Toradora! | J-Pop | Disponibile su VVVVID e Netflix

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è da dire che Rai 4 ha fatto molto in tal senso
Neanche tanto ...

Toradora aveva giù una fama mondiale , Rai4 ha contribuito a diffonderlo un pò di più in Italia ma secondo me era già conosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Neanche con me c'entra Rai 4. Non so perché, ma dopo Eureka 7 mi ero convinto di voler vedere qualcosa di più spensierato, e mi era capitato sott'occhio il topic di Toradora...poi ho scoperto che era già localizzato e lo davano su Rai Gulp la sera stessa. Me lo sono guardato (erano le puntate 3 e 4) e già ne ero dipendente. Poi vabbè, è stato un crescendo, fino alla fine che come ormai ho detto molte volte mi ha rischiato di far saltare un esame da tanto mi ha turbato/commosso/svuotato l'animo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Benedetto il giorno in cui ho posato lo sguardo su questo topic.

---------- Post added at 16:23:13 ---------- Previous post was at 16:21:27 ----------

Ma non possono farmi questo, avevo già deciso che sarebbe stato l'anime da guardare una volta finito Eureka 7...e mi piazzano le puntate all'ora in cui DEVO guardare il film dal nome impronunciabile per il gruppo di visione :rickds: Vabbè, recupererò le prime quattro puntate nei prossimi giorni...e va a farsi friggere l'idea di non guardare altra roba fino alla fine degli esami così da non sconcentrarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le mie profetice parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E' diventato un topic di venerazione. lol

Neanche con me c'entra Rai 4. Non so perché, ma dopo Eureka 7 mi ero convinto di voler vedere qualcosa di più spensierato, e mi era capitato sott'occhio il topic di Toradora...poi ho scoperto che era già localizzato e lo davano su Rai Gulp la sera stessa. Me lo sono guardato (erano le puntate 3 e 4) e già ne ero dipendente. Poi vabbè, è stato un crescendo, fino alla fine che come ormai ho detto molte volte mi ha rischiato di far saltare un esame da tanto mi ha turbato/commosso/svuotato l'animo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
No caxxo, se mi dici così mi sa che devo aspettare a finirlo, tra pochi giorni c'ho l'esame di fisica :rickds:

Io non voglio continuare a vederlo, perchè gli anime così finiscono sempre male e poi piango

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

No caxxo, se mi dici così mi sa che devo aspettare a finirlo, tra pochi giorni c'ho l'esame di fisica :rickds:
Decidi tu: a non finirlo ti fai del male; a finirlo rimpiangerai di aver visto la serie, vorresti non averla mai vista e poterla rivivere da zero. Solitamente quando lo dico esagero, ma Toradora è uno dei casi in cui non ho altro modo di spiegare la mia reazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io non voglio continuare a vederlo, perchè gli anime così finiscono sempre male e poi piango //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non ci rimani male per il finale, ci rimani male perché E' il finale. Piangere è riduttivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Neanche tanto ...Toradora aveva giù una fama mondiale , Rai4 ha contribuito a diffonderlo un pò di più in Italia ma secondo me era già conosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
mmmh non saprei .

non sono tanto convinto .

Secondo me la messa in onda in tv ha contribuito moltissimo alla sua diffusione in Italia , rinforzato anche dal buon successo del manga.

Ritengo che un buon 50% della gente che lo conosce non è tanto per via del fansub di anni fa o del manga , ne tanto meno della novel che qui da noi ancora deve arrivare ; bensì dalla trasmissione in televisione su rai4 e rai gulp ( Toradora inoltre è stata una delle prime serie anime lanciate sul canale TV rai dunque ha un pò inaugurato il suo successo in questa nuova tematica).

L'influenza dal Giappone è secondaria a mio avviso poichè come ben sappiamo dipende da caso a caso : Suzumiya tanto per citarne uno ha un succeso abnorme in madrepatria mentre qui da noi è accolto assai tiepidamente .

