News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Insufficient portfolio management on a franchise-by-franchise basis
└ Cannibalization of our new titles due to the launch schedule’s overlap

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Per me il problema di tutta quella roba partiva anche dai loghi :asd:

GIAwXSMXEAA_TwU
 
Però io non la escluderei una remastered di xeno con bassa spesa. Hanno riproposto addirittura i SaGa!
o banalmente anche un porting su switch/ps4/Xbox/PC tipo come hanno fatto per FFVII e IX
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FF annuale? No fakin' grazie.
Son quei titoli che hanno bisogno di creare l'aura di attesa e arrivare come 'evento' ogni tot anni.

Se poi vogliono fare un remake nell'attesa del main title, ben venga.
Dipende se calcolano anche first soldier e ever crisis :fantozzi:
 
Sto analizzando slide per slide per la cronaca:

Shift from quantity to quality,
Delivering ensured “Fun”

Enhance productivity by optimizing DE segment development footprint

● Strive to create the optimal portfolio, striking a balance between a “product-out” approach that gives creators’ imaginations free rein as they develop content, and a “market-in” approach that references customers’ voices and data to inform our development efforts
Qui... Boh sì, positivo. Ascolta i clienti... Ma è una roba facile a dirsi, difficile a farsi, e pericolosa a realizzarsi (lo abbiamo visto). E' una questione di equilibrio tra creatività e lettura dell'andamento del mercato (ad oggi molte loro IP non stanno riuscendo nella seconda cosA).

● Engage honestly with our customers and strive for a regular launch cadence, focusing our development efforts and investment on titles with strong potential to be loved for years
Una cadenza regolare è... Buono ma molto difficile da realizzare (se ne parla spesso per Sony e MS sulla difficoltà di mantenere uno stream di contenuti costante), probabilmente riducendo le produzioni e controllandole meglio si può fare. I titoli "amabili per anni", sono al 90% live service ed MMO (che sono essi stessi live service tecnicamente)-

● Continue to monitor the value of our content production account closely and work to keep it to an appropriate level
Questo è positivo, maggior controllo anche a costo di tagliare qualcosa in corso è qualcosa che SERVE a SQEX come il pane.

Corsivo opinioni.


La butto lì forse dico una cazzàta ma Nier? Vivo, morto, X?
Vivissimo.
 
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Sto analizzando slide per slide per la cronaca:

Shift from quantity to quality,
Delivering ensured “Fun”

Enhance productivity by optimizing DE segment development footprint

● Strive to create the optimal portfolio, striking a balance between a “product-out” approach that gives creators’ imaginations free rein as they develop content, and a “market-in” approach that references customers’ voices and data to inform our development efforts
Qui... Boh sì, positivo. Ascolta i clienti... Ma è una roba facile a dirsi, difficile a farsi, e pericolosa a realizzarsi (lo abbiamo visto). E' una questione di equilibrio tra creatività e lettura dell'andamento del mercato (ad oggi molte loro IP non stanno riuscendo nella seconda cosA).

● Engage honestly with our customers and strive for a regular launch cadence, focusing our development efforts and investment on titles with strong potential to be loved for years
Una cadenza regolare è... Buono ma molto difficile da realizzare (se ne parla spesso per Sony e MS sulla difficoltà di mantenere uno stream di contenuti costante), probabilmente riducendo le produzioni e controllandole meglio si può fare. I titoli "amabili per anni", sono al 90% live service ed MMO (che sono essi stessi live service tecnicamente)-

● Continue to monitor the value of our content production account closely and work to keep it to an appropriate level
Questo è positivo, maggior controllo anche a costo di tagliare qualcosa in corso è qualcosa che SERVE a SQEX come il pane.

Corsivo opinioni.



Vivissimo.
Ma vivo nel senso che ne esce uno a gen o vivo come riserva attiva dei vari FF o KH?
 
In pratica pigliatevi sto Vision of Mana tra qualche mese che d ora in avanti solo FF :asd:
 
● Launch titles that ensure excitement that will bolster loyalty to our brand, placing top priority on bringing smiles to our customers’ faces
└ Keep and build on the fan bases for our major franchises by regularly releasing AAA titles
└ Release mid-class titles based on strategies for individual lineups, prioritizing profitability

Va be' brand loyalty (ci sta). E poi si parla di due line di produzione:
I AAA da rilasciare con una certa "regolarità" (suppongo avere un paio di AAA all'anno come molti grossi publisher).
I titoli Mid Class (AA suppongo) basati sulle strategie per line up individuali (ossia strategie settoriali per avere alta profittabilità con un margine di spesa aggredendo settori specifici [mi vengono in mente i titoli di Asano])


● Launch carefully curated SD titles with the goal of upping our hit rate

Sì sì, carefully curated Mobile title... Tanti auguri. Ci vediamo con Missing Link fra un anno. Sul Mobile secondo me o rinnovano in toto la divisione e puntano in alto, oppure continueranno a fare buchi in giro.

● Explore additionally leveraging our Group’s rich library of IP

Questo è interessante. Quindi la libreria di IP è aperta per vari usi (Console, PC, Mobile, Merchandise, Parchi). Vedremo.

● Be bold in attempting to create new IP, prioritizing novel forms of excitement and striking the right balance with earnings potential
└ Explore new possibilities in entertainment, potentially by leveraging new technologies

Coraggio di creare nuove IP ok, ci sta. Leveraging new technologies, brividini lungo la schiena (visto che conosco bene i miei polli, e quel new technologies puzza tremendamente di modo "per non dire una certa parola").
 
Coraggio di creare nuove IP ok, ci sta. Leveraging new technologies, brividini lungo la schiena (visto che conosco bene i miei polli, e quel new technologies puzza tremendamente di modo "per non dire una certa parola").
Vabbeh li a ragione, su twitter l'altra settimana c'è stato il putiferio quando han detto di aver utilizzato un tool interno stile JALI di CP per far automatizzare il lip sync di Rebirth tramite il ML dei filmati di Remake con le accuse (idiote) che puoi immaginare.
 
Vabbeh li a ragione, su twitter l'altra settimana c'è stato il putiferio quando han detto di aver utilizzato un tool interno stile JALI di CP per far automatizzare il lip sync di Rebirth tramite il ML dei filmati di Remake con le accuse (idiote) che puoi immaginare.
A sto livello siamo arrivati? :asd:
 
Shift to a multiplatform strategy

● Aggressively pursue a multiplatform strategy that includes Nintendo platforms, PlayStation, Xbox, and PCs
└ Build an environment where more customers can enjoy our titles in regards to major franchises and AAA titles including catalog titles

Questo è quello di cui parlavamo oggi. Espansione da qui a 3 anni (mid term range) il proprio catalogo AAA e di franchise maggiori su tutte le piattaforme. (Nintendo PlatformS è Switch2 ovviamente). Cercare di abbracciare più piattaforme non implica solo più guadagno netto, ma anche più words of mouth e diffusione dei brand. Ha senso. Anche qui credo servirà un po' di tempo, SQEX è lentissima da sempre con il lavoro di port e ottimizzazione multiprogetto. Devono assumere e consolidare per avere Team che riescano ad operare efficientemente da subito su più hardware.

● Devise a platform strategy for SD titles, too, that includes not only iOS and Android, but also the possibility of PC launches
└ Maximize the acquisition of new users when launching a title and that of recurring users after starting management of game operation

E di nuovo. Sulla carta va bene, anche l'idea di avere titoli Mobile portabili su PC è funzionale (in fondo i migliori titoli mobile [Myohyo] sono a tutti gli effetti giochi PC/Console), ma per farlo non basta volerlo. Devono costruire ex novo la divisione Mobile e SPENDERE E COPIARE. Non possono fare compitini come EC o TFS, ma lo stesso Missing Link sembra una pecionata se paragonato a Genshin. Per avere un prodotto mobile di grosso successo devi SPENDERE DECINE di milioni, DECINE E DECINE.

Pursue a cross-media strategy capable of approaching new markets
└ Expand area of license business by establishing a new department focusing on IP business development at global markets
 Build an organization which makes more active use of its IP by offering it across all media formats
└ Generate synergies by integrating organizations affiliated with the Merchandising segment

Cose che sentiamo già da un po'... Espansione delle IP in altri formati mediatici. Di sicuro non tarderanno ad arrivare anime, film, e serie TV per i key brand, o almeno ci proveranno. Sembra il trend del momento: Sony, MS, Nintendo, etc. tutti vogliono quel tipo di espansioni multimediale.

Anche qui: ci vorrà un po'. Se metti a progetto ora sta cosa devi trovare partner, accordi, e poi preparare la produzione e la pubblicazione. A mio parere se guardano ad Hollywood ci vorranno ben più di 3 anni.


Rebuild overseas business divisions from the ground up
● Began optimizing costs at its European and American offices via structural reforms
└ Redesign organizational structure in line with new organization in Japan
● Promote intra-Group collaboration in Japan and abroad and strengthen the functions of its London development site
└ Strengthen the close collaboration between its divisions in Japan (creative studios and publishing) └ Enable greater mobility of talent across the Group

Questo per me rimane il punto più affascinante. Cioè da un lato è positivo, e naturale. Dall'altro... Sembra un girotondo: Prima si espandono, poi si restringono, poi si riespandono. Vedremo, ma finora (10 anni diciamo) la gestione infra-continentale di SQEX è stata abbastanza scabrosa.
 
Basta, il resto della roba riguarda più l'organizzazione, le risorse umane, e la salute. Tutte robe buone, ma che non mi competono.
 
A sto livello siamo arrivati? :asd:
Il discorso etico è importante, ed è giustamente molto sensibile in questo periodo. Ma il ML per il lip sync non c'entra una fava e la gente che vive di nero è bianco è stupida e contribuisce a sabotare FF e l'opinione che online si ha della sua fanbase.
 


Senza manco essere un Analista, pensa un po'.
 


Senza manco essere un Analista, pensa un po'.

Se FF7Return viene rimandato di un annetto per per trainare il know how come fecero con Intergrade per PS5 fanno solo del bene imho. Capisco che qua gireranno le scatole a tutti, ma se vogliamo la serie in salute deve andare così. Devono imparare a infilare il PC nella pipeline di sviluppo subito e non far fare il porting al team C un anno dopo.
 
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