Cosa c'è di nuovo?

Topic Wolfenstein: 18 agosto 2009!

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Si, una delle pecche di wolfenstein è l'AI, a uber muori perchè con due colpi muori ma per il resto non è troppo difficile.

 

Masen

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Lug 2008
Messaggi
439
Reazioni
0
Medaglie
5
una patch per il sp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

http://www.fileplanet.com/203811/200000/fileinfo/Wolfenstein-Patch-v1.11

ecco le correzioni

The 1.11 patch fixes these items in the single player campaign.

* Fixed issue resulting in user receiving gamex86.dll error

* Fixed issue that caused crashes when users broke numerous breakable objects during a Single Player Campaign

* Fixed issue that corrupted a save file after restarting a mission

* Updated the Wolf2.exe with a SecuROM fix that prevented users from launching the executable properly

Old save games will still work with the new patch.

Be sure to have already upgraded to version 1.1 before installing the new patch.

Installation is easy. Simply download the installer and double click to run the file.

 
D

doomtrinity

Provata la demo, è vero, il SP sembra ben curato.

C'è qualche nuova info sull'eventuale SDK?

Vedi CoD 4 e CoD 5...in pratica sono uguali solo che cambia il periodo di ambientazione.Poi hanno visto che CoD 4 è più apprezzato di CoD5 e allora mica si mettono a ideare qualcosa di nuovo....ci riporpinano CoD4 mettendoci un 2 dopo modern warfare.

Il tutto ogni 12 mesi.....

E le armi dorate da comprare in multi.....omg

Cmq la grafica sarà anche inferiore ad altri giochi ma anche tutto al minimo(come l'ho impostata io) si nota una buona qualità. Magari in altri giochi invece il divario tra minimo e massimo è talmente ampio che al minimo il gioco ti sembra una schifezza.
Scusate per l'OT, volevo precisare il fatto che CoD4:MW è sviluppato dall'Infinity Ward, il team che ha creato la serie CoD, e CoD:WaW da Treyarch.

MW2 è sviluppato dall'Infinity Ward, alla fine ultimamente esce un CoD all'anno, però gli sviluppatori non sono gli stessi.

Chi vuole che MW2 sia un fail colossale non ha tutti i torti, i motivi sono validi, però penso che non sia il modo migliore di farla pagare ad Activision, forse la penso così perchè la serie CoD (dell'Infinity Ward) la ritengo bella.

 

Masen

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Lug 2008
Messaggi
439
Reazioni
0
Medaglie
5
Provata la demo, è vero, il SP sembra ben curato.C'è qualche nuova info sull'eventuale SDK?
novita no avevano dichiarato che sarebbe stata rilasciata ma al momento non se ne parla

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Somebody said «EPIC FAIL»

Ieri l'altro ho acquistato Wolfenstein, e durante l'installazione sono andato a sbirciare online qualche recensione per placare la fame di nazisti che avevo, così mi sono imbattuto in questa recensione. Gli ho pure risposto alla cavolo riuscendo a fare la mia porca (nel senso negativo) figura e lasciando la mia mail+nick così da palesare la mia stupidità a chiunque metterà gli occhi su quell'articolo.

Ora, comunque, dopo alcune ore di gioco e un'idea migliore di quella che avevo quando ho scritto il commento vorrei sentire un vostro parere, così da comprendere se ancora ho un metro di valutazione obiettivo per gli FPS opppure non so più da che parte si parta per valutarne la riuscita.

Il tipo critica il gioco dicendo sostanzialmente che è il classico "nuovo capitolo della vecchia serie" fatto tanto per far grana, impostato alquanto meccanicamente senza lasciare libertà d'azione, con textures poco curate così come per quanto riguarda la fisica. Il che non è del tutto sbagliato, però credo che in 2560*1440 queste lacune grafiche passino del tutto in secondo piano se sommate agli splendidi effetti luminosi (sbaglio??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) quanto al gameplay è vero che è schematico ma ogni gioco lo è a suo modo, anche un rpg obbliga a seguire la trama di fondo per scoprire come finisce la storia (anche qui sbaglio?? no non credo ma ditemi se sono troppo superficiale nel valutare).

Poi la prima cosa che lui dice e sulla quale costruisce la sua tesi (wolfenstein è un gioco adatto a chi non ha ancora conosciuto l'universo FPS) è che è il classico FPS horror con sfondo WWII che vuole fare paura ma non ci riesce. Io credo che Wolfenstein non voglia far paura quanto piuttosto esaltare il player, passatemi la terminologia non redattiva come "esaltare"; sbaglio?

Io chiedo a voi perche qui ci sono i maggiori fan italiani di IDsoftware, e siccome io non giocai a Wolefenstein 3D non saprei se ho colto in modo sbagliato lo spirito di Wolfenstein, come dire... qualcuno mi conferma che quel tipo è un cocomero che odia L'idS, che non capisce una ****** di FPS ed è un fan di crysis dove L'ia e la gamma di scenari di battaglia rasenta quelli del primo DOOM.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Beh il post c'è.. le cose son state dette (almeno in parte.. ci sarebbe da aggiungere che wolfenstein -a mio dire- è costruito più come arcade che come FPS, e per confutare la mia tesi faccio menzione dei tesori... stan lì per essere trovati come in sonic trovavamo gli anelli:) la discussione l'ho riaperta, adesso finisco il coffee del buon risveglio ed esco a fare un giro chè m'han chiamato, buona domenica a tutti a presto!:game:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Wolfenstein non ha mai voluto fare "paura", nemmeno il primo Doom aveva intenzione di farla nelle idee degli sviluppatori, l'associazione ID Software - sci-fi horror è stata una conseguenza di Doom, non una causa. Non ho letto la recensione, ma se fa derivare le sue tesi da questa asserzione sbagliata, è un po' difficile che esse possano considerarsi corrette. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
ha una bella grafica invece wolfestein su pc.. leggera ed elegante.. va perfettamente su 2 gb di ram

 
T

teaMate

Evabbè ragazzi uno che scrive che Wolfenstein usa l'idTech 3 e si lamenta della grafica come se ne capisse......

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Evabbè ragazzi uno che scrive che Wolfenstein usa l'idTech 3 e si lamenta della grafica come se ne capisse......
LOL Èvvero! Non avevo fatto caso a questo errore, ed a proposito del motore grafico :Morris82: strafigo! Voglio vedere rage! Come ha scritto miticludus ha una bella grafica e 2Gb di ram bastano, ora sto aspettando che finisca il download di crysis e poi provo a vedere come si comporta con una GTX260 AA16X AF16X con dettagli al massimo, ma credo che il cryengine sia disastrosamente più pesante rispetto all'idtech4.

Quando ieri ho finito Wolfenstein la cosa che mi ha lasciato più allegro è stata constatare che il nuovo motore dell'id fa faville senza far calare gli fps, durante il gioco non ho avuto uno scatto o un rallentamento (da quel che ho memoria:kep88:).

Comunque dopo aver reinstallato CoD4 mi chiedo come il recensore abbia potuto paragonare la libertà d'azione dei due videogiochi, considerato che in Call of Duty quando si oltrepassa un checkpoint non v'è più possibilità di tornare indietro:rickds:alla faccia della libertà d'azione....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho anche dato un'occhiata da vicino alle textures di CoD4... nulla di sbalorditivo. Sostanzialmente io li metterei sullo stesso gradino del podio, non fosse che Wolfenstein ha l'originalità mentre CoD è la solita solfa sulla guerra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ma per chi si fosse letto la recensione del tipo vorrei aggiungere che mentre è facile creare scenarii cittadini, di campagna o -comunque- reali, costruire un laboratorio di ricerca segreto di tecnologie fantascientifiche è tutt'altro che semplice, poichè dopo aver inserito un po' di computer, centraline elettriche, sedie, tavoli e qualche apparecchiatura mai vista prima, si esauriscono gli elementi in grado di donare all'ambiente un aspetto diverso; vero che si possono differenziare le tipologie di computer o apparecchiature, ma il tutto si ridurrebbe a un lieve cambio di textures. Se proprio volessimo trovare pecche nella costruzione di Wolfenstein io le andrei a cercare negli oggetti con cui si interagisce: le catene sono textures verticali, i libri sugli scaffali non possono essere rotti, le scatole differiscono per cinque o sei tipologie e una volta rotte non si frantumano ulteriormente; eppur v'è da considerare che 100scatole in un livello ciascuna delle quali sia possibile frantumare ottenendo 20 pezzi piu piccoli producono 2000 oggetti da tenere in memoria, quindi tenendo conto del fattore risorse hardware tutto sommato hanno fatto uno splendido lavoro.

Forse per valutare correttamente sarebbe necessario che io provassi wolfenstein con la mia 8600GT (1Gb DDR2), ma credo che risulterebbe più giocabile di CoD4 che con la medesima faticava a raggiungere 60fps con la maggior parte dei dettagli al minimo e con tutti gli effetti disattivati in 800*600; per la cronaca cambiando la scheda con una GTX260 CoD 4 fa 75fps con AA16X AF16X texture EXTRA e tutti gli effetti attivi.

Cocludendo questo mega-post: non ho i dati per valutare quale dei due sia meglio riuscito, certamente Activision ha avuto successo per merito di IdSoftware quando fu rilasciato Return to castle Wolfenstein, ergo dovrebbero (e dico dovrebbero caro amico redattore:ahsisi:) essere migliori i prodotti di casa Id.. Naturalmente la cosa è del tutto discutibile e per ora posso garantire che ogni mia affermazione sia frutto, per il 75%, di un mero punto di vista personale, mentre per l'altro 25% la mia sia stata una valutazione oggettiva; ed oggettivamente tre su quattro direi ch'è migliore CoD.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

 
T

teaMate

Punto di vista soggettivo: è meglio Wolfenstein

Punto di oggettivo: credo sia meglio, ma di poco, CoD4 già solo per il MP. Anche se a me non piace è comunque meglio di quello di Wolf che pure lo ha copiato.

Per il resto sono convinto che alla Raven i level designer abbiano fatto proprio un bel lavoro.

Sono rimasto a bocca aperta a vedere quello che c'era sotto la "fattoria dello zio Tom".

Credo che per quanto riguarda il "level" design Wolf sia veramente ben riuscito. Idem per il caro Doom3. Ogni tanto girando per qualche livello capisco che cè gente veramente brava...

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
c'e anche da far notare che wolfestain nn usa dx10 ma solo 9 mentre cod usa il dx 9 e 10. a wolfestain dovevano dedicarsi un po di piu alla poligonazione dei personaggi

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Le Direct X 10 servono solo per Vista e Seven, non è che ci siano troppi progressi pratici rispetto ad un gioco eseguito su XP con le 9, viste le differenze di velocità tra i due sistemi operativi che pendono a favore del secondo (in confronto a Vista, con Seven tutt'altro discorso...). Anche se tecnicamente invece ci sono tanti miglioramenti, che però purtroppo la lentezza di Vista in gran parte vanifica all'atto effettivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Le Direct X 10 servono solo per Vista, non è che ci siano troppi progressi rispetto alle 9. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
nn e' proprio cosi ma si... mo e' uscito la dx11 con la "tessellation".. chissa' quanto pesera'..

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
nn e' proprio cosi ma si... mo e' uscito la dx11 con la "tessellation".. chissa' quanto pesera'..
Già. Comunque ho corretto il post per specificare meglio, in effetti mi ero spiegato male, sembrava che le 10 non avessero niente di nuovo rispetto alle 9. Ce lo hanno eccome invece, ma io mi riferivo ad un miglioramento pratico che viene vanificato dalla lentezza di Vista. Con Windows 7 e con le DirectX 11 invece dovrebbe essere tutta un'altra storia, a patto di avere una configurazione adatta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Già. Comunque ho corretto il post per specificare meglio, in effetti mi ero spiegato male, sembrava che le 10 non avessero niente di nuovo rispetto alle 9. Ce lo hanno eccome invece, ma io mi riferivo ad un miglioramento pratico che viene vanificato dalla lentezza di Vista. Con Windows 7 e con le DirectX 11 invece dovrebbe essere tutta un'altra storia, a patto di avere una configurazione adatta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sisi mo e' chiaro

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
News inserita qui: :afullo:
http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1258165231&archive=&start_from=&ucat=12&

Quanto all'incipit, ormai l'ho dovuto scrivere, già il solo fatto che nessuno ne parli è negativo di per sé, l'SDK a quanto pare ce lo possiamo scordare e quanto a release ufficiali che non siano patch a correggere bug proprio non ne parliamo. Il singleplayer è finito per essere limitato all'avventura originale, il multiplayer a 8 mappe con modalità ormai troppo standard per essere innovative come si propagandava, e per giunta con un sistema di avanzamento di grado che non funziona a dovere. Ribadisco, dalla ID e dalle case alle quali in passato ha affidato lavori, ero abituato ad avere a che fare con standard ben superiori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
le DirectX 11 funzionano solo con schede che le supportano (non la gtx260 :() quindi mi tocca cambiarla di nuovo anche se l'ho comprata 3mesi fa XD

comunque passate tutti a seven, vale la pena!

scussate l'OT:morristend:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Easter egg: avete notato che i tomi sono uguali al Tome of Power di Heretic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top