PS4/PS5 Tormented Souls

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
peccato niente versione per ps4. sembra molto bello però e ha molto di clock tower direi.

peccato niente versione per ps4. sembra molto bello però e ha molto di clock tower direi.
Datemi una fanciulla indifesa che fugge dai mostri e sono il ragazzo più felice del mondo :asd:
Mi manca quel genere di gioco. L'ultimo è stato Remothered (il primo, il secondo devo ancora comprarlo), ma non mi ha dato le stesse sensazioni provate con Haunting Ground o Clock Tower.

Datemi una fanciulla indifesa che fugge dai mostri e sono il ragazzo più felice del mondo :asd:
Mi manca quel genere di gioco. L'ultimo è stato Remothered (il primo, il secondo devo ancora comprarlo), ma non mi ha dato le stesse sensazioni provate con Haunting Ground o Clock Tower.
Ti direi di risparmiartelo il secondo di Remothered.
L'ho iniziato qualche settimana fa e l'ho abbandonato.
Attendere che lo patchassero non è servito a nulla.
È tuttora in condizioni patetiche.
Il primo qualche magagna ce l'aveva ma questo fa ribrezzo.
Mi sono trascinato fino a che ho potuto.
All'ennesima morte perché non compariva l'icona di interazione con un nascondiglio o con un nemico per prenderlo alle spalle (uno dei problemi più seccanti per ovvi motivi), ho dato forfait.
Ovviamente la "trilogia" termina qui per me.

Su allora oltre alle 3 domande di bigocelot ne avete altre? Che scrivo una volta sola :asd:

Su allora oltre alle 3 domande di bigocelot ne avete altre? Che scrivo una volta sola :asd:
Puoi chiedere se i nemici possono essere affrontati o rallentati, magari con qualche arma di fortuna? O possiamo solo fuggire?

Puoi chiedere se i nemici possono essere affrontati o rallentati, magari con qualche arma di fortuna? O possiamo solo fuggire?
Sì vede in più di un video che i nemici si possono affrontare, proprio alla RE Classic (con anche i difetti che ciò comporta)... la protagonista ha una spara chiodi.

Comunque ho fatto le prime domande suggerite da bigocelot e gli sviluppatori, disponibilissimi come sempre, mi hanno già risposto. Ora faccio una sezione Q&A e aggiungo tutto all'open post:

Q&A con gli sviluppatori in esclusiva per noi

Q: Per quali sistemi sarà disponibile Tormented Souls?
A: Attualmente il gioco è previsto per PS5, Series S | X, Nintendo Switch e Steam. Le versioni per le console di vecchia generazione per il momento non sono più previste, dobbiamo ancora modificare le informazioni sulle pagine ufficiali.

Q: Avete già un'idea sulla possibile finestra di lancio?
A: Per adesso il lancio è previsto per la seconda metà di quest'anno. Non sappiamo ancora esattamente quando di preciso.

Q: Ci saranno i salvataggi manuali? In caso affermativo, ci sarà un qualche tipo di limite ad essi, come ad esempio il sistema dei nastri di inchiostro della saga di Resident Evil? O ci saranno salvataggi automatici e/o checkpoints?
A: Sì, abbiamo implementato un sistema di salvataggi manuale, proprio come i Resident Evil ma "ancora più manuale". Presto capirete.

Q: Come saranno divise le ore di gioco approssimativamente? Per fare un esempio e rendere l'idea di ciò che intendo, ad esempio 60% esplorazione e puzzle solving e 40% combattimenti...
A: Diciamo 50% esplorazione, 30% puzzle solving e 20% combattimenti.

Q: Ci saranno differenti difficoltà? Se sì, quante e cosa cambierà da una difficoltà all'altra?
A: Al momento abbiamo solo un livello di difficoltà, ma non so ancora se questa cosa cambierà nei prossimi mesi...

Se avete altre domande chiedete, che man mano vedo di portarvi informazioni!

Sì vede in più di un video che i nemici si possono affrontare, proprio alla RE Classic (con anche i difetti che ciò comporta)... la protagonista ha una spara chiodi.

Comunque ho fatto le prime domande suggerite da bigocelot e gli sviluppatori, disponibilissimi come sempre, mi hanno già risposto. Ora faccio una sezione Q&A e aggiungo tutto all'open post:

Q&A con gli sviluppatori in esclusiva per noi

Q: Per quali sistemi sarà disponibile Tormented Souls?
A: Attualmente il gioco è previsto per PS5, Series S | X, Nintendo Switch e Steam. Le versioni per le console di vecchia generazione per il momento non sono più previste, dobbiamo ancora modificare le informazioni sulle pagine ufficiali.

Q: Avete già un'idea sulla possibile finestra di lancio?
A: Per adesso il lancio è previsto per la seconda metà di quest'anno. Non sappiamo ancora esattamente quando di preciso.

Q: Ci saranno i salvataggi manuali? In caso affermativo, ci sarà un qualche tipo di limite ad essi, come ad esempio il sistema dei nastri di inchiostro della saga di Resident Evil? O ci saranno salvataggi automatici e/o checkpoints?
A: Sì, abbiamo implementato un sistema di salvataggi manuale, proprio come i Resident Evil ma "ancora più manuale". Presto capirete.

Q: Come saranno divise le ore di gioco approssimativamente? Per fare un esempio e rendere l'idea di ciò che intendo, ad esempio 60% esplorazione e puzzle solving e 40% combattimenti...
A: Diciamo 50% esplorazione, 30% puzzle solving e 20% combattimenti.

Q: Ci saranno differenti difficoltà? Se sì, quante e cosa cambierà da una difficoltà all'altra?
A: Al momento abbiamo solo un livello di difficoltà, ma non so ancora se questa cosa cambierà nei prossimi mesi...

Se avete altre domande chiedete, che man mano vedo di portarvi informazioni!

Quindi mi sembra molto bilanciato nella presenza di tutte le varie componenti, il salvataggio manuale "più manuale del solito"..curioso, che si possa salvare in qualunque momento come con i CD (in quel caso limitati di numero) in Obscure (PS2)? :hmm: la presenza di una sola difficoltà mi potrebbe andare bene se tarano la difficoltà verso l'alto, è sempre un po' un incognita per le esigenze di ognuno ma almeno si focalizzeranno a bilanciare bene quella.
Gentilissimi comunque gli sviluppatori e ti ringrazio Vc3nz per l'opportunità davvero ghiotta :nev:

Ah ok, io ho visto solo pochi secondi di video per non spoilerarmi molto del gioco. Ottimo per le risposte.

vi amo.

Su Steam non c'è la lingua italiana, se non avrà troppa roba da leggere prima o poi lo compro. Anche perchè di sti horror c'è carenza mannaggia :bruniii: Sembra puntare molto su quelle cose che davvero fanno la differenza in questo genere e leggere che il 20% soltanto è di combattimento mette subito in chiaro che tipo di horror è, in più non è in prima persona il che mi convince ancor di più dato che per quanto mi riguarda in prima ne sono usciti un po' troppi e mi hanno stancato :asd: Ci sono quindi tutte le possibilità sul tavolo che mi piaccia un botto ludicamente parlando :iwanzw:

Parte 2 del Q&A

Q: Longevità stimata e incentivi alla rigiocabilità? Mi riferisco, ad esempio, a qualche variazione per le run successive alla prima come la modalità Leech Hunter di Resident Evil 0, a sbloccabili di vario tipo o ancora a finali multipli...
A: La longevità si attesta tra le 5 e le 8 ore. Per la seconda parte della domanda, per adesso abbiamo solo finali multipli.

Q: Avete avuto qualche tipo di ispirazione da altri media, come ad esempio il cinema o i libri?
A: Troverete qualcosa di Lovecraft...

Q: Ci saranno alcune ''contaminazioni'' come ad esempio un sistema di upgrade delle armi, o che so, uno skill tree o ci troveremo di fronte ad un classico survival horror old school duro e puro?
A: Ci saranno alcune interessanti meccaniche, ma se ve ne parlassi ora, potrei rovinarmi la sorpresa...
Post automatically merged:

Direi che il Q&A ha preso una bella forma, e ricordo che è stato fatto apposta per noi, quindi ringrazio anche qui pubblicamente gli sviluppatori. Ora sono in contatto comunque con loro, quindi in caso di novità vi aggiorno :sisi:

: Sì, abbiamo implementato un sistema di salvataggi manuale, proprio come i Resident Evil ma "ancora più manuale". Presto capirete.

Immagino che oltre al nastro sarà necessaria anche la carta :asd:

È possibile sapere in quanti stanno lavorando al gioco?

Nel gioco siamo sempre soli o ci sarà qualche personaggio con cui interagire?

: Sì, abbiamo implementato un sistema di salvataggi manuale, proprio come i Resident Evil ma "ancora più manuale". Presto capirete.

Immagino che oltre al nastro sarà necessaria anche la carta :asd:

È possibile sapere in quanti stanno lavorando al gioco?

Nel gioco siamo sempre soli o ci sarà qualche personaggio con cui interagire?
Allora, nel team di sviluppo sono in 13 + alcuni ragazzi di PQube, il publisher, che penso si occupino di promozione e affini.

Sì, Catherine interagirà con altri personaggi, ora aggiungo anche queste due domande al Q&A così arriviamo a dieci e dopo ci faccio anche un articolo :sisi:

Ah, sulla loro pagina di Instagram ho trovato qeusto:

JFc7tnZ.jpg

Quindi movimento a 360 gradi e tank control, a seconda della scelta che vuole il giocatore

Allora, nel team di sviluppo sono in 13 + alcuni ragazzi di PQube, il publisher, che penso si occupino di promozione e affini.

Sì, Catherine interagirà con altri personaggi, ora aggiungo anche queste due domande al Q&A così arriviamo a dieci e dopo ci faccio anche un articolo :sisi:

Ah, sulla loro pagina di Instagram ho trovato qeusto:

JFc7tnZ.jpg

Quindi movimento a 360 gradi e tank control, a seconda della scelta che vuole il giocatore
13 mi sembra un numero adeguato per il tipo di gioco e hanno fatto i conti sulla longevità in modo da dare la priorità alla qualità piuttosto che spingere molto sulla longevità (anche la rigiocabilità farà la differenza), poi i tank control...questi hanno calcolato tutto a puntino per far piacere ai fan del genere :sisi:

Ultima modifica:
Ecco il metodo più manuale:

Tecnicamente è vero :rickds: ma mi aspettavo qualcosa di diverso, devo essere sincero, non che significasse fare noi qualche ''operazione'' in più... sperando che non dia fastidio sul lungo periodo :asd:

Tecnicamente è vero :rickds: ma mi aspettavo qualcosa di diverso, devo essere sincero, non che significasse fare noi qualche ''operazione'' in più... sperando che non dia fastidio sul lungo periodo :asd:

Un po' inutilmente macchinoso :asd: Fortuna non hanno deciso di mettere il riassunto scritto fino a quel momento :lol:

Stessa cosa che mi chiedo io.
Simpatica come cosa ma sul lungo periodo non saprei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro