Ufficiale Topic raccoglitore sulla saga di Resident Evil

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Eppure tramite clonazione o cacchi vari, vedrete che in un prossimo capitolo della saga potrebbero far tornare
Wesker

Eppure tramite clonazione o cacchi vari, vedrete che in un prossimo capitolo della saga potrebbero far tornare
Wesker
Per certi versi spero di no, perché significherebbe che han mollato nel cercare di inventarsi una storia o un cattivo interessante. Anche se é innegabile, per me, che dopo di lui Capcom ha cominciato ad incartarsi lato storia e lore.

Mo' ci sono i temu patriots.

Per quel personaggio ci so i vari i vari remake per rivederlo

Il 10 seguirà un nuovo percorso

Comunque visto che c'è un po' di confusione al riguardo, il remake del 5 al momento NON è in programma.

Che non significa che non verrà mai fatto, ma secondo la pipeline di cui siamo a conoscenza i prossimi anni avremo Remake di Code Veronica, 0 e 1 più ovviamente RE 10 (non in questo ordine).

Se se ne parla se ne parla direttamente dal 2030 in poi, beato chi c'ha un occhio, non è una loro priorità, hanno dato precedenza ad altro (e menomale aggiungo io).

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Beh beh.
Immaginatevi il primo Rev con la qualità di Rhodes Hill

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avrebbe senso per me solo se hanno intenzione di sfruttare le varie questioni che hanno aperto e lasciato lì in sospeso. Altrimenti se ne può fare a meno.
0, 1, Code Veronica per modernizzarli benissimo. Poi rifate il 5 per chiudere il cerchio.
Poi fate un gioco nuovo, lo chiamate RE6 e decanonizziamo il precedente.

Per quel personaggio ci so i vari i vari remake per rivederlo

Il 10 seguirà un nuovo percorso
Si spera, ché di Leon e Chris ne ho piene le palle

Col 7 avevano fatto una buona mossa: nuovo protagonista, nuovo setting apparentemente scollegato ma che va a ricollegarsi al mondo delle armi bio-organiche nella seconda metà e l'unico personaggio classico era relegato ad un cameo finale e un mini-dlc

Riportare il tutto a contesti più isolati e su piccola scala ed evitare ulteriori escalation narrative è la scelta migliore

Revelation 1 e la Queen Zenobia con il RE Engine sarebbe TANTISSIMA roba.

Rev 2 non esiste, non è mai esistito.

Rev 2 aveva una buona ambientazione e il T-phobos avrebbe potenziale se trasposto nel gameplay. Tenendo solo quelle due cose, ci potrebbe pure stare

Ma i Revelations non avranno remake, al massimo un terzo gioco. Già i remake all'infuori di quelli dedicati ai giochi classici sono superflui ma quantomeno sensati da un punto di vista commerciale, quelli degli spin off sarebbero un rischio. Poi se si parla di ipotetici remake degli spin-off, Outbreak ha la precedenza su ogni cosa :ahsisi:

A me non è dispiaciuto. Però sì, il primo viaggiava su un altro pianeta.

Per il trentesimo, hanno messo gli avatar PSN per la celebrazione.
Si, bisogna iscriversi per poter ricevere il codice.

Informazioni importanti
  • Offerta disponibile fino alle 23:59 JST del 30 aprile 2026
  • Codice promozionale applicato al momento dell'acquisto e valido solo per l'account PlayStation a cui è stato inviato tramite e-mail. Non funzionerà su nessun altro account PlayStation.
  • Il codice promozionale verrà consegnato tramite e-mail, notifiche su PS App e notifiche di sistema sulla tua console PlayStation 5 o PlayStation 4 entro la fine di giugno 2026, dopo il termine della campagna. La consegna potrebbe subire dei ritardi.

Oggi ci sono stati 6 topic di RE in prima pagina contemporaneamente. Ma quanto è in salute questa saga? :ivan:

Ho letto il riassunto dello script di Zach Cregger perché la sceneggiatura leakata online non la trovo, e sembra raccontare una storia molto "residenteviliana". La cosa migliore è come faccia girare i coglioni ai fan che pensano che RE sia definito dai suoi personaggi piuttosto che dai toni delle storie e dai temi e frignano se non ci sono Leon, Chris, Jill o Claire. Poi a Zach Cregger, dopo Barbarian e Weapons, io do pure le chiavi della mia macchina senza troppi problemi

Ho letto il riassunto dello script di Zach Cregger perché la sceneggiatura leakata online non la trovo, e sembra raccontare una storia molto "residenteviliana". La cosa migliore è come faccia girare i coglioni ai fan che pensano che RE sia definito dai suoi personaggi piuttosto che dai toni delle storie e dai temi e frignano se non ci sono Leon, Chris, Jill o Claire. Poi a Zach Cregger, dopo Barbarian e Weapons, io do pure le chiavi della mia macchina senza troppi problemi
Beh, i fan vogliono vedere i loro personaggi preferiti al cinema e non degli sconosciuti. Magari uscirà fuori un bel prodotto, ma ci vado cauto

Beh, i fan vogliono vedere i loro personaggi preferiti al cinema e non degli sconosciuti. Magari uscirà fuori un bel prodotto, ma ci vado cauto
I fan vorrebbero Avengers coi personaggi di RE e grazie al cielo non dirigono film

Per un buon adattamento basta mantenere la premessa narrativa generale, quei toni da b-movie horror che toccano il trash senza abbracciarlo completamente e tenere conto delle ispirazioni cinematografiche che hanno contribuito all'iconografia horror di RE

Non servono Leon, Jill, Chris, Claire, Wesker e compagnia bella. Anzi, l'ultima volta che hanno dato ai fan quello che volevano se ne sono usciti con quell'aborto di Welcome to Raccoon City. Ad oggi, l'unico adattamento decente rimane il primissimo film con la Jovovich: mantiene la premessa di base ed è un buon action horror

Poi comunque il regista a cui l'hanno dato in mano ha diretto due bombette, non è un pirla

Ultima modifica:
I fan vorrebbero Avengers coi personaggi di RE e grazie al cielo non dirigono film

Per un buon adattamento basta mantenere la premessa narrativa generale, quei toni da b-movie horror che toccano il trash senza abbracciarlo completamente e tenere conto delle ispirazioni cinematografiche che hanno contribuito all'iconografia horror di RE

Non servono Leon, Jill, Chris, Claire, Wesker e compagnia bella. Anzi, l'ultima volta che hanno dato ai fan quello che volevano se ne sono usciti con quell'aborto di Welcome to Raccoon City. Ad oggi, l'unico adattamento decente rimane il primissimo film con la Jovovich: mantiene la premessa di base ed è un buon action horror

Poi comunque il regista a cui l'hanno dato in mano ha diretto due bombette, non è un pirla
Non ho mai visto un suo film, vedremo allora. Dopo la delusione di Return to Silent Hill, ormai ho perso le speranze di vedere un adattamento decente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro