News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
È mezza sbagliata comunque, ha senso solo considerando qualche sviluppatore specifico.

L'ennesima ristrutturazione e cambio di piani aziendali, è incredibile come ne facciano una all'anno, ma evidentemente non riescono a trovare una quadra e far andare bene produzioni ed azienda.
In verita’ e’ la prima vera riorganizzazione seria da anni, Kiryu e’ giovine e credo abbia le idee chiare.

In verita’ e’ la prima vera riorganizzazione seria da anni, Kiryu e’ giovine e credo abbia le idee chiare.
Ma non è vero, lo scorso anno han incorporato quelli di forspoken, chiuso rpg, ed eliminato vari progetti minori accorpando le divisioni, quelli prima puntavano a molti giochi, prima ancora non ricordo, ma ogni anno puntuale riorganizzando studi e piani operativi per rilanciarsi e l'anno successivo ricominciano perché la strategia scelta non porta risultati, anzi ( vedi forspoken, i giochi minori lanciati a decine, ff16 ecc).

Ma non è vero, lo scorso anno han incorporato quelli di forspoken, chiuso rpg, ed eliminato vari progetti minori accorpando le divisioni, quelli prima puntavano a molti giochi, prima ancora non ricordo, ma ogni anno puntuale riorganizzando studi e piani operativi per rilanciarsi e l'anno successivo ricominciano perché la strategia scelta non porta risultati, anzi ( vedi forspoken, i giochi minori lanciati a decine, ff16 ecc).
A me non pare proprio che la facciano ogni anno una riorganizzazione del genere. Quella di Forspoken è stata una cosa fatta on fly.
Quelli che dici te sono piccoli aggiustamenti che fanno tutte le aziende per ottimizzare annualmente, qui invece si tratta di una totale riorganizzazione di risorse e strategie, tra cui il voler concentrarsi piu sui team in house e molto meno su quelli esterni (cosa buona e giusta).

Ultima modifica:
Circa un futuro FFT 2.

We asked as well about using Final Fantasy 16 as the base for a new Tactics title, but Yoshida, Kujiraoka, and Fox all agreed that its scale may not be the best choice for a revival. "What would we even call it?" Fox laughs, "Final Fantasy 16 Tactics? That's a lot."

"We have a lot of our staff who worked on previous games like Final Fantasy Tactics or Final Fantasy 12, so you're going to have a lot of that [Tactics] feel because a lot of the same people are on the team," Yoshida explains. "We're very happy for you to suggest this because we're all fans, but if we were going to make this, we wouldn't want to do the same story that turns out to be a different story."

When thinking about the scope of the project from strictly a size perspective, Yoshida laughs again, continuing, "How would we even do the Eikon versus Eikon battles in that style? If you have the Eikons, how many squares is an Eikon going to be? You have more people out there as well, so what about the wait time in between? … But the series does lend itself well to that kind of storytelling, and we love Tactics as well. It's probably about time that we do a new one."

Circa un futuro FFT 2.

We asked as well about using Final Fantasy 16 as the base for a new Tactics title, but Yoshida, Kujiraoka, and Fox all agreed that its scale may not be the best choice for a revival. "What would we even call it?" Fox laughs, "Final Fantasy 16 Tactics? That's a lot."

"We have a lot of our staff who worked on previous games like Final Fantasy Tactics or Final Fantasy 12, so you're going to have a lot of that [Tactics] feel because a lot of the same people are on the team," Yoshida explains. "We're very happy for you to suggest this because we're all fans, but if we were going to make this, we wouldn't want to do the same story that turns out to be a different story."

When thinking about the scope of the project from strictly a size perspective, Yoshida laughs again, continuing, "How would we even do the Eikon versus Eikon battles in that style? If you have the Eikons, how many squares is an Eikon going to be? You have more people out there as well, so what about the wait time in between? … But the series does lend itself well to that kind of storytelling, and we love Tactics as well. It's probably about time that we do a new one."
Remake di Tactics (forse forse fine anno non è da escludere), e se va bene sequel (spirituale).

Chiaramente non roba della scala produttiva del XVI, sarebbe un seppuku commerciale, ma con l'HD 2.5D si possono fare bei AA.

Remake di Tactics (forse forse fine anno non è da escludere), e se va bene sequel (spirituale).

Chiaramente non roba della scala produttiva del XVI, sarebbe un seppuku commerciale, ma con l'HD 2.5D si possono fare bei AA.
Alla fine un FFT 2 o simile non credo richieda chissà quale budget, quindi si, un gioco 2.5HD sarebbe ottimale.

Alla fine un FFT 2 o simile non credo richieda chissà quale budget, quindi si, un gioco 2.5HD sarebbe ottimale.
Sì è la cosa migliore. Target AA investendo su un 2D (HD) di qualità piuttosto che un 3D vorrei ma non posso.
Un Tactics col budget del XVI sarebbe divertente da vedere, ma folle alla base da finanziare.

Un Tactics col budget del XVI sarebbe divertente da vedere, ma folle alla base da finanziare.
Non lo riesco ad immaginare, che minchia ci metti dentro :asd:
Cmq a me piacciono i tattici, ma usare un super budget per quel genere lo troverei "fuori luogo" sinceramente.

Io infatti lo farei anche in pixel art classica, ma con la pixel art fatta e animata deddio.

E' l'unico stile grafico che non invecchierà mai.

Pixelart classica di alta qualità sarebbe tanta roba sì... Ma è molto difficile, e meno vendibile del 2.5DHD. Ambo i casi vanno bene per me, basta non vadano full 3D (a meno di non investirci bei soldi).

Stanno comunque facendo Triangle Strategy 2, all'atto pratico l'unica differenza è che non usa il branding di FF ma ha comunque il DNA da tattico Square come TO e FFT.

Per FF mi piacerebbe vedere qualcosa di più ambizioso sinceramente. FFT all'epoca era una discreta bomba e non un piccolo spinoff nostalgico, oggi secondo me sarebbe figo se come spinoff tattico provassero a ispirarsi ai CRPG e provare a fare un FF col CS di DOS2/BG3. (senza investire nella costosissima presentazione cinematografica ofc).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro