Ufficiale Torino F.C.

• Autore discussione Autore discussione .:Mus:.
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Infatti è stato veramente un peccato, dato che la partita è stata persa per 3 disattenzioni difensive. Nemmeno mi aspettavo cose del genere da Moretti, per dire, che solitamente è sempre attento e concentrato sul momento. Male Rossettini... che vabè, non mi aspettavo nulla di meglio. De Silvestri ha i piedi di una papera e Molinaro bene, a parte quello svarione che non si dovrebbe mai fare. Per il resto sono rimasto quasi colpito da Acquah e il centrocampo in generale, che, considerando le evidenti limitazioni tecniche, è riuscito comunque a "reggere", se così si può dire. Che poi ad ogni partita ci si debba presentare con Acquah-Vives-Obi, direi proprio di no... il primo ancora ancora, il secondo ormai non si tiene più e il terzo... vabè, un giocatore che ancora devo capire. Già un Benassi-Tachtsidis-Baselli andrebbe meglio, anche se quest'ultimo dovrebbe imparare più il gioco che la giocata. Non male l'attacco. Belotti non mi sembra ancora in completo spolvero, lo è invece Boyè, che mi ha dato buone sensazioni nonostante abbia questa "virtù giovanile" che lo fa correre a testa bassa e continuare a riprovare tunnel su tunnel. Mi gasa, tuttavia, questa sua voglia di rincorrere tutto e tutti. Fisicamente è un toro. Su Martinez non saprei cosa dire... nonostante un'ottima rapidità, non mi sembra proprio abbia il passo da ala... mi sà che non è riuscito a saltare l'uomo nemmeno una volta.

Tutto sommato è ovvio che dispiace perdere in questo modo, sapendo che l'occasione era a portata di mano... ma come ha detto qualcuno, può essere una sconfitta che rivitalizza ancor di più l'ambiente, o almeno me lo auguro e ci spero tanto, perchè una fase difensiva così fa davvero rabbrividire. Nel secondo tempo ho visto sia forza di volontà che un discreto palleggio... la squadra mi è sembrata in palla, soprattutto fisicamente, quando spesso di questi tempi gli acciacchi non sono pochi. Parlando di calciomercato, spero al più presto che quel roito umano venga venduto al fine di poter prendere un difensore e un centrocampista di livello (non eccessivo, ma per lo meno capaci, sù). Ed è pure strano a dirsi dato che attualmente i centrali sono ben 6, ma nessuno, ad essere onesti, mi garantisce chissà quale aspettativa, se non Moretti perchè lo si conosce abbastanza.

Quest'anno fate bene, avete una squadra giovane ma con elementi di qualità e un tecnico che lavora bene con i giovani e che sa caricare bene l'ambiente, sotto il profilo tattico non è un genio ma nemmeno una capra il fatto suo lo sa, ma può fare bene tranquillamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti è stato veramente un peccato, dato che la partita è stata persa per 3 disattenzioni difensive. Nemmeno mi aspettavo cose del genere da Moretti, per dire, che solitamente è sempre attento e concentrato sul momento. Male Rossettini... che vabè, non mi aspettavo nulla di meglio. De Silvestri ha i piedi di una papera e Molinaro bene, a parte quello svarione che non si dovrebbe mai fare. Per il resto sono rimasto quasi colpito da Acquah e il centrocampo in generale, che, considerando le evidenti limitazioni tecniche, è riuscito comunque a "reggere", se così si può dire. Che poi ad ogni partita ci si debba presentare con Acquah-Vives-Obi, direi proprio di no... il primo ancora ancora, il secondo ormai non si tiene più e il terzo... vabè, un giocatore che ancora devo capire. Già un Benassi-Tachtsidis-Baselli andrebbe meglio, anche se quest'ultimo dovrebbe imparare più il gioco che la giocata. Non male l'attacco. Belotti non mi sembra ancora in completo spolvero, lo è invece Boyè, che mi ha dato buone sensazioni nonostante abbia questa "virtù giovanile" che lo fa correre a testa bassa e continuare a riprovare tunnel su tunnel. Mi gasa, tuttavia, questa sua voglia di rincorrere tutto e tutti. Fisicamente è un toro. Su Martinez non saprei cosa dire... nonostante un'ottima rapidità, non mi sembra proprio abbia il passo da ala... mi sà che non è riuscito a saltare l'uomo nemmeno una volta.
Tutto sommato è ovvio che dispiace perdere in questo modo, sapendo che l'occasione era a portata di mano... ma come ha detto qualcuno, può essere una sconfitta che rivitalizza ancor di più l'ambiente, o almeno me lo auguro e ci spero tanto, perchè una fase difensiva così fa davvero rabbrividire. Nel secondo tempo ho visto sia forza di volontà che un discreto palleggio... la squadra mi è sembrata in palla, soprattutto fisicamente, quando spesso di questi tempi gli acciacchi non sono pochi. Parlando di calciomercato, spero al più presto che quel roito umano venga venduto al fine di poter prendere un difensore e un centrocampista di livello (non eccessivo, ma per lo meno capaci, sù). Ed è pure strano a dirsi dato che attualmente i centrali sono ben 6, ma nessuno, ad essere onesti, mi garantisce chissà quale aspettativa, se non Moretti perchè lo si conosce abbastanza.
A infatti se si rompOno falque e ljialic non hai gli uomini per sto modulo... forse boye....ma Martinez non può fare l'ala. ...anzi Martinez avrebbe dovuto essere sostituito invece ce lo becchiamo di nuovo sperando nel miracolo calcistico che tanto mai arrivera

