Toradora! | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
A proposito di MTV, ma li trasmette ancora gli anime? ^^
Pare di no. Ha smesso da alcuni mesi. L'ultima serie che ha trasmesso mi pare sia stata l'ultima di Inuyasha, nel primo pomeriggio.

Pare di no. Ha smesso da alcuni mesi. L'ultima serie che ha trasmesso mi pare sia stata l'ultima di Inuyasha, nel primo pomeriggio.

nada .. purtroppo l'anime night di MTV è morta e defunta non so da quanto ...
Peccato, è stata proprio MTV a farmi appassionare ad anime e manga :*(

Peccato, è stata proprio MTV a farmi appassionare ad anime e manga :*(
Ti capisco... Io ho cominciato a guardarla nel 2001, mi sembra, e da allora il martedì sera era diventato praticamente un appuntamento fisso.

Ma era già da un paio d'anni che non mandava più serie di buona qualità, e poi sapevo che il gruppo Telecom (di cui fa parte Mtv) stava affrontando una crisi economica piuttosto grave. Hanno dovuto tagliare le trasmissioni che non le conveniva tenere, e fra queste c'era l'Anime Night.

Vabbuò raga, tanto adesso ci pensa Rai 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E da due anni che ormai è attiva in modo allucinante.

I buoni ascolti li ha sempre avuti anche Mtv. Ma se da buoni diventassero ottimi, finendo nelle mani di Mediaset e dei suoi adattamenti... brrr... ci pensate a Toradora su Italia 1?
Probabilmente, non lo prenderebbero neanche in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Punterebbero su Jewel Pet e roba varia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

stamattina per puro caso ho beccato su Rai4 la replica del primo episodio di Toradora. Che dire, mi ha fatto piacere rivederlo, essendo uno dei miei episodi preferiti dell'anime. Le voci dei personaggi non mi sono sembrate malaccio (tranne quella di Kitamura -_-) anche se potevano evitare di storpiare la pronuncia di alcuni nomi .-. concordo inoltre che senza la traduzione, quello che dice Inko-chan non fa così ridere...

promemoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Toradora!, secondo appuntamento questa sera su Rai 4

Dopo il record di ascolti registrato dall’ultimo episodio di Eureka Seven, “Una stella cade”, trasmesso giovedì scorso, che con i suoi 114.665 spettatori è diventato l’episodio più visto nella storia dell’animazione di Rai 4, inizia questa sera, alle ore 22.40 circa, la nuova attesa serie della rete, Toradora!, la commedia romantica in 25 episodi prodotta nel 2008 da J.C. Staff (Excel Saga, Nabari, Slayers Evolution-R), ispirata all’omonima light novel di Yuyuko Takemiya, da cui ne è stato tratto anche un manga.

News20007.jpg

Trama: Ryuji Takasu è un adolescente al suo secondo anno di scuola superiore, ha un carattere tenero e cortese, ma è spesso considerato come un delinquente a causa dei suoi occhi. Insieme al suo amico Yusaku Kitamura fa amicizia con la “mini-tigre” della scuola, ossia Taiga Aisaka, una ragazzina dall’aspetto dolce e gentile, ma dalla personalità brutale, segretamente innamorata di Kitamura. Insieme, decideranno di aiutarsi l’un l’altra nelle loro rispettive vicende amorose... Cosa riserverà loro il destino?

I doppiatori italiani riportati sul sito Dynit:

Ryuji Takasu: Simone VeltroniTaiga Aisaka: Fabiola Bittarello

Yusaku Kitamura: Alessandro Vanni

Minori Kushieda: Ludovica Bebi

Yasuko Takasu: Eleonora Reti

Ami Kawashima: Elena Liberati

Yuri Koigakubo: Gilberta Crispino

Maya Kihara: Claudia Scarpa

Koji Haruta: Emiliano Reggente

Hisamitsu Noto: Stefano Billi

Nanako Kashii: Barbara Sacchelli

Direzione del doppiaggio: Maurizio Reti
Toradora! verrà trasmesso in replica ogni domenica mattina come ultimo appuntamento dell’Anime Morning di Rai 4, al posto del recentemente concluso Lovely Complex.

Pubblichiamo di seguito il promo della serie, con un assaggio delle voci italiane.

Le commedie romantiche non sono esattamente il mio genere.Non le ho mai digerite,mi sono sempre risultate piuttosto antipatiche dopo un attenta visione.

Ma con Toradora è un discorso diverso: non so cosa mi abbia spinto ad iniziarlo,ma sta di fatto che ho trovato di fronte a me uno dei prodotti migliori dell'ultimo periodo.

Ora mi fa molto piacere rivederlo su Rai 4,anche se non ho apprezzato molto il doppiaggio,ma probabilmente è solo una questione di abitudine.

Pronti a vedere il secondo episodio di Toradora!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pronti a vedere il secondo episodio di Toradora!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Io ci saro, sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

commenti in diretta anche oggi ? XD
Probabile:chris:

ma solo se non devo badare al cagnolino che non vuole dormire:asd:

EDIT: le voci funzionano decentemente....tranne quella di Minori(WHY!?!?)

EDIT2: voglio la voce di Taiga più bambinesca:tristenev:

non male nel complesso..

ma Taiga non so .. non mi convince >.<

però sono sempre del parere che la madre di Riuji sia na voce perfetta XD

Anche io non sono pienamente soddisfatto da Taiga. Non l'ho visto in lingua originale pero in alcuni momenti ho trovato la voce un po fuori tono.

Ti capisco... Io ho cominciato a guardarla nel 2001, mi sembra, e da allora il martedì sera era diventato praticamente un appuntamento fisso.Ma era già da un paio d'anni che non mandava più serie di buona qualità, e poi sapevo che il gruppo Telecom (di cui fa parte Mtv) stava affrontando una crisi economica piuttosto grave. Hanno dovuto tagliare le trasmissioni che non le conveniva tenere, e fra queste c'era l'Anime Night.
Non sapevo di tutti questi problemi, peccato davvero ;_;

NOOOOOOOOOOOOO, ieri me ne sono dimenticato. Ora mi sparo.
Puoi rivederla domenica dalle 11:10

NOOOOOOOOOOOOO, ieri me ne sono dimenticato. Ora mi sparo.
aspetta ! Ricordati che c'è la replica domenica alle 11:10 !

Solo dopo potrai spararti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

aspetta ! Ricordati che c'è la replica domenica alle 11:10 !Solo dopo potrai spararti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Mi sa che lo abbiamo gia perso:rickds:

Ho finito di guardare la serie coi SUB, e devo dire che mi e` particolarmente piaciuto, pur detestando il genere.

Consigliato a chi piace il genere, mentre a chi non piace dico che potrebbero anche dare una possibilita` //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:cat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro