News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Per quanto EX33 sia un capolavoro su cui la S-E degli ultimi 20 anni avrebbe tanto da imparare il combat system di Remake/Rebirth rimane una delle cose migliori mai fatte in ambito jrpg a mani bassissime, non scherziamo.

Sarebbero dei folli ad accantonarlo finita la trilogia del VII senza prenderlo più in considerazione, per quanto i turni di EX33 mi han fatto godere nulla è paragonabile al Godbat system del VII.
 
Il BS della trilogia di FFVII è qualcosa di unico, il sogno di ogni ragazzino negli anni 90 di sentirsi parte delle battaglie e del viaggio dei propri eroi.
In un FF main sarebbe qualcosa di unico e a suo modo diverso, vi immaginate invocare un esper e poterlo controllare con quel BS?:phraengo:
E chissà cos'altro potrebbero inventarsi tolte le gabbie di FFVII dove per certe cose vogliono rimanere aderenti al OG.
Qualsiasi cosa vorranno fare basta che stiano lontani dal BS di FFXVI la cosa piu anti jrpg, FForigin era piu rpg di quello.
Indifendibile e irreplicabile (spero) per la serie main.
 
Io trovo buono il cs del remake, ma mi piacerebbe forse di più se si tornasse ai turni classici con magari varie innovazioni ed un buon bilanciamento.
 
Includi il 12 che era un mezzo disastro.
Non lo era, aveva semplicemente un impostazione diversa che non a tutti é piaciuta, oltre ad essere dispersivo per la trama. Tuttavia aveva un mondo di gioco stupendo da esplorare, oltre a essere il primo FF ad aver messo i mostri a schermo senza nessuna inutile schermata di combattimento di interruzione dell'esplorazione. Cosa che tutt'oggi non é facile da trovare nei jrpg, soprattutto a turni.
 
Il 12 fatto a remake alla FF-7 sarebbe clamoroso. Ma non succederà. Però ecco...è proprio perfetto per un gioco nuovo. Ha l'open world con zone piccole esplorabili solo quando il gioco te lo chiede, puoi riempirle di qualche piccola attività volendo, o aumentare la densità verticale e rimpicciolirle per non dare noia. Graficamente se lo rendi un po' più "realistico" come fatto con FF-7 avrebbe un impatto devastante viste le varie razze e zone. Il gamplay lo si lascia uguale ma raffinandolo, mantendendo il gambit...è roba grossa :asd: Ma sarebbe quasi perfetto :asd:
 
Non lo era, aveva semplicemente un impostazione diversa che non a tutti é piaciuta, oltre ad essere dispersivo per la trama. Tuttavia aveva un mondo di gioco stupendo da esplorare, oltre a essere il primo FF ad aver messo i mostri a schermo senza nessuna inutile schermata di combattimento di interruzione dell'esplorazione. Cosa che tutt'oggi non é facile da trovare nei jrpg, soprattutto a turni.
Impostazione da mmo, trama inesistente più che dispersiva, grafica bella, ma con un popup a 5 m dal personaggio ecc..
 
Non lo sapevo che il doppiatore di sephiroth dei remake fosse superman :morris2:



Crossover Vivi~Supes.
 
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