Moretti purtroppo ha sbagliato molto ma come ho detto un conto è avere con sé in area un solo altro difensore,per di più rossettini un altro è averne due ,glik e maksimovic

Poi io trovo scandaloso che è da tre anni che su quella fascia abbiamo molinaro titolare...con tutto il rispetto ma una società seria avrebbe già provveduto...cioè è da anni che diciamo che ci manca un regista un portiere e un terzino da quella parte e siamo ancora qua con i soliti problemi

Invece che spendere 2 mln per tachsidits altri per il fratello di Gustafson o lukic spendine 5-6 per un terzino decente su quella fascia....tanto quei giocatori che ho citato non credo che aumenteranno il tasso tecnico rispetto a un baselli o un Benassi...

Spero facciano qualcosa con i soldi di maksimovic

No perché ricordo che sono già partiti glik e peres e cairo ha incassato (o incassera) già una discreta somma

- - - Aggiornato - - -

Quest'anno fate bene, avete una squadra giovane ma con elementi di qualità e un tecnico che lavora bene con i giovani e che sa caricare bene l'ambiente, sotto il profilo tattico non è un genio ma nemmeno una capra il fatto suo lo sa, ma può fare bene tranquillamente.
Lo spero tanto

Moretti faceva discretamente nella difesa a 3, con la difesa a 2 non si trova e si vede. Molinaro indecente, speravo che si comprasse qualcuno su quella fascia ma evidentemente niente...ci sono ancora Avelar ma soprattutto Zappacosta (che a quanto pare là Fiore non vuole cedere Tomovic in uno scambio).

Gabriel ha detto sì, ora si aspetta il Milan..portiere che non ha mai giocato titolare in A praticamente ma meglio di Padelli sono pure io, quindi...

Il trio di centrocampo che ha giocato titolare a San Siro è vergognoso, Vives e Obi manco in B giocherebbero titolare.

Per Martinez ho pregato le notti intere sperando in una sua cessione, scarso come pochi..

Zappacosta chiede la cessione. In uscita anche Vives e Bovo

Dalla pista delle partenza in casa Torino non è uscito Davide Zappacosta, anzi il terzino - riporta La Stampa - avrebbe chiesto la cessione dopo l'arrivo di De Silvestri: l'ex Under 21 vuole garanzie che Fiorentina, Sassuolo e Sunderland possono offrirgli. Mentre i granata vogliono soldi, 10 milioni: al suo posto è pronto il belga Timothy Castagne. Al passo d'addio anche Cesare Bovo e Beppe Vives.

Vendere Zappacosta è da pazzi dai :facepalm:

Moretti faceva discretamente nella difesa a 3, con la difesa a 2 non si trova e si vede. Molinaro indecente, speravo che si comprasse qualcuno su quella fascia ma evidentemente niente...ci sono ancora Avelar ma soprattutto Zappacosta (che a quanto pare là Fiore non vuole cedere Tomovic in uno scambio).Gabriel ha detto sì, ora si aspetta il Milan..portiere che non ha mai giocato titolare in A praticamente ma meglio di Padelli sono pure io, quindi...

Il trio di centrocampo che ha giocato titolare a San Siro è vergognoso, Vives e Obi manco in B giocherebbero titolare.

Per Martinez ho pregato le notti intere sperando in una sua cessione, scarso come pochi..

Zappacosta chiede la cessione. In uscita anche Vives e Bovo

Dalla pista delle partenza in casa Torino non è uscito Davide Zappacosta, anzi il terzino - riporta La Stampa - avrebbe chiesto la cessione dopo l'arrivo di De Silvestri: l'ex Under 21 vuole garanzie che Fiorentina, Sassuolo e Sunderland possono offrirgli. Mentre i granata vogliono soldi, 10 milioni: al suo posto è pronto il belga Timothy Castagne. Al passo d'addio anche Cesare Bovo e Beppe Vives.

Vendere Zappacosta è da pazzi dai :facepalm:
Ma il progetto di crescita dei giovani iniziato con ventura dove va a finire se vendi pure zappacosta....cioè si aveva su quella fascia zappacosta e peres.... l unico ruolo dove eravamo più che a posto (uno più offensivo l altro più difensivo, a seconda delle situazioni) ...e invece no vendiamo pure li perché il serbo ormai ha bollato zappacosta come sostituto di de silvestri

Mentre molinaro e Avelar ormai è da anni e la società sembra non capisca che non sono da serie A, almeno non da titolari

Da anni si dice sempre che serve un terzino sinistro e un regista e alla fine il problema permane

Ma il progetto di crescita dei giovani iniziato con ventura dove va a finire se vendi pure zappacosta....cioè si aveva su quella fascia zappacosta e peres.... l unico ruolo dove eravamo più che a posto (uno più offensivo l altro più difensivo, a seconda delle situazioni) ...e invece no vendiamo pure li perché il serbo ormai ha bollato zappacosta come sostituto di de silvestri

Mentre molinaro e Avelar ormai è da anni e la società sembra non capisca che non sono da serie A, almeno non da titolari

Da anni si dice sempre che serve un terzino sinistro e un regista e alla fine il problema permane
Tanto so già come andrà a finire, terremo Vives e il regista non lo vedremo manco sto anno :leon:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho letto di un'offerta del Sassuolo di 7 milioni. Uno come lui, se si facesse giocare, farebbe guadagnare parecchi soldi a Cairo..strano che lo venda a così poco :unsisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

«Kucka non ci interessa e Baselli resta. Mentre Maksimovic può partire». Presente sulla tribuna dell’impianto di Quattordio, una delle due sedi del 4° Memorial Mamma Cairo dedicato alle squadre Primavera (l’altra è Alessandria), il presidente granata accompagnato dal dg Antonio Comi e dal ds Gianluca Petrachi ha fatto un veloce punto di mercato. «Abbiamo già investito una cifra considerevole, 20 milioni - le parole di Urbano Cairo -, acquistando calciatori pronti subito e altri che adesso magari faranno un po’ di panchina, ma su cui crediamo molto. Vida? non arriverà, visto che la Dinamo Kiev ha comunicato che è incedibile». Per la cronaca, i baby di Federico Coppitelli, il successore di Moreno Longo finito in serie B nella Pro Vercelli, hanno perso contro il Milan 5-2.

Intanto, nel quartier generale della Sisport Sinisa Mihajlovic ha diretto l’ultimo vero allenamento in vista del Bologna, prima della rifinitura di domani e la scelta dei convocati. Tutti presenti ad eccezione di Ljiajic ed Ajeti (oltre al lungo degente Avelar). La tentazione è comunque quella di arruolare l’attaccante serbo, per il quale domani pomeriggio sarà effettuato il test decisivo. La curiosità invece è che Iago Falque, che rientra dall’infortunio ed è all’esordio assoluto in granata, ha scartato la maglia numero 18 precedentemente scelta per optare per la 14, la stessa dell’esperienza nella Roma.

Non capisco cosa aspettate a cederci Maksimovic,il tempo passa e sarà sempre più difficile trovare il sostituto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Belotti ottimo giocatore,ma i rigori non fanno per lui...

Sinisa :cuore:

come ha giocato iago?

belotti fortissimo ma come detto da gray dovrebbe lasciar perdere i rigori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che partita avete fatto.

Che partita di Belotti! Non c'era modo migliore per festeggiare la prima convocazione in Nazionale.

Ultima modifica:
Vi danno su Hart. :morristend:

A me non è mai piaciuto e nelle ultime stagioni è calato parecchio, ma sarebbe un grande upgrade rispetto a Padelli.

Le sensazioni positive che avevo in merito alla prestazione in quel di San Siro, allora, si sono dimostrate vere. Si è vista una squadra ben messa in campo, sia fisicamente che tatticamente, nonostante penso che la difesa sia ancora veramente un'incognita. Molto bene quasi tutti, da Belotti che atleticamente e anche psicologicamente sta molto bene (freddezza sui rigori a parte), ad Acquah che entra e quasi rischia di spaccare la partita, fino a Martinez che soprende e non poco. Ho visto molto bene anche Vives, che non ha sbagliato praticamente nulla. Ora non so se il Bologna abbia fatto poco per demeriti suoi o meriti nostri, ma se con queste squadre di medio-bassa classifica riuscissimo sempre a dare quest'intensità, sarebbe già un bel passo in avanti. Finalmente si torna a vedere una squadra che riesce ad arrivare sotto porta molto bene, grazie a giocatori che la palla (anche in questo caso, finalmente) la sanno giocare. Boyè ancora una volta subentra molto bene... questo mi piace sempre di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peccato solo per l'ennesimo colpo Ljajic...

Hart mi darebbe decisamente più sicurezza di Padelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro