equivale ad avere 4 linee di testo, e non sto esagerando.

La cosa più bella del 15 a livello narrativo è il film
is-it.gif

Il più grande colpo di scena del film
è che il Generale di Lucis è il Generale di Niflheim. Non si sa come, non si sa con che logistica o con che logica. Tutto for the sake of colpo di scena.

Personaggio che (ricordiamolo) uccide Regis, il padre di Noctis, senza alcun coinvolgimento emotivo reale (spiegato in un Data Book il motivo, lol), e senza alcun coinvolgimento del figlio poiché assente.

E ovviamente il motivo? Perché Glauca nel plot originale non era quel personaggio lì, ovviamente.
E ovviamente (ma questo si sa da V13) Noctis doveva essere in città durante l'attacco nel piano originale. Ma anche qui è stato stravolto tutto (anche per ragioni di budget produttivo).

Io potrei fare un'infinità di paragoni con il XV e i due FF più (ingiustamente) odiati e perchè sono migliori, ma non è questo il momento (sto vedendo la partita di pallavolo dell'italia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro