News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Anche io lo pensavo, poi ho notato la questione merchandise
Lassa perdere il merchandise. Fa capo ad una divisione diversa che opera in modo diversa (alias: spereme tutto ciò che può vendere lato IP proprietarie).

Però io non la escluderei una remastered di xeno con bassa spesa. Hanno riproposto addirittura i SaGa!
L'ultimo Saga è un buon esempio di piccolo/medio investimento buttato nel cesso. Ad occhio e croce.

zaza50 per caso hai trovato il forecast del fiscale attuale? Giusto per capire se aspettarsi altro oltre a Dawntrail.
Su era un utente ha detto che è poco più basso di quello appena passato ma non trovo la slide :hmm:

Comunque curioso che non abbiano dettagliato di più il cambio di struttura aziendale aldilà della nuova strategia triennale in quattro punti.

Giovedì c'è il nuovo trailer di Dawntrail, son curioso di vedere se cambiano logo e ne parlano.

L'ultimo Saga è un buon esempio di piccolo/medio investimento buttato nel cesso. Ad occhio e croce.
No no ma io parlo delle remastered dei vecchi SaGa, porting semplici senza troppi fronzoli. Quello lo vedo possibile per gears (ovviamente sequel no, visto dove stanno adesso Takahashi&co.)

re village super safe invece
È andato bene uno e rifacciamolo più grosso.
L'esatta definizione di sequel safe hollywoodiano che questa serie ha sempre perseguito dal 1998, nulla di nuovo o innovativo, azzecchi la formula e la ripeti finché la gente non si stufa o arriva il RE6 di turno che piscia fuori dal vaso. RE6 che tra l'altro ha venduto sempre benissimo, segnale che la qualità evidentemente non è così rilevante.
Io parlo di creatività e varietà di offerta, e da questo punto di vista è la compagnia giapponese più insulsa nella maniera assoluta, la Rockstar dei poveri, specie considerato il loro glorioso passato.
Dal punto di vista finanziario gli dà ragione? Buon per loro e per gli azionisti, a me appassionato di esperienze videludiche di un'azienda che tira fuori 3 giochi in croce non viene nulla, immagina non essere fan di 2 di queste 3 serie cosa te ne fai dei conti Capcom..

Ultima modifica:
zaza50 per caso hai trovato il forecast del fiscale attuale? Giusto per capire se aspettarsi altro oltre a Dawntrail.
Su era un utente ha detto che è poco più basso di quello appena passato ma non trovo la slide :hmm:
forc.png

SE fa benissimo a spostarsi sul multipiattaforma, se vogliono aumentare il bacino di consumatori. Pero io vedo solo PC e Switch come papabili per loro, su xbox non farebbero comunque una mazza
Xbox = GamePass
E sinceramente non so quanto il rischio di legarsi a qualcosa che ammazza le vendite controbilanci l'apertura a un'utenza di nicchia.
Tra l'altro non mi risulta che nemmeno 14 su xbox abbia portato a chissà quale aumento di giocatori, complici soprattutto i diktat imposti da Spencer sulla versione, doppio abbonamento su tutti

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Allora sì,direi che oltre a Dawntrail e Mana c'è da aspettarsi poco altro :asd:
I 2 vettori indicati sono Dawntrail e l'Espansione di DQ (il che mi fa immaginare quanto si aspettino da Mana).

Suppongo che il resto saranno remastered, e port.
Vedremo se riusciranno a infilare DQIIIHD a inizio anno prossimo o a fine di questo. Ma con lo stato dell'Unità di DQ è difficile fare previsioni.

Decisamente niente KH4, se lo fanno con i porting PC dei FF, Visions e Dawntrail :asd:
Sì KH è nel prossimo fiscale, nel best case scenario.

Questo sembra proprio un fiscale che si reggerà sugli MMO (sono i 2 titoli di facciata attualmente), Visions, qualche remastered magari, e i vari Port (XVI e RB).

Insufficient portfolio management on a franchise-by-franchise basis
└ Cannibalization of our new titles due to the launch schedule’s overlap

giphy.gif

Oddio FF annuale per me rischia di bruciare la fanbase. Un conto è giocare ogni anno le 10-20 ore del RE di turno, un conto è farci ogni anno 100+ ore di FF :asd: Gli serve assolutamente trovare qualche altra seria AAA da ruotare.

Sì KH è nel prossimo fiscale, nel best case scenario.

Questo sembra proprio un fiscale che si reggerà sugli MMO (sono i 2 titoli di facciata attualmente), Visions, qualche remastered magari, e i vari Port (XVI e RB).
Li comunque secondo me serve assolutamente pensare ad un piano B, perché FF14 è sempre più costoso da realizzare per andare incontro alla domanda e il picco di Endwalker non lo raggiungeranno di nuovo. Non possono più puntare solo li per 200 milioni di utili l'anno.

Ecco il risultato dei tagli
main.png

L'impatto dei tagli ai progetti è stato tangibile e vistoso.

---

main.png

Il piano attuale (di cui stiamo parlando) è MID TERM (3 anni da ora per renderlo pienamente operativo), quindi per piacere non aspettatevi che domani sia già pienamente operativo. Perché non è così che funziona un cambio organizzativo a medio termine. Questo è un planning che dispiegherà a pieno le sue potenzialità praticamente ad inizio prossima Gen.

FF annuale? No fakin' grazie.
Son quei titoli che hanno bisogno di creare l'aura di attesa e arrivare come 'evento' ogni tot anni.

Se poi vogliono fare un remake nell'attesa del main title, ben venga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro