News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Se FF7Return viene rimandato di un annetto per per trainare il know how come fecero con Intergrade per PS5 fanno solo del bene imho. Capisco che qua gireranno le scatole a tutti, ma se vogliamo la serie in salute deve andare così. Devono imparare a infilare il PC nella pipeline di sviluppo subito e non far fare il porting al team C un anno dopo.
Son dell'idea che ci mettano tutto il tempo che gli serve. I "deve uscire in 3 anni" o "non voglio aspettare più di 3 anni" lasciano il tempo che trovano con ste produzioni. Ci mettano quel che serve per renderlo un successo e poi andare avanti.

E nel mentre mi diano KH4 possibilmente.

Son dell'idea che ci mettano tutto il tempo che gli serve. I "deve uscire in 3 anni" o "non voglio aspettare più di 3 anni" lasciano il tempo che trovano con ste produzioni. Ci mettano quel che serve per renderlo un successo e poi andare avanti.

E nel mentre mi diano KH4 possibilmente.
Chissà se quando partono col marketing di KH4 lo vedremo multipiatta totale e proveranno a rilasciare la collection su Steam e Switch 2 per fare da traino.

A me pare che sia tutto in ottica della visione del nuovo presidente :sisi: nel senso gli accordi 7/16 non erano di quello prima?

A me pare che sia tutto in ottica della visione del nuovo presidente :sisi: nel senso gli accordi 7/16 non erano di quello prima?
Si FF7 e 16 risalgono al 2015-16 come pianificazione. I primi progetti nati sotto Kiryu li vedremo annunciati (non rilasciati) fra un paio d'anni probabilmente.

Dawntrail probabilmente è la prima release su cui si potrà vedere un po' di più le mani di Kiryu, fra il budget aumentato e la release xbox.

Sono io sono dell'idea che il progetto remake andrebbe rilanciato in pompa.magna dopo l'uscita del terzo capitolo con un pacchetto completo?

Si FF7 e 16 risalgono al 2015-16 come pianificazione. I primi progetti nati sotto Kiryu li vedremo annunciati (non rilasciati) fra un paio d'anni probabilmente.
Era per dire che questa svolta era già nell'aria già dall'insediamento se non erro si è mostrato molto più aperturista :unsisi:

Sono io sono dell'idea che il progetto remake andrebbe rilanciato in pompa.magna dopo l'uscita del terzo capitolo con un pacchetto completo?
Non penso serva nemmeno dirlo. La supercollection, il bonus preordine con remake e rebirth in regalo etc. sono scontatissimi.
Post automatically merged:

Era per dire che questa svolta era già nell'aria già dall'insediamento se non erro si è mostrato molto più aperturista :unsisi:
Beh si, la sua seconda apparizione pubblica se l'è fatta all'annuncio della ver xbox di FF14 dando la mano a Spencer.

Ma la pianificazione di lanciare due FF a stretto giro di chi è la colpa?nel senso per me part 2 dovevano lanciarlo a fine anno.

Non penso serva nemmeno dirlo. La supercollection, il bonus preordine con remake e rebirth in regalo etc. sono scontatissimi.
Post automatically merged:

Beh si, la sua seconda apparizione pubblica se l'è fatta all'annuncio della ver xbox di FF14 dando la mano a Spencer.
Può avere un enorme rilancio con la giusta comunicazione, ancora oggi tantissimi utenti fanno confusione tra i vari nomi

Penso non ci siano dubbi che anche prima dell' uscita di Return faranno una edizione da 150 euro con tutto dentro :asd:

Può avere un enorme rilancio con la giusta comunicazione, ancora oggi tantissimi utenti fanno confusione tra i vari nomi
Si un cofanettino "FFVII Remake Complete Saga" è fondamentale, se già non si capisce che Rebirth è parte 2 figurati Return.

Non ho letto il tuo messaggio ma ho ricevuto la tua notifica.
Riscrivi quello che hai scritto, non è corretto cancellare tutto su magari attacchi o altro nei miei confronti per quello che ho scritto su Square. Ti sei preso male (magari da fan) perché ho scritto un portfolio da nerd nostalgico per i FF? Perché non è la verità? Ritirare fuori FF7 come la chiami questa operazione?

Ultima modifica:
Chissà se quando partono col marketing di KH4 lo vedremo multipiatta totale e proveranno a rilasciare la collection su Steam e Switch 2 per fare da traino.
KH è una bestia strana, il fatto che ancora non sia stato portato su Steam è quanto meno bizzarro... E la presenza di Disney (e la sua neoriformata divisione Gaming) mi desta sempre qualche sospetto... Di sicuro (se lo presentano in sti mesi) mi aspetto PS, Xbox, e PC (Steam o meno). Di Switch2 penso se ne farà menzione esplicita solo l'anno prossimo (ammesso che il team l'abbia messa in pipeline per il D1, cosa purtroppo non scontata).

Ma la pianificazione di lanciare due FF a stretto giro di chi è la colpa?nel senso per me part 2 dovevano lanciarlo a fine anno.
Di nessuno credo, FF16 ci ha messo di più del previsto a uscire perché han dovuto assumere da 0 tutto il team (di 200ish persone) e trainarle, dopo l'uscita del 15 visto che i FF main purtroppo non sono sviluppati in parallelo. E Rebirh ci ha messo meno del previsto visto che è un sequel normale.
KH è una bestia strana, il fatto che ancora non sia stato portato su Steam è quanto meno bizzarro... E la presenza di Disney (e la sua neoriformata divisione Gaming) mi desta sempre qualche sospetto... Di sicuro (se lo presentano in sti mesi) mi aspetto PS, Xbox, e PC (Steam o meno). Di Switch2 penso se ne farà menzione esplicita solo l'anno prossimo (ammesso che il team l'abbia messa in pipeline per il D1, cosa purtroppo non scontata).
Switch 2 al D1 nel periodo di lancio credo anche io sia difficile, non c'è abbastanza tempo per inserire la macchina nelle pipeline. Se ne parla a gen inoltrata sicuramente.

Riscrivi quello che hai scritto, non è corretto cancellare tutto su magari attacchi o altro nei miei confronti per quello che ho scritto su Square. Ti sei preso male (magari da fan) perché ho scritto un portfolio da nerd nostalgico per i FF? Perché non è la verità? Ritirare fuori FF7 come la chiami questa operazione?
Ho semplicemente scritto "meno male che solo tu"
Ho cancellato perché mi son reso conto che intavolare la solita discussione sulla saga morta non ne valeva la pena.
Anche perché FFVIIR è nato in mezzo a due numerati, quindi...

FF7 ha tematiche attualissime e Kitase disse che molti che hanno giocato il Remake non avevano mai giocato l'originale, quindi liquidare tutto come operazione nostalgia è abbastanza miope.
È il processo di sviluppo che necessita un rinnovamento, non tanto i giochi in sé. Ma questo vale per buona parte dell'industria.

Tra l'altro notare che nell'IR e nell'Integrativo per il cambio di Strategia non vi è menzione o logo di KH... E KH4 è formalmente annunciato.
main.png

Anzi dico di più
kh.png

Nemmeno nella parte mobile (malgrado ci sia ML in Beta Testing fino a ieri, ed esca quest'anno [salvo rinvii]).

KH è una IP su cui SQEX ha pochissimo potere. Lo sviluppa, ne mangia una fetta (dio solo sa quanto vada a Disney), lo pubblica, e stop.

Ma Domanda : Final Fantasy come brand ha attirato nuovi clienti o va avanti con la fanbase storica? Perché il problema sta li
O meglio come percentuale come siamo messi?

Ho semplicemente scritto "meno male che solo tu"
Ho cancellato perché mi son reso conto che intavolare la solita discussione sulla saga morta non ne valeva la pena
Meno male solo io cosa? Che non cconsidero Square per i FF?

Evidentemente visto gli scarsi risultati non sono il solo per una serie che non è morta ma che difficilmente farà chissà quali numeri verso altri mercati. FF7 si basa tutto su l'effetto nostalgia dei vecchi fan, purtroppo per Square non ritrovati.

Poi io non metto in dubbio il valore del gioco, magari sono i migliori capitoli di sempre ma Square per me rimane troppo focalizzata su questo brand e titoli simili, il suo portfolio tolto FF cosa rimane di alto valore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro