Toradora! | J-Pop | Disponibile su VVVVID e Netflix

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
un amico mi ha appena detto che l'anime ha finale diverso rispetto alla novel perchè quest'ultima non era ancora conclusa ai tempi...confermate?

inoltre...si sa quanti volumi dovrebbe essere il manga? anche se onestamente trovarmi le traduzioni differenti dall'anime...

L'anime ? Si, è licenziato da Dynit e trovi il box per una trentina di € contenente tutti gli episodi.Anche il manga è edito in Italia da JPOP e a breve arriverà pure la light novel ( ovvero il romanzo )
Le sai proprio tutte!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Grande, grazie mille!!

un amico mi ha appena detto che l'anime ha finale diverso rispetto alla novel perchè quest'ultima non era ancora conclusa ai tempi...confermate?
inoltre...si sa quanti volumi dovrebbe essere il manga? anche se onestamente trovarmi le traduzioni differenti dall'anime...
Confermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'anime segue pari passo gli sviluppi della novel solo fino al settimo-ottavo volume (di 10) per poi distaccarsene ; questo perchè (come hai giustamente detto te ) l'anime si è concluso nel 2009 , quando la light novel si stava ancora avviando alla sua fine.

Il manga invece è ancora in corso in Giappone e al momento conta solo 4 volumi ( non si sa da quanti volumi dovrebbe essere composta l'opera )

---------- Post added at 10:25:12 ---------- Previous post was at 10:24:59 ----------

Le sai proprio tutte!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngGrande, grazie mille!!
Figurati , di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
comunque ho letto l'ultimo capitolo della novel (quasi tutto, 5 cap in ingklese al pc sono un pò una menata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e si...cambia rispetto all'anime...la parte finale è giustamente più approfondita, però il succo rimane quello, diciamo che nella novel si intuisce di più come continuerà la storia fra i 2...

la mia fumetteria non lo ha il manga..

Ciao ragazzi, sono davvero arrabbiato per l’ultima mossa a tradimento e per niente professionale di RAI GULP, perché solo stasera ho scoperto che hanno interrotto la trasmissione di Toradora! :shady: Dovevano proseguire con l’episodio 21 invece niente. Cancellato, sostituito da altra roba demenziale. E sabato prossimo alle 21:30 secondo il palinsesto solo un episodio (proseguo della consueta replica del weekend oppure trasmissione dei cinque episodi mancanti? Chi lo sa). Solo domani si potrà vedere la programmazione prevista per domenica (comunque senza indicazione del numero episodio). Non ci ho proprio pensato di dover controllare nel palinsesto se la trasmissione arrivasse alla fine, lo davo per scontato.

Io sono andato sul sito, dove c’è anche la voce “contatti” e gli ho scritto quanto segue. Se volete usare il facsimile e scriverli anche a vostra volta: :puffanculo:

Egregi Signori,

oggi, lunedì 23 aprile, sto notando per mia enorme e amara sorpresa che avete improvvisamente e senza preavviso interrotto la trasmissione di Toradora!, saltando pertanto gli ultimi cinque episodi e intravedo che anche sabato prossimo invece dei consueti due episodi sarà trasmesso solo uno. Con la presente desidero esprimere la mia più vivace protesta, sia come fan di questa serie, sia perché come telespettatore abbonato non ritengo corretto da parte vostra un tale brusco cambio di programmazione. Distinti saluti

mi sembrava strano che oggi non ci fosse...

Velocemente un Errata Corrige: sembra che abbiano tolto „solo“ (si fa per modo di dire) la trasmissione delle 20:15 mentre c‘è ancora alle 23:30 e alle ore 6:00. Beh, almeno questo.

comunque ho letto l'ultimo capitolo della novel (quasi tutto, 5 cap in ingklese al pc sono un pò una menata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e si...cambia rispetto all'anime...la parte finale è giustamente più approfondita, però il succo rimane quello, diciamo che nella novel si intuisce di più come continuerà la storia fra i 2...
Cioè che si perderanno di vista e Ryuji si metterà con Ami? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che schifoo... oggi posso vederla alle 23 ma domani no :l4gann: io boh, adesso gli scrivo, spero solo che non abbiano tolto toradora per mettere quelle schifezze di fiction tutte uguali...

anzi io mi chiedo, con tutti i canali che hanno 500 spettatori perche non ne hanno uno only anime?

Cioè che si perderanno di vista e Ryuji si metterà con Ami? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no,

ma che ryuji se la ritrova fuori dalla porta ad aspettarlo il primo giorno di università //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con lei che si è trasferita con la famiglia ma che rimarranno "solo" finchè lei non finisce la scuola...visto che ryuji e taiga volevano scappare e sposarsi senza manco diplomarsi è facilmente intuibile che...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che schifoo... oggi posso vederla alle 23 ma domani no :l4gann: io boh, adesso gli scrivo, spero solo che non abbiano tolto toradora per mettere quelle schifezze di fiction tutte uguali...
anzi io mi chiedo, con tutti i canali che hanno 500 spettatori perche non ne hanno uno only anime?
c'è boing e cartoon network //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif apparte gli scherzi,dovrebbero fare un canale dedicato agli anime made in japan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png su boing e compagnia bella ci sono solo cose americane... Comunque non so voi,ma io ho un canale che si chiama "neko video" dove parlano di giochi,animazioni e altro ancora principalmente giapponesi :alex90: peccato solo che non trasmettono anime

no,
ma che ryuji se la ritrova fuori dalla porta ad aspettarlo il primo giorno di università //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con lei che si è trasferita con la famiglia ma che rimarranno "solo" finchè lei non finisce la scuola...visto che ryuji e taiga volevano scappare e sposarsi senza manco diplomarsi è facilmente intuibile che...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non leggete lo Spoiler se non avete visto la serie fino all’ultima puntata!

Mi pare che in entrambi i modi (anime e novel) la sostanza del finale non cambia (oltre al fatto che forse non ci sarebbe stato nemmeno materiale sufficiente per qualche altro episodio senza Taiga prima del finale): analizzando bene i caratteri (soprattutto di Taiga, che in realtà riflette su cosa hanno detto gli altri e ponendo cieca fiducia nella persona amata) e lo scopo che volevano ottenere (sposarsi con la benedizione dei genitori tutti) intuisco che era la decisione più giusta. Se si considera la società giapponese ben più severa e meno permissiva di quella italiana (vedi anche la reazione di Taiga al “Ti amo”), lei si sentiva probabilmente costretta a sospendere il contatto per consentire ad entrambi di finire la scuola, diventare maggiorenni per poi riprendere il cammino insieme. Ricordiamoci anche la frase importante detta da Ryūji – se ricordo bene nell’ultimo episodio prima del bacio a casa dei nonni - che all’incirca diceva che poteva aspettare di finire la scuola e che riteneva importante la benedizione di tutti e quando Taiga rispondeva che ci vorrebbe tempo per la sua famiglia rispondeva che poteva aspettare.

A maggior ragione mi dispiace, che da li non si abbia sviluppato un seguito della serie.

c'è boing e cartoon network //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif apparte gli scherzi,dovrebbero fare un canale dedicato agli anime made in japan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png su boing e compagnia bella ci sono solo cose americane... Comunque non so voi,ma io ho un canale che si chiama "neko video" dove parlano di giochi,animazioni e altro ancora principalmente giapponesi :alex90: peccato solo che non trasmettono anime
Non so se lo sai ma esiste e si chiama Man-Ga :wush:

Non leggete lo Spoiler se non avete visto la serie fino all’ultima puntata!

Mi pare che in entrambi i modi (anime e novel) la sostanza del finale non cambia (oltre al fatto che forse non ci sarebbe stato nemmeno materiale sufficiente per qualche altro episodio senza Taiga prima del finale): analizzando bene i caratteri (soprattutto di Taiga, che in realtà riflette su cosa hanno detto gli altri e ponendo cieca fiducia nella persona amata) e lo scopo che volevano ottenere (sposarsi con la benedizione dei genitori tutti) intuisco che era la decisione più giusta. Se si considera la società giapponese ben più severa e meno permissiva di quella italiana (vedi anche la reazione di Taiga al “Ti amo”), lei si sentiva probabilmente costretta a sospendere il contatto per consentire ad entrambi di finire la scuola, diventare maggiorenni per poi riprendere il cammino insieme. Ricordiamoci anche la frase importante detta da Ryūji – se ricordo bene nell’ultimo episodio prima del bacio a casa dei nonni - che all’incirca diceva che poteva aspettare di finire la scuola e che riteneva importante la benedizione di tutti e quando Taiga rispondeva che ci vorrebbe tempo per la sua famiglia rispondeva che poteva aspettare.

A maggior ragione mi dispiace, che da li non si abbia sviluppato un seguito della serie.
ma infatti ho detto che la sostanza non cambia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho semplicemente detto che nella novel rendono tutto un pelo più chiaro, nell'anime

si vede taiga il giorno del diploma senza sapere se rimane o se ne va o per quanto resta, nella novel lo dice chiaramente...calcolando poi il lasso di tempo dell'università si può facilmente intuire che si sposeranno prima o poi, presumibilmente quando entrambi finiscono l'università, dall'anime...rimani più col dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se lo sai ma esiste e si chiama Man-Ga :wush:
ah peccato che non abbia sky //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è anche Anime gold sul digitale, ed è il fratello di man-ga solo che trasmette dalle 13
Bravo! Mi hai anticipato, stavo per scriverlo anch'io, si dovrebbe trovare su canale 285 del digitale terrestre. Aggiungo un Link utile:

http://it.wikipedia.org/wiki/Anime_Gold

Confesso pero di non essere molto entusiasto della programmazione.

---------- Post added at 21:45:20 ---------- Previous post was at 21:39:18 ----------

ma infatti ho detto che la sostanza non cambia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho semplicemente detto che nella novel rendono tutto un pelo più chiaro, nell'anime
si vede taiga il giorno del diploma senza sapere se rimane o se ne va o per quanto resta, nella novel lo dice chiaramente...calcolando poi il lasso di tempo dell'università si può facilmente intuire che si sposeranno prima o poi, presumibilmente quando entrambi finiscono l'università, dall'anime...rimani più col dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
SI, hai ragione (chi non ha visto il finale non legga)

certamente avrei preferito veder realizzato l'anime in maniera uguale, ma vista la storia ero cmq ottimista che i due si fossero sposati <3 e quindi non avevo dubbi. Grazie cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Son più o meno gli stessi cartoni di man-ga , forse un po' peggio anzi senza forse....Solo che non capisco perché trasmettono dalle 13

Pubblicità
Pubblicità
Indietro