Controversial opinion, ma non vedo niente di speciale in quel crossover di FF6. Gli sprites sono carini, ma secondo me quelli di Record Keeper (che ho moddato nella PR

) son molto più bellini ed espressivi, e gli ambienti con la grafica di OT1 non hanno niente in più dell'originale eccetto un abuso di post processing che infatti hanno ridotto nei nuovi HD-2D. Mi piacciono gli Artwork però, lui sempre bravissimo.
Ha senso se fai il remake di un gioco nes bruttarello come i primi tre DQ, ma i titoli tardo snes (soprattutto quelli capolavorici come CT) han poco da guadagnare da un remake HD-2D. Secondo me noi stiamo esagerando più di loro a chiedere lo stile di Octopath in ogni riproposione dei classici. Asano tirerà fuori 4 titoli nel giro di un anno e mezzo (DQ3, 1+2, OT0 ed Elliot), siamo molto verso l'abuso.
Tipo prendendo in esame FFT visto che è un altro che viene richiesto (per me incomprensibile il motivo visto che è un gioco PS1 in 3D) in HD-2D, in un eventuale vero remake o meglio sequel mi piacerebbe sperimentassero qualche nuovo stile visivo. Tipo un bel diorama cell-shading che cerca di imitare il tratto di Yoshida o Ikushima.