News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Se FF9R è un Remake grafico 1:1 e vende bene credo potrebbe iniziare il trend di riproporre tutta la serie, a partire dai più facili/popolari. E visto che il 10 è top 3 in qualsiasi metrica si guardi è altamente probabile imho.

Però post Rebirth e Dawntrail la situazione è davvero magra e problematica. Il secondo il 2024 da solo non lo regge.

Non lo so, a me sembra sempre strano per SE annunciare un FFIX in uscita nel 2024/2025 ma altri progetti come DQ12 e KH4 sono indietrissimo ma sono stati annunciati 2 anni fa :asd:

Infatti non so seriamente cosa vogliano fare uscire dopo Downtrail..

Non lo so, a me sembra sempre strano per SE annunciare un FFIX in uscita nel 2024/2025 ma altri progetti come DQ12 e KH4 sono indietrissimo ma sono stati annunciati 2 anni fa :asd:

Molto dipende dalla portata di questo remake secondo me :asd:

Molto dipende dalla portata di questo remake secondo me :asd:
Io penso che sarà un remake comunque piccolo alla trials of mana, però devi sempre e comunque annunciarlo. Pomparlo con i trailer e gli advert, insomma il tempo ci vuole.
Non so, mi sembra strano che gli altri titoli annunciati (da anni), che a meno di qualche problema serio di sviluppo (cosa che nessuno dei due ha annunciato), se ne riparli per il 2026

Rebirth > Downtrail > KH Missing Link > KH4 > FFIXR > DQ12 > FFXIV nuova espansione > Nier ? > FFXVII

Sarà un progetto dal budget ridotto sviluppato esternamente, di quelli che possono annunciare, markettare e pubblicare nel giro di 6 mesi come Crisis Core.

Sarà un progetto dal budget ridotto sviluppato esternamente, di quelli che possono annunciare, markettare e pubblicare nel giro di 6 mesi come Crisis Core.
Non penso onestamente che un FFIX possa essere markettato come un Crisis Core. FFIX, anche se a budget ridotto, fa comunque parte della mainline.
Se lo facessero (che potrebbero), penso che sarebbe una svalutazione di quello che era/è FFIX

Non penso onestamente che un FFIX possa essere markettato come un Crisis Core. FFIX, anche se a budget ridotto, fa comunque parte della mainline.
Se lo facessero (che potrebbero), penso che sarebbe una svalutazione di quello che era/è FFIX
Ma 6 mesi sono comunque tanti, Rebirth che è il progetto di punta dell'azienda lo lanciano con 6 mesi di marketing (settembre>febbraio). Semplicemente eviti la fase di annuncio della produzione del progetto, che è normale per gli AA.

Ma infatti non mi aspetto una roba tipo questa:

Anche perché se lo facessero così, possono veramente andare tutti a nascondersi. Tutti :sisi:

Hot Take: è un video molto bello e stimo molto gli autori, ma questa estetica cartoon occidentale secondo me non si addice benissimo a FF9 per cui preferirei una direzione artistica da fiaba dark giapponese più vicina agli artwork e gli sfondi originali. Quindi per i miei gusti meglio così, anche se a dire il vero non ho grandi aspettative al momento e le tengo molto basse fino al reveal visto che non si sa mai. Roba alla Trials of Mana spero di no per un FF, niente contro quel titolo ma un 3D generico per FF9 sarebbe la scelta peggiore.

A me basta che non sia un 1:1 con l'originale, con tanto di telecamera fissa (nulla contro questo chiariamo).
A sto punto mi tengo l'originale :asd:

Mi andrebbe benissimo pure la poca originalità del lavoro di Trials of Mana

Non sarà così, ma a me piacerebbe un'opera di restauro: gli stessi background originali ridisegnati da capo in 4K, una nuova UI moderna, un CS rivisto per essere veloce, fluido e reattivo come i turni dei migliori jrpg degli ultimi anni, e una world map completamente rivista per essere adatta al 2024.

Possono pure fare qualcosa di più moderno con ambienti e camera 3D, ma mi sembra un lavoro molto più difficile soprattutto senza le risorse del 7.

Ecco, una cosa del genere:

Non sarà così, ma a me piacerebbe un'opera di restauro: gli stessi background originali ridisegnati da capo in 4K, una nuova UI moderna, un CS rivisto per essere veloce, fluido e reattivo come i turni dei migliori jrpg degli ultimi anni, e una world map completamente rivista per essere adatta al 2024.

Possono pure fare qualcosa di più moderno con ambienti e camera 3D, ma mi sembra un lavoro molto più difficile soprattutto senza le risorse del 7.

Questo è quello che mi aspetto, qualcosa comunque alla trials of mana se non erro, magari sarà leggermente meglio.

This! Me lo immagino così!
Poi mi focalizzerei su il sistema di combattimento, che nonostante possa essere mantenuto a turni, potrebbero aggiungere spettacolarità ad attacchi e magie con belle “cinematiche in game”! E magari magari lo doppiano e sarebbe molto più immersivo!
Se poi lo volessero fare più action ma non troppo stile FFVIIR ci metto la firma! ❤️

Questo è quello che mi aspetto, qualcosa comunque alla trials of mana se non erro, magari sarà leggermente meglio.
Il problema di trials of mana secondo me è che è piuttosto bruttarello e generico come 3D. Esempio random:

dMUJURh.jpeg

Bada: per Trials va anche benissimo, non ci sono chissà quali pretese o aspettative. FF9 invece è uno dei FF per eccellenza lato aspetto visivo e secondo me per farlo bene, se lo si vuole fare, richiede un livello di attenzione superiore. Non vuol dire che serva il graficone o la messa in scena di FF7R ma va mantenuta l'atmosfera originale delle ambientazioni.

Per dire, secondo me non servono i filmati assurdi che hanno i FF main. Vanno benissimo i classici e originali box di testo con cui tenere i costi bassi. Però deve essere bello da vedere e autentico, qualunque sia lo stile scelto.

Il problema di trials of mana secondo me è che è piuttosto bruttarello e generico come 3D. Esempio random:

dMUJURh.jpeg

Bada: per Trials va anche benissimo, non ci sono chissà quali pretese o aspettative. FF9 invece è uno dei FF per eccellenza lato aspetto visivo e secondo me per farlo bene, se lo si vuole fare, richiede un livello di attenzione superiore. Non vuol dire che serva il graficone o la messa in scena di FF7R ma va mantenuta l'atmosfera originale delle ambientazioni.

Per dire, secondo me non servono i filmati assurdi che hanno i FF main. Vanno benissimo i classici e originali box di testo con cui tenere i costi bassi. Però deve essere bello da vedere e autentico, qualunque sia lo stile scelto.
Mi ero scordato fosse così :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro