News Topic raccoglitore su Ubisoft | Nuova sussidiaria con le IP di AC, FC e R6 - Tencent al 25% di Controllo.

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Ma ve li ricordate quanto cazzo erano belli i Rainbow Six? Il 3 su Xbox era fenomenale. Mancano troppo IP del genere, Tom Clancy’s in generale è stato accantonato troppo facilmente (Ghost Recon a parte).
 
Private Equity Fund.

Compri, tagli il 30% del personale, vendi le IP non fruttuose, riallochi tutto su AC, FC, Tom Clancy's. End.
Il problema più grosso in questo caso è il governo francese, se permetterà insomma una vendita o no.
Le soluzioni sono 3, vendita a tencent che taglierebbe il mondo, ma non venderebbe le ip, società di investimenti, taglio e vendita, mantenimento con la dirigenza attuale, taglieranno, ma andrà verso il fallimento.
 
Non avrei mai immaginato che SW potesse causare una roba del genere (si lo so non solo lui, è una roba che va avanti da tempo), da quando l'han fatto vedere l'anno scorso e sembrava la prossima grande hit per ubisoft all'incidente in autostrada di questi giorni ce ne passa. Madonna.
 
Mio dio.
 
Private Equity Fund.

Compri, tagli il 30% del personale, vendi le IP non fruttuose, riallochi tutto su AC, FC, Tom Clancy's. End.
e secondo te c'è qualcuno di papabile tra le varie megacorp che operano nel gaming?
 
Io non capisco davvero come un gioco su SW, che cmq alla fine è un buono gioco, possa aver fatto male in questo modo. Era proprio fuori dalla mia logica.
 
Io non capisco davvero come un gioco su SW, che cmq alla fine è un buono gioco, possa aver fatto male in questo modo. Era proprio fuori dalla mia logica.
Semplicemente ha venduto pochissimo rispetto alle altissime stime di Ubisoft, mandando al macero le proiezioni di guadagno e quindi creando un grosso problema.
Non c'entra neanche la qualità o meno del gioco.
 
Semplicemente ha venduto pochissimo rispetto alle altissime stime di Ubisoft, mandando al macero le proiezioni di guadagno e quindi creando un grosso problema.
Si ma alla fine quanto ha venduto? Perchè se pensavano di venderne 20 milioni di copie forse era un po esagerato.
 
Io non capisco davvero come un gioco su SW, che cmq alla fine è un buono gioco, possa aver fatto male in questo modo. Era proprio fuori dalla mia logica.
Ti riporto quello che avevo scritto nel suo topic
  • Fiducia in Ubisoft ai minimi storici.
  • "Odio" dei giocatori verso ubisoft e le sue politiche in crescendo trailer dopo trailer. (Ricordo l'incredibile quantità di dislike dei video promozionali). Su tik tok è pieno di video dove perculano ogni meccanica possibile (stealth, pugni, shooting ecc)
  • Downgrade tecnico classico alla ubisoft e titolo uscito sporco con bug.
  • Recensioni mediocri
  • Saturazione del brand star wars in generale e fiducia ai minimi storici. (Acolyte prima serie di star wars obliterata completamente)
 
Sì, qui non è nemmeno questione di vendite inferiori rispetto alle loro stime, è proprio andato male e basta.
Cioè parliamoci chiaramente, 800k in 3gg per un titolo di SW è roba da far rabbrividire.
 
Si ma alla fine quanto ha venduto? Perchè se pensavano di venderne 20 milioni di copie forse era un po esagerato.
Ubisoft prevedeva 8 milioni all'inizio, poi diventati 5. Il gioco diciamo si stima abbia venduto forse tra le 800.000 mila vendute nelle prime 48 ore mi pare a forse il milione e qualcosa ora. Forse. Troppo poche rispetto alle stime di Ubisoft già abbassate una volta.
 
Ti riporto quello che avevo scritto nel suo topic
  • Fiducia in Ubisoft ai minimi storici.
  • "Odio" dei giocatori verso ubisoft e le sue politiche in crescendo trailer dopo trailer. (Ricordo l'incredibile quantità di dislike dei video promozionali). Su tik tok è pieno di video dove perculano ogni meccanica possibile (stealth, pugni, shooting ecc)
  • Downgrade tecnico classico alla ubisoft e titolo uscito sporco con bug.
  • Recensioni mediocri
  • Saturazione del brand star wars in generale e fiducia ai minimi storici. (Acolyte prima serie di star wars obliterata completamente)
Si ok ma è tutto estremizzato all'inverosimile, a parte i classici bug ubi. L'odio cosi incredibile per ubi io non lo comprendo.
 
Si ma alla fine quanto ha venduto? Perchè se pensavano di venderne 20 milioni di copie forse era un po esagerato.
Si parlava di stime di 5 mil al lancio, pare ne abbia fatte solo 800k, e questo a fronte di dichiarazioni ubisoft che dichiaravano andare benissimo nei preorder, dichiarazioni evidentemente false per cercare di spingere il gioco.
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Si ok ma è tutto estremizzato all'inverosimile, a parte i classici bug ubi. L'odio cosi incredibile per ubi io non lo comprendo.
Be se continui a prendere in giro l'utenza con trailer farlocchi, continui a lanciare giochi in beta che vengono ( in parte) sistemati dopo molti mesi, abbandoni ip storiche cui il pubblico è legato, cerchi di lanciare giochi che nessuno vuole ecc...
Be direi che l'odio o il rancore verso ubi è piuttosto giustificato.
 
Ultima modifica:
A parte tutta la sfiducia su Ubisoft si deve dire pure che in questo momento anche l'ip di star wars non sta proprio in buona salute. La gente si è stufata della sua gestione post acquisto disney.
 
A parte tutta la sfiducia su Ubisoft si deve dire pure che in questo momento anche l'ip di star wars non sta proprio in buona salute. La gente si è stufata della sua gestione post acquisto disney.
This. Vedrete che pure i prossimi progetti a tema (film e tv) faranno sotto le aspettative/flop.
 
Ultimamente sto vedendo una situazione raccapricciante.

Square Enix in difficoltà con i FF, Krafton che chiedeva vendite esagerate per Callisto Protocol (che ha floppato), Microsoft nell'abisso, studi che vengono chiusi, licenziamenti ovunque a non finire, polemiche sul politically correct da reparto neuropsichiatria, Naughty Dog che oltre TLoU non riesce ad andare, 800 € di console e first party al momento poca roba (mi ci metto pure io in mezzo), Astrobot polemiche sulla longevità, saghe che continuano da anni e anni e oltre non si vuole andare, Gaas che floppano e si domandano il perché (anche a costo di suicidarsi economicamente), AC e Ubisoft con le spalle al muro....ecc. ecc.
Ho voluto fare un po' un miscuglio...

Caspita fa gelare il sangue.
 
Ultimamente sto vedendo una situazione raccapricciante.

Square Enix in difficoltà con i FF, Krafton che chiedeva vendite esagerate per Callisto Protocol (che ha floppato), Microsoft nell'abisso, studi che vengono chiusi, licenziamenti ovunque a non finire, polemiche sul politically correct da reparto neuropsichiatria, Naughty Dog che oltre TLoU non riesce ad andare, 800 € di console e first party al momento poca roba (mi ci metto pure io in mezzo), Astrobot polemiche sulla longevità, saghe che continuano da anni e anni e oltre non si vuole andare, Gaas che floppano e si domandano il perché (anche a costo di suicidarsi economicamente), AC e Ubisoft con le spalle al muro....ecc. ecc.
Ho voluto fare un po' un miscuglio...

Caspita fa gelare il sangue.
L'industria è chiaramente in grande contrazione. Le cose dovranno cambiare necessariamente se non vogliono far cadere il castello di carta.
 
Ultimamente sto vedendo una situazione raccapricciante.

Square Enix in difficoltà con i FF, Krafton che chiedeva vendite esagerate per Callisto Protocol (che ha floppato), Microsoft nell'abisso, studi che vengono chiusi, licenziamenti ovunque a non finire, polemiche sul politically correct da reparto neuropsichiatria, Naughty Dog che oltre TLoU non riesce ad andare, 800 € di console e first party al momento poca roba (mi ci metto pure io in mezzo), Astrobot polemiche sulla longevità, saghe che continuano da anni e anni e oltre non si vuole andare, Gaas che floppano e si domandano il perché (anche a costo di suicidarsi economicamente), AC e Ubisoft con le spalle al muro....ecc. ecc.
Ho voluto fare un po' un miscuglio...

Caspita fa gelare il sangue.
Ed io sono convintissimo che se tutti assieme decidessero che i giochi devono uscire entro 3 anni e dimezzano o più l'intero budget per ogni gioco, magari vendendoli a 50/60 euro, tutto si risolleverebbe. Capisco i giocatori che vogliono certe cose, ma se "spalle al muro" o così o niente (perchè lo faranno tutti) sono convinto che saranno più quelli che compreranno che quelli che smetteranno di giocare.
Ma è utopia, lo so. Però non è un caso che le cose stiano precipitando da quando i costi di sviluppo son saliti. Questo ha di fatto portato a enormi differenze fra tripla A e doppia A/indie che ha creato una concezione del prezzo del gioco tale da ragionare solo su longevità/grafica vs prezzo/bellezza del gioco. E' anche colpa nostra IMHO. E vedrai con la prossima gen quando si comincerà a pretendere IA, distruttibilità ed interazione quegli anni di sviluppo diverranno 6/7 e tutto peggiorerà.
L'unica che sta bene è rockstar che accontenta tutti perchè i giochi hanno quel che si vuole ed escono ogni molti anni, cosa che possono fare solo loro (infatti non è un caso che lo fanno solo loro...non è che gli altri non vogliono, non possono).
E' un circolo da cui si uscirà solo quando ci saranno grossi fallimenti. Si arriverà al "o lo facciamo o moriamo". Vediamo chi resta. Serve l'implosione dell'industria se le cose continuano così.

Sono molto pessimista a riguardo come potete vedere :asd::asd:
 
In
L'industria è chiaramente in grande contrazione. Le cose dovranno cambiare necessariamente se non vogliono far cadere il castello di carta.
In Realtà non è così, non c'è nessuna crisi dell'industria, semmai è stagnante, quello ok, è che si è andati verso quello che volevano i dirigenti, spesso completamente ignoranti del settore, si è inseguito il sogno gaas, si son sviluppati giochi con budget altissimi che era chiaro avrebbero floppato, si son sviluppati giochi contro le fanbase degli stessi, si son sviluppati e rilasciati giochi indecenti o praticamente in beta, si son alzati continuamente i prezzi ecc...
 
In Realtà non è così, non c'è nessuna crisi dell'industria, semmai è stagnante, quello ok, è che si è andati verso quello che volevano i dirigenti, spesso completamente ignoranti del settore, si è inseguito il sogno gaas, si son sviluppati giochi con budget altissimi che era chiaro avrebbero floppato, si son sviluppati giochi contro le fanbase degli stessi, si son sviluppati e rilasciati giochi indecenti o praticamente in beta, si son alzati continuamente i prezzi ecc...
Proprio per questo ho parlato di contrazione. :sisi:
 
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