Cosa c'è di nuovo?

Topic Wolfenstein: Enemy Territory

  • Autore discussione Ikillyou83
  • Data d'inizio
N

Neurological

Ci ho dato un'occhiata ieri notte, si compila facilmente ed è tutto lì a partata di mano e soprattutto è il primo source code di un gioco single player (RTCW SP), quindi chi vuole fare uno standalone SP non deve fare da zero l'intelligenza artificiale.

 
R

Raga

io spero ancora in una versione di wolfenstein come hanno fatto con quakelive in modo da spostare tutti i giocatori di et su un gioco supportato seriamente dall id software.

Con questo non dico che i modders di et non abbiano mai fatto niente di buono però dare una bella sistemata a et come con quakelive pagherei anche volentieri la versione pro.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
ET a pagamento, anche se solo per features facoltative in stile QL, però farebbe storcere il naso a molti. Pure io di fronte ad un progetto serio sarei disposto a pagare per giocare, però uno dei grandi punti di forza di questo gioco anche a livello idealistico è sempre stata la completa gratuità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Ottima notizia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
R

Raga

ET a pagamento, anche se solo per features facoltative in stile QL, però farebbe storcere il naso a molti. Pure io di fronte ad un progetto serio sarei disposto a pagare per giocare, però uno dei grandi punti di forza di questo gioco anche a livello idealistico è sempre stata la completa gratuità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
anche quake 3 era gratis ma comunque molta gente si è spostata su quakelive sopratutto i giocatori che giocano a livello competitivo ma anche tutti i nuovi giocatori come me che non avevano mai provato quake 3.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
anche quake 3 era gratis ma comunque molta gente si è spostata su quakelive sopratutto i giocatori che giocano a livello competitivo ma anche tutti i nuovi giocatori come me che non avevano mai provato quake 3.
Quake III non era del tutto gratis, dovevi acquistare il gioco, è già diverso, può sembrare banale per appassionati come noi spenderci 50 euro o 100.000 lire come erano all'epoca, un po' meno per uno a cui il gioco può piacere ma per il quale se ci sono "scappatoie" non ci sono problemi ad approfittarne, qui andiamo in un campo un po' delicato, Q3 di sicuro all'inizio era protetto da sistemi aggirabili senza troppa difficoltà, più avanti magari un po' meno, ma è proprio qui che voglio arrivare, il tale giocatore di fronte ad una tale prospettiva semplicemente rinunciava ad aggiornare ulteriormente il gioco, e così ci si trovava ad averne a disposizione soltanto una parte seppur magari consistente, o meglio prima o poi capitava quella data cosa per la quale senza il gioco originale non ci si poteva fare niente, per cui QL è stata manna dal cielo in quanto ha messo alla pari tutti in partenza, e ha dato la possibilità a chi già era disposto a pagare di farlo ulteriormente per ottenere qualche servizio aggiuntivo, mentre a chi non lo è mai stato di "regolarizzarsi" in un certo senso. Ribadisco che dell'argomento pirateria meno se ne parla è meglio è, però è altrettanto inutile nascondere la testa sotto la sabbia e credo proprio che alla ID fossero ben consci della situazione con Quake III, per cui hanno giustamente agito di conseguenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ET è diverso: tutto gratis e tutto subito, sia aggiornamenti ufficiali che materiale vario non ufficiale, si pagherebbe per la prima volta in un titolo in cui tutto è sempre stato senza pagare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
R

Raga

a sisi però alla fine da quello che sento in giro adesso non è che siano messi molto bene su et sopratutto con il punkbuster che fa laggare quasi tutti.

poi vabbe adesso che la zenixmax ha comprato l id software non credo che sprechino dell tempo su un gioco semigratis come quakelive anche perchè su quello stile di gameplay li cè gia brink.

 
R

Raga

si ho letto anchio su crossfire ma comunque dicono che bisognerà rimodificare tutte le mod mappe ecc quindi non sarà un lavoro da poco sopratutto per l etpro che non è ancora stato rilasciato il codice sorgente da quello che ha fatto la mod.

 

Masen

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Lug 2008
Messaggi
439
Reazioni
0
Medaglie
5
si infatti non penso sia tanto facile poi su et ci sono un sacco di mappe e mod quindi sarà un lavoraccio per loro

 
R

Raga

be comunque se si mettono assieme a lavorare con quelli che vogliono creare quel nuovo gioco in stile et potrebbe uscire un gran bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6

È uscita qualche giorno fa, come mod per RTCW, una campagna singleplayer per ET che è stata progettata come la più fedele possibile alla modalità singolo giocatore prevista originariamente (quando fino ad un certo punto del 2003 ET doveva essere un'espansione commerciale di RTCW, e non un titolo standalone non commerciale dedicato esclusivamente al multiplayer). Prevista anche l'estensione al cooperative da fine mese.

It might not be "the" actual, unfinished squad-based campaign that was scrapped, but it is based on everything I've managed to learn from it (including a private conversation I had on social networks with Richard Jolly, creative director of Wolfenstein: Enemy Territory).
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6

È uscita qualche giorno fa, come mod per RTCW, una campagna singleplayer per ET che è stata progettata come la più fedele possibile alla modalità singolo giocatore prevista originariamente (quando fino ad un certo punto del 2003 ET doveva essere un'espansione commerciale di RTCW, e non un titolo standalone non commerciale dedicato esclusivamente al multiplayer). Prevista anche l'estensione al cooperative da fine mese.
Ah, quindi non è standalone ma richiede RTCW. Vabbè, poco importa, ci butterò un'occhiata appena possibile. :asd:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Richiede anche altro, ma dovrebbe bastare iortcw, una port sviluppata a partire da ioquake3. Pure io, se fai prima di me aggiornaci... :sisi:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Scaricato ed installato: ci sono bugs (ma forse è solo l'engine di RTCW :asd: ). Finora ho fatto solo Gold Rush e ancora non finisco l'unico segmento. Niente di straordinario: si spara, si mette la dinamite e si esce.
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Il gameplay è simile a quello dell'avventura singleplayer originale di RTCW, immagino...
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Mi correggo: la mappa finita è Seawall Battery, Gold Rush l'ho iniziata ma mi sono perso... :asd:

Il gameplay è simile a quello dell'avventura singleplayer originale di RTCW, immagino...
Sì, puoi portarti un mucchio di armi dietro e a volte si sentono i dialoghi in italiano. :asd: I bugs sono tantissimi: tra artefatti grafici quando si viene colpiti e crash quando si fa un quickload, è tutta un'incazzatura.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Ho finito pure Wurzburg Radar: non è malaccio, azione semi-stealth con Karl come partner che mi ha bloccato mentro usavo una MG, ahhhh belli i bugs. :rickds: Finora la mappa migliore.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Sto alla seconda parte di Rail Gun. Ci sono anche gli Ubersoldat. :bah::rickds:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Ho finito Rail Gun ma non è scattata l'uscita automatica, altro bug. :owned:
Ho inziato Fuel Dump ma l'ho abbandonata poco dopo perché è tutta stealth. :asd:
Ho iniziato e finito Siwa Oasis... la migliore mappa finora, pura azione di guerra con pochi obiettivi. :gab:
 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Abbandonata significa che hai aperto la successiva con map ... ?
 
Top