Il doppiaggio ieri, in linea di massima, mi è piaciuto molto, anche se i margini di miglioramento ci sono sicuramente. Specialmente per quanto riguarda Aisaka, la cui doppiatrice (Fabiola Bittarello) l'ha resa più smorfiosa di quanto servisse, mentre Taiga ha una personalità aggressiva solo perché tremendamente timida. Ryuji invece mi è parso praticamente perfetto, giusto un po' monotono nelle espressioni inarticolare e nella recitazione fuori campo, ma per il resto è andato veramente bene. Le voci di Minori e Kitamura aspetto di sentirle meglio la settimana prossima, ma anche loro direi che possono andare. Ringraziamo Dynit e Rai 4 per aver portato in Italia questa serie! Aspettavo da tanto di poterla vedere (dato che non ho avuto mai il tempo di guardarla in jap), e finalmente potrò godermela in italiano!
A proposito, pare che Rai 4 abbia rilevato degli ascolti praticamente record, per la puntata di Toradora! di ieri sera: ha fatto quasi gli stessi ascolti di quanti ne ha fatti per l'ultimo episodio di E7 (105.939 spettatori, secondo l'Auditel).