Toradora! | J-Pop | Disponibile su VVVVID e Netflix

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè qua devono pagare traduttori e diritti, in ogni caso sono dell'idea che i prodotti qua da noi siano spesso troppo cari

:blbl:

Toradora! | Manga | Anime | Novel (J-POP) in uscita a Lucca Comics 2012

concordo con Max Payne

anche gli adulti dicono che prima i fumetti costavano di meno:sisi:

i manga non so ma i fumetti dicono che hanno iniziato ad alzarsi sempre più di prezzo:sisi:

concordo con Max Payneanche gli adulti dicono che prima i fumetti costavano di meno:sisi:

i manga non so ma i fumetti dicono che hanno iniziato ad alzarsi sempre più di prezzo:sisi:
I motivi sono molteplici, c'è il fattore scan, moltissimi vi leggono i fumetti in scan e di conseguenza non comprano più i volumetti, quindi le case editrici per continuare a guadagnare vendendo magari meno rispetto a qualche anno fa devono aumentare il prezzo, avevo anche sentito che i diritti erano aumentati, poi vabbe ci marciano comunque su come fanno coi videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Due esempi veloci il #1 di Naruto costava 3.50, ora costa 4.20, il primo di One Piece costava 2.58 ora 3.90(ok è più grosso, ma 1.30 di aumento non è poco); poi ci sono pure manga da 200 pagine che costano 6.50 euro (mica poco eh), in egual misura i comics continuano ad aumentare e quando uno si legge tipo che ne so 30-40 fumetti al mese vedere aumenti anche di 30-50 centesimi su ogni volume non è cosa da poco anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Toradora! | Manga | Anime | Novel (J-POP) in uscita a Lucca Comics 2012

infatti, tutti i prezzi si sono alzati:sisi:

infatti, tutti i prezzi si sono alzati:sisi:
Per dire l'altro giorno mi è capitato sotto mano un topolino.. quando lo leggevo costava 1,80, questo veniva 2,30 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Infatti i fumetti italiani non hanno problemi di scan e sono parecchio venduti, per questo non aumentano molto di prezzo.

Perchè qua devono pagare traduttori e diritti, in ogni caso sono dell'idea che i prodotti qua da noi siano spesso troppo cari
Sì e no. Generalizzare è sempre un male, i prezzi dei manga da edicola sono, ancora, bassi se confrontati con l'estero.

Infatti i fumetti italiani non hanno problemi di scan e sono parecchio venduti, per questo non aumentano molto di prezzo.
C'è anche un altro tipo di utenza tra i lettori di fumetti italiani, cresciuti a pane e scans saranno pochi, al contrario dei lettori (più giovani) legati ai manga.

Sì e no. Generalizzare è sempre un male, i prezzi dei manga da edicola sono, ancora, bassi se confrontati con l'estero.

C'è anche un altro tipo di utenza tra i lettori di fumetti italiani, cresciuti a pane e scans saranno pochi, al contrario dei lettori (più giovani) legati ai manga.
Anche questo.

Dubito che i lettori decennali di Tex o Dylan Dog sappiano cosa siano le scan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in giappone una novel viene circa 6 euro:sisi:
se è per questo in Giappone una stagione anime viene più del doppio che non qui da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Laggiù è tutto un mondo a se stante , lascialo perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusate ma sul sito e' disponibile?

a me sembra di si

scusate ma sul sito e' disponibile?
a me sembra di si
La novel ? Ancora no.

Verrà portata in anteprima a Lucca Comics , poi di li a poco verrà resa disponibile per l'acquisto online e distribuita nelle fumetterie.

Infatti non ho generalizzato e per prodotti da noi "spesso" (mica sempre) più cari era riferito non solo ai fumetti, ma ad ogni prodotto presente nel nostro territorio, poi dovremmo entrare anche in un discorso di tasse e media degli stipendi con gli altri paesi e fare dei rapporti per capire i prezzi effettivi, ma sarebbe un discorso troppo ampio, diciamo velocemente che in proporzione alla tasse e alla media stipendi i prezzi italiani troppe volte sono tra i più cari.

oddio...ho appena letto la descrizione della novel su animeclick...non so se è quella ufficiale ma...è "brutale"...ti schiaffa il finale in faccia alla seconda riga...:rickds:

oddio...ho appena letto la descrizione della novel su animeclick...non so se è quella ufficiale ma...è "brutale"...ti schiaffa il finale in faccia alla seconda riga...:rickds:
Ma il finale è diverso dall'anime, vero?

Mica finisce che

Taiga rimane incinta, come l'immagine che si trova sul web?

linka:sisi:

Ma il finale è diverso dall'anime, vero?Mica finisce che

Taiga rimane incinta, come l'immagine che si trova sul web?
no io il finale della novel l'ho letto e quell'immagine non c'azzecca nulla...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il finale della novel si può dire che è uguale a quello dell'anime, solo più approfondito...penso che il percorso per arrivarci sia un pò diverso però...ho letto solo le ultime pagine in maniera veloce perchè volevo capire come finisse realmente l'opera...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.animeclick.it/news/33699-lucca-2012-novita-j-pop-edizioni-bd-in-anteprima

Quella immagine è della Visual Novel se non sbaglio, quindi non c'entra niente con l'anime o la LN :stema:
eh...ma le VN finiscono tutte con il protagonista che si tromba quasi tutte...quindi è relativo...:rickds:

Confermato da J-POP che la novel uscirà in fumetteria in contemporanea con Lucca (2 novembre) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro