PS4/PS5 Tormented Souls

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
11 Gen 2009
Reazioni
7,318
TormentedSouls-1.jpg

Developers: Dual Effect Games
Publisher: PQube
Genere: Survival Horror
Data di uscita: seconda metà del 2021
Galleria immagini: Click!
Sito Ufficiale: Click!

Cos'è Tormented Souls?
Tormented Souls
è un survival horror con telecamera fissa che rende omaggio a classici come Resident Evil, Silent Hill e Alone in the Dark. L'aspetto preponderante del gioco è quello di risolvere enigmi/puzzle in un ambiente oscuro e pericoloso. L'esplorazione è un altro elemento importante di Tormented Souls con i nostri personaggi impegnati a scoprire l'infausto passato di Villa Wildberger con il fine ultimo di capire la propria identità perduta.

La protagonista è Caroline Walker, una ragazza che deve trovare due sorelle disperse nella Villa. Ricerca che la condurrà in svariati luoghi e persino indietro nel tempo, per risolvere enigmi che avranno poi effetto sul presente e le permetteranno di continuare la sua avventura.

Trailer di annuncio

Gameplay

Sul canale YT degli sviluppatori potete trovare vari spezzoni di gameplay, vi lascio il link: Click!

Q&A con gli sviluppatori in esclusiva per noi

Q: Per quali sistemi sarà disponibile Tormented Souls?
A: Attualmente il gioco è previsto per PS5, Series S | X, Nintendo Switch e Steam. Le versioni per le console di vecchia generazione per il momento non sono più previste, dobbiamo ancora modificare le informazioni sulle pagine ufficiali.

Q: Avete già un'idea sulla possibile finestra di lancio?
A: Per adesso il lancio è previsto per la seconda metà di quest'anno. Non sappiamo ancora esattamente quando di preciso.

Q: In quanti siete?
A: Al momento 13, più alcuni ragazzi di PQube, il nostro publisher.

Q: Ci saranno i salvataggi manuali? In caso affermativo, ci sarà un qualche tipo di limite ad essi, come ad esempio il sistema dei nastri di inchiostro della saga di Resident Evil? O ci saranno salvataggi automatici e/o checkpoints?
A: Sì, abbiamo implementato un sistema di salvataggi manuale, proprio come i Resident Evil ma "ancora più manuale". Presto capirete.

Q: Come saranno divise le ore di gioco approssimativamente? Per fare un esempio e rendere l'idea di ciò che intendo, ad esempio 60% esplorazione e puzzle solving e 40% combattimenti...
A: Diciamo 50% esplorazione, 30% puzzle solving e 20% combattimenti.

Q: Ci saranno differenti difficoltà? Se sì, quante e cosa cambierà da una difficoltà all'altra?
A: Al momento abbiamo solo un livello di difficoltà, ma non so ancora se questa cosa cambierà nei prossimi mesi...

Q: Longevità stimata e incentivi alla rigiocabilità? Mi riferisco, ad esempio, a qualche variazione per le run successive alla prima come la modalità Leech Hunter di Resident Evil 0, a sbloccabili di vario tipo o ancora a finali multipli...
A: La longevità si attesta tra le 5 e le 8 ore. Per la seconda parte della domanda, per adesso abbiamo solo finali multipli.

Q: Avete avuto qualche tipo di ispirazione da altri media, come ad esempio il cinema o i libri?
A: Troverete qualcosa di Lovecraft...

Q: Ci saranno alcune ''contaminazioni'' come ad esempio un sistema di upgrade delle armi, o che so, uno skill tree o ci troveremo di fronte ad un classico survival horror old school duro e puro?
A: Ci saranno alcune interessanti meccaniche, ma se ve ne parlassi ora, potrei rovinarmi la sorpresa...

Q: Saremo da soli per tutto il tempo o Catherine avrà a che fare con altri personaggi?
A: Sì, Catherine interagirà con altri personaggi.

Ultima modifica:
Oh Gesù e questo da dov' é  saltato fuori :bruniii: :ivan:

MIO NAOOO!!!

Sono sfondi prerenderizzati?

Cmq pare una figata :sisi:

Sono sempre ben disposto a supportare progetti come questo, certo la fregatura è sempre dietro l'angolo con questi team piccoli che si lanciano nell'impresa di creare un survival horror 3D come i classici, ma apprezzo lo sforzo e spero che non diventi una fregatura come Down Of Fear.

Bello, per quel poco che è visibile. Mi ispira, si intravede ancora una volta il ritorno al classico SH, che non muore mai. Tantissimo vicino nelle meccaniche e nello stile a RE (anche se mi ha ricordato un po' pure TEW e Alone in the Dark Ps1).

Sono entrato in contatto con gli sviluppatori, vi passo qualche informazione:
  • Il gioco non è più previsto su PS4 e One, ma è stato spostato su PS5 e Series X | S (e ovviamente Steam);
  • La finestra di lancio a cui mirano è la seconda metà del 2021.
Ora raccolgo tutto nell'OP e poi linko il thread agli sviluppatori, se vogliono iscriversi, o magari faccio da tramite se avete qualche domanda.

Sono entrato in contatto con gli sviluppatori, vi passo qualche informazione:
  • Il gioco non è più previsto su PS4 e One, ma è stato spostato su PS5 e Series X | S (e ovviamente Steam);
  • La finestra di lancio a cui mirano è la seconda metà del 2021.
Ora raccolgo tutto nell'OP e poi linko il thread agli sviluppatori, se vogliono iscriversi, o magari faccio da tramite se avete qualche domanda.
Seguo il progetto con interesse, il video che fa vedere un breve spezzone di gameplay mostra che anche il giocato ha un feel estremamente nostalgico:

Fossi in loro mi concentrerei prima di tutto sulla presentazione dei nemici, sarebbe un peccato sprecare il buono che c'é se poi la gente si concentra sulle brutture tecniche, che possono essere nascoste con furbizia sfruttando una caratteristica propria degli horror: l'ambiguità.
Per esempio riducendo il contraccolpo del mostro allo sparo sembrerebbe più resistente e minaccioso e si noterebbe meno la qualità dell'animazione, c'è un confine sottile tra animazione strana e grottesca e buffa e ridicola e i Silent Hill su PSX e PS2 nonostante i limiti tecnici hanno sempre saputo come non superare quel confine usando intuito e furbizia.

Ho appena aggiornato l'OP con tutto il materiale e le informazioni disponibili ad oggi. Ripeto, se avete delle domande, scrivetele che o faccio iscrivere gli sviluppatori o vi faccio da tramite e facciamo una sezione Q&A al primo post :sisi:

Ho appena aggiornato l'OP con tutto il materiale e le informazioni disponibili ad oggi. Ripeto, se avete delle domande, scrivetele che o faccio iscrivere gli sviluppatori o vi faccio da tramite e facciamo una sezione Q&A al primo post :sisi:
La versione Switch è ancora prevista?

No vabè! Mi ero perso i video sul loro canale, ma é uno spettacolo! Devono assolutamente lavorare sulle animazioni dei mostri e il gunplay perchè il resto è veramente curato per essere un indie.
Sparo qualche domanda:
  • I salvataggi saranno manuali? C'é qualche limite nel loro numero di utilizzi?
  • Come sarà divisa la percentuale di giocato tra puzzle e incontri nemici? (es. 60% puzzle, 40% nemici).
  • Ci sono più difficoltà di gioco selezionabili?

Mi piace molto. Diventa di diritto uno dei titoli più attesi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro