Toradora! | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi aggiungo anche io dicendo che Minori e Taiga non hanno la voce adatta:ahsisi:

E comunque il pappagallo che dice le parole sbagliate di cui non viene spiegato il significato giapponese non ce lo mettete?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi aggiungo anche io dicendo che Minori e Taiga non hanno la voce adatta:ahsisi:
E comunque il pappagallo che dice le parole sbagliate di cui non viene spiegato il significato giapponese non ce lo mettete?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero...alla fine dice Inpo,ma non hanno messo la traduzione:asd:

Da totalmente ignorante dell'originale, Minori (la rossa, giusto?) è quella che mi è piaciuta di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque la piccoletta (Taiga mi sembra si chiami) è secondo me quella con la voce meno adatta, più che altro perchè a volte sembra avere un tono da una della sua misura ed età (ed in questi casi mi piace) mentre altre uno da adulta, o almeno così mi è sembrato, ma in generale mi è parso abbastanza buono come doppiaggio. L'anime per ora si è dimostrato essere molto interessante e divertente, non vedo l'ora di vedere la prossima puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chi non lo ha ancora visto.....andatevelo a vedere con il doppiaggio giapponese con i dub in italiano
Concordo, ma in più supportate gli ascolti su Rai4.

eh vabbeh dai che discorsi ..

Mica è tutta m€rda il lavoro di Dynit ..

Ci stanno alcune lacune questo non lo nega nessuno, ma io personalmente ringrazio iddio che esista Rai 4 ..

Ti giuro, io non riesco proprio a capire tutto questo sputtare sopra un lavoro più che discreto. Non avrà la qualità del dub jap, e sticazzi?

Per me è già tanto che una emittente televisiva trasmetta anime decenti e non censurati, corredati da un doppiaggio italiano ottimo (ad esempio quello di E7 mi è piaciuto più in italiano). In più mi sà che non avete mai ascoltato il doppiaggio di un anime in spagnolo, tedesco, francese ed anche inglese (questo solo alcune volte) che in confronto al nostro fanno veramente vomitare.

Se poi a te non ti piace liberissimo di non guardarlo ma perfavore risparmiati certe uscite.

Non è il caso di fare polemica, chi ascolta per primo il doppiaggio giapponese, soprattutto in certi anime dove personaggio e doppiatore sono davvero una cosa sola, difficilmente potrà trovare valida la versione italiana. Tuttavia spero che nonostante questo tutti gli appassionati di Toradora seguiranno la versione in tv e compreranno i dvd Dynit, dove volendo ritroveranno la traccia originale.

Per chi non lo ha ancora visto.....andatevelo a vedere con il doppiaggio giapponese con i dub in italiano
È un controsenso, dovrei sentire l'anime con doppiaggio giapponese a cui è stato sovrapposto il doppiaggio italiano? XD No scherzo, ho capito che intendevi i Sub Ita XD Scherzi a parte, ieri sera ho visto la prima puntata. Spettaculare, credo che continuerò a guardarlo.

Ok ragazzi. Magari è venuta fuori una polemica che non voglio generare per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono legato al dub originale per questa serie in particolare, che ci posso fare? C'ho il paraocchi in questo caso, è una questione mia personale.

Non metto in dubbio il lavoro dei doppiatori e di dynit. Anzi, sono felice che sia stato licenziato e venga trasmesso su Rai4 così che più gente possibile possa vederlo nella propria lingua (difatti sono riuscito a convincere qualcuno a vedersi e provare almeno il primo ep).

a me non è dispiaciuto, però ryuji deve essere più preso male,è troppo entusiasta lol

io direi di supportare al massimo dyint che sta facendo un grande lavoro e pian piano porta buoni anime.

Nah, al momento non ho tempo di iniziare un altro anime, per ora me lo vedo in ita e poi quando avro piu tempo da dedicargli lo vedro anche in lingua originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io direi di supportare al massimo dyint che sta facendo un grande lavoro e pian piano porta buoni anime.
quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'unuica veramente valida in Italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il doppiaggio ieri, in linea di massima, mi è piaciuto molto, anche se i margini di miglioramento ci sono sicuramente. Specialmente per quanto riguarda Aisaka, la cui doppiatrice (Fabiola Bittarello) l'ha resa più smorfiosa di quanto servisse, mentre Taiga ha una personalità aggressiva solo perché tremendamente timida. Ryuji invece mi è parso praticamente perfetto, giusto un po' monotono nelle espressioni inarticolare e nella recitazione fuori campo, ma per il resto è andato veramente bene. Le voci di Minori e Kitamura aspetto di sentirle meglio la settimana prossima, ma anche loro direi che possono andare. Ringraziamo Dynit e Rai 4 per aver portato in Italia questa serie! Aspettavo da tanto di poterla vedere (dato che non ho avuto mai il tempo di guardarla in jap), e finalmente potrò godermela in italiano!

A proposito, pare che Rai 4 abbia rilevato degli ascolti praticamente record, per la puntata di Toradora! di ieri sera: ha fatto quasi gli stessi ascolti di quanti ne ha fatti per l'ultimo episodio di E7 (105.939 spettatori, secondo l'Auditel).

Il doppiaggio ieri, in linea di massima, mi è piaciuto molto, anche se i margini di miglioramento ci sono sicuramente. Specialmente per quanto riguarda Aisaka, la cui doppiatrice (Fabiola Bittarello) l'ha resa più smorfiosa di quanto servisse, mentre Taiga ha una personalità aggressiva solo perché tremendamente timida. Ryuji invece mi è parso praticamente perfetto, giusto un po' monotono nelle espressioni inarticolare e nella recitazione fuori campo, ma per il resto è andato veramente bene. Le voci di Minori e Kitamura aspetto di sentirle meglio la settimana prossima, ma anche loro direi che possono andare. Ringraziamo Dynit e Rai 4 per aver portato in Italia questa serie! Aspettavo da tanto di poterla vedere (dato che non ho avuto mai il tempo di guardarla in jap), e finalmente potrò godermela in italiano!
A proposito, pare che Rai 4 abbia rilevato degli ascolti praticamente record, per la puntata di Toradora! di ieri sera: ha fatto quasi gli stessi ascolti di quanti ne ha fatti per l'ultimo episodio di E7 (105.939 spettatori, secondo l'Auditel).
Ah ecco perchè consideri la voce di Minori accettabile:ahsisi:

Ottimo ..speriamo che questo possa servire a convincere Rai 4 e Dynit che gli anime in Italia possono trovare terreno fertile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ottimo ..speriamo che questo possa servire a convincere Rai 4 e Dynit che gli anime in Italia possono trovare terreno fertile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
I buoni ascolti li ha sempre avuti anche Mtv. Ma se da buoni diventassero ottimi, finendo nelle mani di Mediaset e dei suoi adattamenti... brrr... ci pensate a Toradora su Italia 1?

Ah ecco perchè consideri la voce di Minori accettabile:ahsisi:
Sì, vabbè, ho visto solo i primissimi episodi, in realtà... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche così, è impossibile trovare delle voci perfettamente uguali a quelle originali (fra l'altro, la Horie mi sembra che doppi Minorin addirittura in falsetto... come quasi tutte le doppiatrici giappe, fra l'altro XD Se ci provasse una doppiatrice nostra, il risultato sarebbe quantomeno grottesco :rickds:)

Beh, finora Rai 4, tra film e serie complete, ha trasmesso quasi più anime di quanti ne abbia mai fatti Mtv in 10 anni... XDDD È un segno evidente che gli anime le piacciono e ha tutta l'intenzione di continuare a trasmetterli.

I buoni ascolti li ha sempre avuti anche Mtv. Ma se da buoni diventassero ottimi, finendo nelle mani di Mediaset e dei suoi adattamenti... brrr... ci pensate a Toradora su Italia 1?
Beh, intanto Toradora! è in mano a Rai 4, quindi M$ non ci metterà mai le mani sopra, tranquillo :stema: E comunque a M$ questo genere di serie non interessa: sono già diversi anni che si è specializzata in particolare nelle serie medio-lunghe dal target medio-basso, che danno grandi possibilità di sviluppare marketing. Soul Eater forse sarebbe stata già più nelle sue corde, ma pure quella è al sicuro, ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro