News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ragazzi, continuiamo qua, che sennò intasiamo il topic di FF7 :asd:


Non sto capendo comunque, scusate, hanno fatto:
  • NieR Replicant/Gestal
  • NieR Automata
  • NieR Reincarnation
E poi?
e poi basta a parte la lore che snocciolava durante i concerti e l'espansione di FFXIV a tema
 
Expedition è praticamente un FF, con risultati da AAA, uno studio di 40 tizi, ed è uscito in 4 anni circa. Con gente che era al primo progetto lì in mezzo. Quindi: si può fare, volendo.
Se Expedition l'avesse fatto un'azienda grossa, sarebbe stato accolto con molto meno entusiasmo.
È un titolo meraviglioso, ma se si fosse chiamato FF, su Reddit starebbero ancora a divertirsi a cercare difetti (per esempio: 12 mesi a lamentarsi di una porta in FFVIIR).

Si può fare? Certo. Ma non con la stessa qualità grafica e registica a cui ci hanno abituati i Final Fantasy.
 
Ultima modifica:
Se Expedition l'avesse fatto un'azienda grossa, sarebbe stato accolto con molto meno entusiasmo.
È un titolo meraviglioso, ma se si fosse chiamato FF, su Reddit starebbero ancora a divertirsi a cercare difetti (per esempio: 12 mesi a lamentarsi di una porta in FFVIIR).

Si può fare? Certo. Ma non con la stessa qualità grafica e registica a cui ci hanno abituati i Final Fantasy.

Prima parte un big Yes, fosse stato Final Expedition Fantasy 33 identico a come è uscito di sicuro sarebbe stato accolto diversamente.

Sulla seconda NI, sinceramente non penso che Expedition 33 abbia nulla da invidiare a nessuno anche dal punto di vista registico o grafico ed il fatto che è stato fatto da un team piccolo (rispetto ai progetti di Square) è ancor piu impressionante.
 
Prima parte un big Yes, fosse stato Final Expedition Fantasy 33 identico a come è uscito di sicuro sarebbe stato accolto diversamente.

Sulla seconda NI, sinceramente non penso che Expedition 33 abbia nulla da invidiare a nessuno anche dal punto di vista registico o grafico ed il fatto che è stato fatto da un team piccolo (rispetto ai progetti di Square) è ancor piu impressionante.
Nel senso che loro sono stati appunto straordinari e difficilmente replicabile da altri.
Ti ci vedi Nomura con 30 sviluppatori a fare un FF?
Un caso quasi simile c'è pure stato con World of Final Fantasy, ovviamente molto meno maturo rispetto ai FF e a 33, ma con un team di 80 persone e costi risicati, eppure...
 
Tra il XV e il XVI sono passati 8 anni, ma con FFVII Remake in mezzo che viene considerato quanto un numerato.
La CBU3 venne incaricato di farlo praticamente un paio di anni dopo il XV e ci sta.
Non è proprio cosi. La CBU3 venne incaricata di farlo verso fine 2015 ma la fase di concept iniziò solo un annetto dopo, all'incirca quando stava uscendo il 15, perchè Yoshida e co. dovevano prima finire di lavorare alla prima espansione del 14.

I tempi cosi lunghi di sviluppo sono dati da tre fattori:

1) Hanno dovuto creare un team praticamente da zero e lavorare ad un nuovo motore, che è una versione pompata di quello del 14. All'inizio erano solo in quattro a gettare le basi del gioco. La full production è cominciata ad inizio 2019

2) In origine il gioco doveva essere cross gen, ed infatti era in lavoro anche una versione ps4. Poi, dopo l'annuncio del gioco, hanno deciso di cestinarla perchè li avrebbe limitati troppo

3) Il covid gli ha fatto perdere un annetto buono di sviluppo. Sappiamo bene che pre covid il target d'uscita era fine 2021/inizio 2022
 
Non è proprio cosi. La CBU3 venne incaricata di farlo verso fine 2015 ma la fase di concept iniziò solo un annetto dopo, all'incirca quando stava uscendo il 15, perchè Yoshida e co. dovevano prima finire di lavorare alla prima espansione del 14.

I tempi cosi lunghi di sviluppo sono dati da tre fattori:

1) Hanno dovuto creare un team praticamente da zero e lavorare ad un nuovo motore, che è una versione pompata di quello del 14. All'inizio erano solo in quattro a gettare le basi del gioco. La full production è cominciata ad inizio 2019

2) In origine il gioco doveva essere cross gen, ed infatti era in lavoro anche una versione ps4. Poi, dopo l'annuncio del gioco, hanno deciso di cestinarla perchè li avrebbe limitati troppo

3) Il covid gli ha fatto perdere un annetto buono di sviluppo. Sappiamo bene che pre covid il target d'uscita era fine 2021/inizio 2022
Lo so XD
Stavo in mezzo alla strada con il cellullare in mano, e non potevo essere così preciso XD

Ricordo pure il post di scuse per l'assenza di notizie dovute al covid
 
Ogni volta che leggo Nomura mi vengono i brividi a pensare come concluderanno ffvii a causa della sua influenza, sperando che quelle Nomurate senza senso siano solo un brutto ricordo e che quest'ultimo venga internato prima di toccare kh4.
 
Ogni volta che leggo Nomura mi vengono i brividi a pensare come concluderanno ffvii a causa della sua influenza, sperando che quelle Nomurate senza senso siano solo un brutto ricordo e che quest'ultimo venga internato prima di toccare kh4.
Non sarò io a delucidarti. Aspetto gli altri. Ma...devi sapere che Nomura centra poco :asd: Anzi, ringrazialo perchè gli altri due volevano CAMBIARE TUTTO.
Per altri dettagli aspetta, io in mezzo a ste discussioni ogni 3x2 anche basta :asd:
 
Se Expedition l'avesse fatto un'azienda grossa, sarebbe stato accolto con molto meno entusiasmo.
È un titolo meraviglioso, ma se si fosse chiamato FF, su Reddit starebbero ancora a divertirsi a cercare difetti (per esempio: 12 mesi a lamentarsi di una porta in FFVIIR).

Si può fare? Certo. Ma non con la stessa qualità grafica e registica a cui ci hanno abituati i Final Fantasy.
Sicuramente avrebbe vinto sui minigiochi :trollface:
 
Ogni volta che leggo Nomura mi vengono i brividi a pensare come concluderanno ffvii a causa della sua influenza, sperando che quelle Nomurate senza senso siano solo un brutto ricordo e che quest'ultimo venga internato prima di toccare kh4.
Figurati...
A me mi vengono i brividi a leggere te
 
Nel senso che loro sono stati appunto straordinari e difficilmente replicabile da altri.
Ti ci vedi Nomura con 30 sviluppatori a fare un FF?
Un caso quasi simile c'è pure stato con World of Final Fantasy, ovviamente molto meno maturo rispetto ai FF e a 33, ma con un team di 80 persone e costi risicati, eppure...
Appunto sono incompetenti. Nomura 3 anni per sistemare i capelli a Noctis, rendiamoci conto.
 
Appunto sono incompetenti. Nomura 3 anni per sistemare i capelli a Noctis, rendiamoci conto.
Gli stessi incompetenti che ti tirano fuori Rebirth in 4 anni e mezzo. :asd:
Che Nomura ha problemi di gestione è risaputo e si sta confermando con KHIV (che vi lagnate tanto ma alla fine lo comprerete comunque), ma la CBU1 sta facendo dei miracoli con FFVIIR, ma qua ci ricordiamo solo della porta
 
In verità se si pensa che KH4 abbia praticamente iniziato lo sviluppo con la prima versione stabile dell'UE5 è anche in linea coi tempi finora.
 
Per giochi della taglia di FF e simili è assolutamente normale un periodo di 7 anni fra tutto (pitch, pre-produzione e ricerca, full production). Quello che riescono a fare studi più efficienti è avere più pre-produzioni attive per non avere mai un periodo di stand-by. La manodopera di FFXVI ad esempio si gira le mani fra Fantasian, Tactics, Dawntrail, forse Dark Fantasian etc. fino a che non parte la produzione del prossimo gioco. FFVII Remake è la prima volta dai tempi di FF7-8-10 e KH1-2 che riescono a tenere una linea di produzione AAA attiva ed efficiente.

Però se volete che FF17 sia un'evoluzione e tenga di conto del feedback ricevuto tocca. Altrimenti sarebbero 2 anni dentro la full production di un FF15-2 o un FF16-2. Scelta vostra. È questo forum che piange ogni volta che esce un sequel iterativo, basta vedere il topic di Yotei.
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In verità se si pensa che KH4 abbia praticamente iniziato lo sviluppo con la prima versione stabile dell'UE5 è anche in linea coi tempi finora.
Il target del 2022 era ancora in UE4 infatti con lo switch a UE5 in programma per la fine di quell'anno. KH4 avrà ad oggi due anni/due anni e mezzo di full production.

Ma li i danni grossi li ha fatti sviluppare Missing Link invece di un titolo tradizionale di transizione.
 
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Nomura dovrebbe solo fare il Character design dei personaggi :ahsisi:, almeno su quello non gli si può dire nulla.
Qual è l'ultimo buon lavoro fatto come chara designer?
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Gli stessi incompetenti che ti tirano fuori Rebirth in 4 anni e mezzo. :asd:
Che Nomura ha problemi di gestione è risaputo e si sta confermando con KHIV (che vi lagnate tanto ma alla fine lo comprerete comunque), ma la CBU1 sta facendo dei miracoli con FFVIIR, ma qua ci ricordiamo solo della porta
FFVIIR1 era altalenante ben al di là della benedetta porta, era contenutisticamente più povero (come quantità) di un FFXVI o altri main jrpg, e ha richiesto quasi una decade.
FFVIIRebirth molto meglio ma ovviamente poggiava su quanto già creato col primo.
 
FFVIIR1 era altalenante ben al di là della benedetta porta, era contenutisticamente più povero (come quantità) di un FFXVI o altri main jrpg, e ha richiesto quasi una decade.
FFVIIRebirth molto meglio ma ovviamente poggiava su quanto già creato col primo.
La prima parte ha richiesto 5 anni
 
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