Decidi tu: a non finirlo ti fai del male; a finirlo rimpiangerai di aver visto la serie, vorresti non averla mai vista e poterla rivivere da zero. Solitamente quando lo dico esagero, ma Toradora è uno dei casi in cui non ho altro modo di spiegare la mia reazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Non ce l'ho fatta, me le sono viste tutte e 7 di fila. Pochi caxxi, questo entra di diritto tra i miei anime preferiti, credevo di essere il tipo a cui non piacciono queste storie scolastiche, ma questo è un capolavoro. E condivido in pieno la tua reazione, è stato uno dei rari casi (forse l'unico) in cui ero triste mentre guardavo la serie, perchè sapevo che sarebbe finita presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L'influenza dal Giappone è secondaria a mio avviso poichè come ben sappiamo dipende da caso a caso : Suzumiya tanto per citarne uno ha un succeso abnorme in madrepatria mentre qui da noi è accolto assai tiepidamente .
Io quando ho deciso di guardarmi questi due anime (che a prima vista sono simili) pensavo fosse il contrario, invece Haruhi non compete minimamente, i giapponesi la preferiscono solo perchè sono dei porci a cui piacciono le tette di Asahina

Non fermatevi ai titoli di coda all'ultimo episodio eh, che il finale è dopo. Sennò lo mandate a fanculo ingiustamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io quando ho deciso di guardarmi questi due anime (che a prima vista sono simili) pensavo fosse il contrario, invece Haruhi non compete minimamente, i giapponesi la preferiscono solo perchè sono dei porci a cui piacciono le tette di Asahina
Ami è 200 volte meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non fermatevi ai titoli di coda all'ultimo episodio eh, che il finale è dopo. Sennò lo mandate a fanculo ingiustamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io infatti ci stavo rimanendo di ***** :rickds:

Ami è 200 volte meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Assolutamente, ma pure le comparse in Toradora sono meglio di quella specie di aborto di hentai lolita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me mancano 7 episodi me li devo vedere di fila .

Dai Shulk fatti coraggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Amo Taiga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Anche a me mancano 7 episodi me li devo vedere di fila .Dai Shulk fatti coraggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Amo Taiga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Quello sotto lo spoiler vale per tutti, ed è il motivo per cui alla fine scoppia la depressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi sono appena rivisto la prima puntata...questa serie va per forza rivista almeno un'altra volta, a sapere tutto si colgono un sacco di segni e interpretazioni che a prima vista non si capiscono. E ho pure rivalutato Ryuji :stema:

magnamanga quando ci annunci la data d'uscita della light novel?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magnamanga quando ci annunci la data d'uscita della light novel?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Purtroppo non sono io a deciderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando si avranno notizie in proposito ve le notificherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al momento abbiamo un generico "luglio" e anche su fb non si sono sbilanciati su una data precisa

Quello sotto lo spoiler vale per tutti, ed è il motivo per cui alla fine scoppia la depressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Mi sono appena rivisto la prima puntata...questa serie va per forza rivista almeno un'altra volta, a sapere tutto si colgono un sacco di segni e interpretazioni che a prima vista non si capiscono. E ho pure rivalutato Ryuji :stema:
Che c'è da rivalutare in Ryuuji, è *** dal primo secondo del primo episodio all'ultimo istante di quello finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L' ho rivisto 3 volte Toradora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

10 secco alla prima volta , 10 secco alla seconda e 10 secco alla terza = fot.tuto capolavoro

Che c'è da rivalutare in Ryuuji, è *** dal primo secondo del primo episodio all'ultimo istante di quello finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma Ryuji subisce troppo dall'inizio ad ora.. sto al 18 episodio, però si è ***. :kep88:

Al primo giro l'ho valutato come un bambolotto che poteva finire con una delle tre a caso a seconda degli eventi. Ora l'ho rivalutato, anche se *** non lo definirei proprio, dal momento che comunque a lui sarebbe stato bene (perlomeno, l'avrebbe accettato moooolto meglio di Taiga) un finale diverso.

L' ho rivisto 3 volte Toradora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif10 secco alla prima volta , 10 secco alla seconda e 10 secco alla terza = fot.tuto capolavoro
Esulando dai voti, un anime che mi fa ridere e piangere in certi episodi a 4 mesi dalla fine, è un capolavoro. Immagino top 3 o qualcosa del genere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:57:48 ---------- Previous post was at 17:56:00 ----------

Si ma Ryuji subisce troppo dall'inizio ad ora.. sto al 18 episodio, però si è ***. :kep88:
Vai a scuola e rischi di essere bocciato? Se la risposta è no, non hai motivo in terra di trattenerti. Il colpo sarà duro, ma potrai capire perché parliamo di Toradora come se fosse un'entità soprannaturale (anche perché, Taiga è una dea quindi ci sta :stema:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro